Menu principale

la mia xr650!! news e foto a pag 5, nuove grafiche ammerigane!!!

Aperto da tony fish, Giugno 30, 2007, 22:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

in effetti è vero.... ecco, c'è da dire che per ora non giro fuori dalle mie zone e qui da noi è pianura ovunque, tranne qualche salita nelle cave di sabbia e su e giù dagli argini (o direttamente su e giù dal letto del fiume che sono le salite più insidiose erba e cambi di pendenza improvvisi) però niente di realmente impegnativo oltre un limite ragionevole.

diciamo che se cadi o si spegne torni giù e la rifai non ci sono spazi stretti e direi anche che la xr650 l'ho presa perchè qui da noi è così, e sicuramente è una moto senza pari per sterratoni e sabbia (e anche doppio uso enduro e motard come moto da tutti i giorni)

e poi adesso mi è venuto il trip degli scarichi... letto qui della roadsitalia che fa scarichi completi in carbonio per 300€... (ma anche di questo ho chiesto info nel forum apposito ;))

se poi avessero un guadagno di peso notevole mi dispiacerebbe ancroa di più appesantire la moto con l'a.e.
oppure guadagnare di là mi permetterebbe di metterlo a cuor leggero ...  boh!!! :-\

Ciccio Off-Road

Citazione di: tony fish il Luglio 11, 2007, 00:00:56 AM
in effetti è vero.... ecco, c'è da dire che per ora non giro fuori dalle mie zone e qui da noi è pianura ovunque, tranne qualche salita nelle cave di sabbia e su e giù dagli argini (o direttamente su e giù dal letto del fiume che sono le salite più insidiose erba e cambi di pendenza improvvisi) però niente di realmente impegnativo oltre un limite ragionevole.

diciamo che se cadi o si spegne torni giù e la rifai non ci sono spazi stretti e direi anche che la xr650 l'ho presa perchè qui da noi è così, e sicuramente è una moto senza pari per sterratoni e sabbia (e anche doppio uso enduro e motard come moto da tutti i giorni)

e poi adesso mi è venuto il trip degli scarichi... letto qui della roadsitalia che fa scarichi completi in carbonio per 300€... (ma anche di questo ho chiesto info nel forum apposito ;))

se poi avessero un guadagno di peso notevole mi dispiacerebbe ancroa di più appesantire la moto con l'a.e.
oppure guadagnare di là mi permetterebbe di metterlo a cuor leggero ...  boh!!! :-\
Resta calmo e decidi tranquillamente, cerca di darti qualche priorità prima gli scarichi, poi l'avviamento elettrico poi la tanga ecc.............. se vuoi tutto e subito perdi il piacere di modificare un po per volta la tua XR.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

tony fish

qualche novità... insomma inizia la customizzazone, solo nei contenuti però, perchè non ho intenzione di cambiare l'estetica rossa originale del porco che credo sia quella che le dona di più in assoluto (mi piace troppo)

quindi qualche novità che ho fatto montare durante le mie vacanze:
il tacimetro digitale gpt con temperatura acqua, contagiri, spie varie, ecc



e poi manubrio rialzato (nella foto manca il paracolpi x-fun honda), le manopole xr di harry's, le calze acerbis e nell'ultima foto si intravede il faro posteriore a led



abituandomi ad usarla la moto comincia a diventare molto più docile, le vibrazioni che sentivo all'inizio ormai non le sento più, e con il cambio olio e del filtro dell'aria e la chiusura dei buchi nelle fiancatine, anche l'erogazione mi sembra più omogenea.

che moto...  :D

XR17

Bello il computerino!  :) :)
Ma la batteria è per l'avviamento o per il computerino?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Finalmente un computer G.P.T. con una forma gradevole da guardare. :ok:

Così per curiosità, how much $$$ ?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

tony fish

anche a me piace molto e poi quando si vede la luce di fondo blu accesa è molto bello.
la risposta di contagiri e tachimetro mi sembra molto pronta ed è molto utile per controllare il minimo, oltre ovviamente alla temperatura dell'acqua, dato che l'ho messo quasi solo per quelo e si vede quanto scalda quando rimane ferma.
l'acquisto successivo credo sarà una ventola...

la batteria è solo per il computerino, lo so che è peso in più, ma è comunque molto meno di prima ed è ricaricabile.
la prossima modifica è un'uscita dalla batteria per poterla ricaricare tranquillamente.

il costo.. beh, montato sui 300€ (non poco ammetto, ma il servizio è grande!) forse qualcosa in più, ma non ho il prezzo preciso, faccio riferimento al preventivo del mio meccanico, perchè questo giro tra tutt i controlli e le modifiche (solo le manopole le avevo io e le ho montate io) e un secondo freno a disco da lasciare montato sul secondo kit di cerchi ho lasciato giù 700 eurozzi :svenimento:

antarctica

Citazione di: tony fish il Agosto 15, 2007, 15:08:33 PM
....la batteria è solo per il computerino, lo so che è peso in più, ma è comunque molto meno di prima ed è ricaricabile.....
??? 12V 1,3Ah ... solo per quello ?
Ah però se l'ha suggerita il manuale d'installazione avrebbe un assorbimento niente male, il "computerino"...

Viceversa, dall'oggetto, sarei portato a credere che una batteria del genere sia senz'altro esagerata....
Insomma, a voler guardar di fino, quel peso così in alto visto che non è indispensabile non mi sembra una bella scelta tecnica....


PS: strano RC30 non l'abbia sottolineato !  :D


Get a ride in the wild side !

tony fish

 ;D
in effetti l'ho pensato anch'io che fosse eccessiva, ma alla fine non credo pesi nemmeno troppo.
cmnq mi diceva il mecca che mettere una pila 9v non era abbastanza (o la durata era ridicola, non ricordo perchè me ne ha parlato 15gg fa quando me l'ha consegnata e poi l'ho rimessa via per ripartire e ho spento il cervello...) e così ha optato per questa, visto il costo moto limitato e sapendo che probabilmente avrei anche cambiato faro e quindi alleggerito anche lì, e anche per averla in una posizione in cui ricaricarla con facilità.

eventualmente, quale posizione suggerireste per metterla? nel kit avviamento elettrico la batteria dove sta?

in ogni caso, quando avrò i soldi metterò il kit avviamento elettrico e il problema sarà risolto, ma nel frattempo potrei metterla nella stessa posizione

Ciccio Off-Road

Nella versione con a.e. la batteria si trova dietro il radiatore dx bloccata da un supporto metallico che separa il radiatore dalla batteria.
Quando ho comprato la moto non credevo fosse una scelta tecnica molto azzecata, per via del calore sprigionato dal radiatore a così poca distanza dalla batteria, ma fino ad oggi la batteria funziona alla grande e anche con 40° ed il motore caldo dopo aver girato in fuori strada nessun problema. :) ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

tony fish

grazie mille.

allora credo che nell'attesa dell'AE lascerò tutto così com'è, e la farò mettere a dallara che evidentemente sa come posizionarla bene.

il consiglio cmnq è utile, nel senso che mi ciene un dubio riguardo al posizionamento di un'eventuale ventola...

volendo mettere una ventola di raffreddamento è meglio metterla dalla parte della batteria, per raffreddarla, oppure dall'altra, perchè concentrerebbe maggior flusso di aria calda verso la batteria dopo il radiatore?

RC30

Citazione di: antarctica il Agosto 15, 2007, 17:49:22 PM
Citazione di: tony fish il Agosto 15, 2007, 15:08:33 PM
....la batteria è solo per il computerino, lo so che è peso in più, ma è comunque molto meno di prima ed è ricaricabile.....
PS: strano RC30 non l'abbia sottolineato !  :D

:D :D :D

Visto e assimilato, infatti il mio interesse è rapidamente scemato......

Compatto, discreto, completo, leggibile, hi-tech, utile, insomma, bello è bello, però è piuttosto "pesante".  :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Ciccio Off-Road

Se devi montare l'avviamento elettrico da dall'ara lo spazio per la ventola nel radiatore dx non c'è più, potresti montarla solo a sx, ma non so se rende lo stesso. :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

tony fish

mi è arrivato lo scarico completo leovince x3 omologato la settimana scorsa, ma non ho avuto tempo per scriverne....
a breve posterò qualche foto e magari una recensione più dettagliata.

premessa... dato che all'inizio c'erano state incomprensioni con la pnl, che mi aveva scritto con uan settimana di ritardo dicendomi che avrei dovuto fare l'acquisto in gruppo, ho ordinato lo scarico dal mio meccanico che me lo ha dato cmnq a 420€.
ci tengo a precisare che tali incomprensioni si sono risolte subito direttamente con il signor pinelli, persona codialissima e monto gentile, che mi ha contattato direttamente. nel frattempo purtroppo avevo già preso accordi con il mio mecca.

detto questo per ora e prima di averlo usato per un po' (ci ho fatto solo una 50ina di km al massimo) butto qualche impressione.
ah, moto con carburazione originale e filtro in spugna quasi nuovo.

l'ho usato sempre in configurazione FIM,  per i primi km con il solo terminale poi con anche i collettori.
silenzioso rispetto a prima, ma comunque il sound mi piace!
l'impressione è che il solo terminale tolga qualcosa in basso, lasci un po' di vuoto prima di entrare in coppia, ma dà già un pelo di allungo.
con i collettori riprende anche in basso, l'allungo migliora ancora  e soprattutto la moto gira come un orologio.
con il solo terminale anche a moto decisamente calda e con il minimo a 1300-1400, dando una sgasata forte il motore fa "ciuf" e si spegne.
per accenderla a freddo ci sono volute 4-5 scalciate, come prima con lo scarico originale a fondello aperto.
insomma la moto mi pare un po' strozzata in basso, tanto che lo scalino è sparito quasi completamente.

con anche i collettori il fenomeno si presenta a freddo (prima non mi succedeva neanche a freddo), ma poi sparisce, la moto si è accesa alla seconda scalciata nemmeno troppo decisa, in basso mi sembra che abbia guadagnato un po' rispetto al solo terminale e quel vuoto non c'è più
l'erogazione è molto fluida, più di prima, la moto non strappa (lo scalino ora è poco più di prima, ma molto moderato) e davvero l'allungo mi sembra notevolmente migliorato.
scoppietta allegramente, ma non in modo fastidioso.

farò un po' di prove, vedrò in off dove posso tirarla come si comporta, per ora come prima impressione cono molto contento, dalle rifiniture alla facilità del montaggio alle prestazioni, perchè mi sembra che l'erogazione sia più gestibile.


genioXR

ottima scelta anche il mio amico monta il leovince e la moto và decisamente meglio....anche se lui ha una versione open senza db-killer

ah lo scoppiettio non è una buona cosa....devi ricarburare,dai una sbirciatina che c'è un topic dove ognuno ha dato le sue opinioni in base alla propria configurazione...così ti fai una buona idea e vai quasi a colpo sicuro su che cicleri prendere....

genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Barte

#44
Ciao Tony...ottimo acquisto  ;)

Ci puoi confermare allora che quei collettori montano con il terminale di serie?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.