Menu principale

Come preparare xr 650 per viaggiare?

Aperto da Arturo Bandini, Luglio 01, 2007, 22:28:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arturo Bandini

Nel mio concetto di viaggiare in moto, l'xr ha sempre rappresentato la moto totale. Pertanto ho deciso di preparare la mia xr 650 per un giro con mia moglie in corsica. Al di là dell'eventuale scomodità cui si può sopperire con l'entusiasmo, la mia maggiore difficoltà è reperire articoli che riguardino il carico della moto, come portapacchi, staffe per borse laterali, borse laterali non rigide, borsa serbatoio...Qualcuno può aiutarmi?

orso

#1
 ;D ;D ;D io viaggio con l'xr in 2 dal 91 ,4 volte la corsica, bosnia ,croazia , ecc prima con il 600 ,e dal 2004 con il 650. portapacchi post, lo trovi solo usato della givi,(adesso non è più in produzione) oppure negli states. per le borse laterali ,io le ho morbide della givi, ma le staffe di supporto, le ho costruite in acciaio inox. . monto anche una borsa da serbatoio della clover con cinghie,io ho il serbat,da 26 lt ,acerbis.
non sò ancora cosa farò da grande

Arturo Bandini

Grazie Orso, avevo gia visto più volte la tua xr 650 nel sito, hai anche foto della moto con le borse?

orso

 ;D ;D ;D no non ne ho, ma se passi dalle mie parti in un attimo si monta il tutto. mandami una mail a      marconexr@libero.it   che se riesco ti do un sito americano, che ha sia il portapacchi post, sia le staffe laterali,con le relative borse.   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

axl111

Ciao, anche io sono stato in Corsica con l'XR600 in 2.
Per l'occasione avevo montato:
2 borse laterali morbile, tali borse poggiavano su 2 supporti per borse laterali rigide (GIVI) per il Dominator, conseguentemente adattate con estrema semplicità.
1 bauletto posteriore GIVI maxia, la piastra era fissata su un portapacchi posteriore della rikicross.
1 portapacchi anteriore sempre Rikicross sul quale avevo fissato la tenda.
Con tutto questo siamo riusciti a portarci abiti e il necessario per il campeggio per 2 settimane.
...quando sarai in Corsica non farti assolutamente mancare un giro alla spiaggia di Saleccia, la strada per arrivarci è molto divertente e fattibile anche con il passeggero. Buon viaggio. ;)

belzebelze

E vai, da porco a mulo. L'animale dual purpose. ;) P.S.: Borsa serbatoio viene troppo scomoda? ;)

Arturo Bandini

Ho tel. alla riky cross e mi hanno detto che il portapacchi posteriore ed anteriore era pravisto soltanto per il 600. Pensi che sia adattabile anche per il 650, così come anche per i telai laterali della givi?

axl111

CitazioneHo tel. alla riky cross e mi hanno detto che il portapacchi posteriore ed anteriore era pravisto soltanto per il 600. Pensi che sia adattabile anche per il 650, così come anche per i telai laterali della givi?



Il portapacchi posteriore non lo so, quello anteriore quasi sicuramente, comunque entro fine settimana dovrei riuscire a  fare un prova e poi ti dico.
Le staffe laterali della givi sono sicuramente adattabili, però non ti conviene acquistarle. Io le ho utilizzate solo perchè avevo quelle a disposizione, altrimenti potresti auto costruirti 2 supporti in metallo. Basterebbe una barra fissata tra pedana del passeggero e il codino.
Considera che tali supporti non hanno nessuna funzione in particolare se non quella di supporto x le borse morbide per evitare che le stesse si avvicinino troppo allo scarico e alla moto in genere.  ;)



threeple

#8
Io non ho utilizzato staffe laterali per sorreggere le 2 borse laterali morbide. Per evitare "sfregamenti" ho frapposto un telo, come ad esempio un telo da mare e non ho avuto problemi di sorta.
A parte il mal di culo, ovviamente.   ;D

Con l'XR (600 e 650) si viaggia con grande divertimento, anche in 2.

Con un bicilindrico però, come un TA ed esempio, è un altro viaggiare!  :look:

Buon viaggio!!


XR ...uno stile di vita.

axl111

#9
CitazioneIo non ho utilizzato staffe laterali per sorreggere le 2 borse laterali morbide. Per evitare "sfregamenti" ho frapposto un telo, come ad esempio un telo da mare e non ho avuto problemi di sorta.

Ma la borsa laerale destra non andava a toccarti il silenziatore? :-[

Arturo Bandini

Per quanto riguarda le borse, cosa mi consigliate sia per capienza che robustezza: Givi, Cemoto o quelle della Ortlieb  (Ortlieb  http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=en&produkt=moto-packtasche) ?

orso

non sò ancora cosa farò da grande

threeple

Citazione di: axl111 il Luglio 03, 2007, 16:32:21 PM
Ma la borsa laerale destra non andava a toccarti il silenziatore? :-[


..sì, ma sul silenziatore del BRP ci sono due "distanziali" metallici con gommino in cima che non permettono alla fiancatina di aderire. Io poi avevo aggiunto degli spessori quadrati in gomma all'interno della fiancatina proprio nei 2 punti di contatto per aumentare le superfici di contatto stesse...

Non avuto problemi, e ci ho percorso, fra i vari viaggi e viaggetti, almeno 2500km...

;)
XR ...uno stile di vita.

m.ugues

Citazione di: orso il Luglio 04, 2007, 04:48:43 AM
:P :P :P givi  :P :P :P

Quali della givi tra queste?
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?cat=62&lang=it

Sono un pò indeciso su quali comprare. Vorrei il giusto compromesso tra leggerezza e capienza (visto che sarei da solo); penso che già quelle da circa 30 litri potebbero essere sufficienti

Oltretutto ho comprato un bel portapacchi
http://www.promotobillet.com/catalog/product_info.php/cPath/24_78/products_id/180

Cosa consigliate come borsa da fissarci sopra con delle cinghie?

Grazie in anticipo

Mazi

Kap

se vai da un buon fabbro potresti farti una cosa simile........... :)

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........