Menu principale

Differenze tra xr250KS e Xr250AE

Aperto da axl111, Luglio 02, 2007, 12:39:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

axl111

Qualcuno sa dirmi che differenze passano tra l'XR250 con avviamento a pedale e quella con l'elettrico?
Sono sempre alla ricerca di una moto facile con cui fare esclusivamente fuoristrada e le sto valutando entrambe. Grazie. ;)

mvc76

Circa 2 kg e 1/2 di peso in più su quella con A.E.   ;)

Niente di più, se non una serie di insolenze da tutti quelli che sono a favore della pedalina  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

beh mica tanto...
la nuova XR 250 AE non ha quasi nulla a che fare con la vecchia XR 250 KS proditta fino al 04/05
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mvc76

Hai ragione!
Da 'mona' prendevo in considerazione 2 moto dello stesso anno, solo che una con l'A.E. e una con K.S. come con l'ultima 650 che puoi averla con una o l'altra configurazione..  :P

mvc76

..la mia ex

Barte

La "nuova" XR AE (in quel caso 400) fu provata da MF parecchi mesi fà....e non ne uscì affatto bene, "castrata" e molto meno "OFF" ..non sò se anche per la 250 vale lo stesso discorso  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Ho letto anche io l'articolo, sinceramente scoraggia qualsiasi volontà di acuisto del mezzo, però volevo sapere se per il 250 valeva la stessa cosa.  Non sono state prodotte XR250AE adatte all'uso fuoristradistico? :-\

Webbo

purtroppo no... amenochè per fuoristradistico tu intenda strade bianche...  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

axl111

Citazionepurtroppo no... amenochè per fuoristradistico tu intenda strade bianche... 
Direi di no, altrimenti mi terrei il mio buon XR600.  :-\
Peccato, ora mi toccherà scegliere tra l'XR250KS e il CRF230 Easy  ???

Grazie per le delucidazioni  ;)

mvc76

Citazione di: axl111 il Luglio 02, 2007, 17:23:18 PM
Ho letto anche io l'articolo, sinceramente scoraggia qualsiasi volontà di acuisto del mezzo, però volevo sapere se per il 250 valeva la stessa cosa.  Non sono state prodotte XR250AE adatte all'uso fuoristradistico? :-\

:zanich:

Scusami eh!   :D :D :D

mvc76

..la mia ex

axl111

Citazionevolontà di acuisto del mezzo

Hai ragione, che bestia...fortuna che mio padre non legge il forum...con tutti i soldi che ha speso per farmi studiare  :P

Barte

Citazione di: axl111 il Luglio 02, 2007, 18:04:04 PM
e il CRF230 Easy  ???

A questo punto prendi la Tricker e la "incattivisci" un pò  ::)

Webbo

peccato che per la tricker non esistano gomme OFF omologate.. solo le gomme da minicross..

Barte

Ne ho viste un paio veramente "incazzate" (nei limiti del mezzo, ovvio :P), ma all'omologazione non avevo pensato (avevano anche la 21' anteriore)..  :-\

Peccato perché secondo me è un bel trattorino  ::)

axl111

CitazioneA questo punto prendi la Tricker e la "incattivisci" un pò 

Personalmente preferirei incattivire un po' la Easy, la Tricker sicuramente è molto più efficace per l'uso che intenderei farne, ma proprio non mi piace da guardare.   ;D
Ieri ho provato un XR250, niente a che vedere con la mia 600, molto più maneggevole, gestibile di motore, facile da avviare e sopratutto leggera  :-*
L'unica pecca è il prezzo: con €2.500 si recupera un XR250 di 6/7 anni, con una sfilza di proprietari e non so quali lavori da farci, aggiungendo circa € 1.000 si riesce a comprare una 230 praticamente nuova. :P

mvc76

Tra le due credo che l' XR 250 vada un tantino meglio in fuoristrada, sia per potenza che per maneggevolezza..  ;)

mvc76

..la mia ex