Menu principale

Facciamo chiarezza sulla definizione "PORCO" nell'ambito XR

Aperto da Webbo, Luglio 02, 2007, 13:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Non so per quale motivo, ma io alla 'X' ho sempre associato la parola 'cross'   ...me lo sarò sicuramente sognato  :sgrat:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

In genere per "X" infatti si intende CROSS (croce)... ma non credo sia questo il caso visto la presenza dei modelli CR nati per quello scopo.. :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Barte il Luglio 04, 2007, 12:25:04 PM
Credo che il "Light" si riferisca alle destinazione di fuoristrada leggero, non a particolari caratteristiche di leggerezza della moto  :P
OK Barte. I Got it. X x cross dite? Nonso. Potrebbe che sì, come che no. NN mi convince. :hmmm:

RC30

Confermo Barte che "X" sta per "cross", termine col quale si intende non necessariamente la disciplina specifica bensì il fuoristrada in generale, ad esempio nelle bici "XC" = Cross Country.



Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Vai tranquillo Belze che è così! Anche se non è, credo, il caso delle XR


La BMW X5 in teoria andrebbe chiamata CROSSFIVE  :)
La Volvo XC stà per CROSSCOUNTRY


Miata...because life is too short to drive a Golf.

JoeChesterfield

Vi passo il link di questo articolo sull'enduro,ma sopratutto leggete il penultimo commento che spiega le varie sigle delle moto :  http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=511
Sono scettico solo sull'interpretazione della sigla GS che viene proposta come Gelande Sport ma secondo me deriva da Gelande Strasse.Pero'non ne sono sicuro..

Barte

#21
L'ho letto anche io ed alcune cose mi suonano strane (forse sono delle interpretazioni dell'autore? :-[)
GS significa sicuramente GELANDE STRASSE...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jimbo

Beh... avrebbe senso... Gelände vuol dire più o meno "campagna" Gelände Straße sarebbe quindi strada di campagna... "Sport di campagna" in effetti, a parte la camporella che è sempre un gran bello sport, non me ne vengono in mente... ::) :P :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Quoto. Se non erro ne aveva parlato evatom da qualche parte..........E pure poliglotti, che ca..o, un forum di mostri. Mai stati a genius?

jimbo

esagerato... sai com'è...  quando lavori per un'azienda tedesca per 10 anni, 'o spiffero della filosofia teutonica ti entra dentro  ::)...  :D :D (solo lo spiffero, eh... non capite altre cose come nella poenta e osei della Lu... :P :P)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

E vada per lo spiffero teutonico (pensavo uscisse, non che entrasse, sarà mica stato un ritorno di fiamma, bah ;D). Devi ammettere però, malizia e polenta a parte, che si prestava a varie interpretazioni.....Comunque, Omnia munda mundis, Jimbo. ;)

jimbo

beh... in quel caso non sarebbe stato un semplice spiffero... :D :D :D ma cosa mi fai dire.....  ;) :D ;D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Certo boss, scusa. Anche se dal topic non ci siamo discostati per niente, facciamo chiarezza sul concetto di porco........... ;). Redarguito. :hmmm:

Ciccio Off-Road

A mio parere non gradisco il nome di porco per la mia moto, io ho sempre definito la mia moto un trattore, perchè nelle mulattiere o nelle pietraie non la ferma nessuno ed al suo passaggio le pietre e la terra saltano via e rimane solo un solco con la firma XR. Forse sono io che sono un po troppo irruente con il gas???? :diavolo2:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!