Menu principale

Facciamo chiarezza sulla definizione "PORCO" nell'ambito XR

Aperto da Webbo, Luglio 02, 2007, 13:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

per alcuni potrà essere una banalità, o una cretinata o una cosa talmente nota che non si ricorderanno nemmeno quano lo hanno imparato.. ma non per tutti e così...

la discussione è sull'uso del termine Porco per identificare le nostre moto..
chiaro il fatto che ognuno può chiamare la propria moto come preferisce, come Caterina, Ernestina ecc ecc, facciamo però differenza con i termini che qui "ad uso comune" si è deciso di usare per identificare uno specifico modello di moto, in questo caso l'XR 650R

quindi, vorrei chiarire che ciò  che qui sul forum viene vezzeggiato con il termine di "Porco" è solamente l'XR 650R e nessun altro modello di XR...

per spiegare meglio, la definizione di Porco altro non è che una nostra italianizzazione del nomignolo BRP che gli utenti XR 650R Americani hanno dato al 650...
Big Red Pig, e cioè "Grande Maiale Rosso"..

spero di aver fatto chiarezza  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gas17

e per chi non avesse capito grande maiale rosso perchè è il motard più grosso di stazza e motore!! un trattore rosso=grande maiale rosso!!
grande web!!

belzebelze

Attenzioneeeee. Ammetto che mi giunge nuova e che ne ho fatto un uso improprio. :( Qualcuno si offende se parlando dell'XR 600 uso il vezzeggiativo di cinghiale? ;) Poi c'è da vedere come si può chiamare il 250, suinetto o porcellino? Comunque spero non si insista per riferire BRP solo ai motard.........

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

meccano69

Citazione di: Tetomotard il Luglio 02, 2007, 18:09:26 PM
ah! Web io pensavo fossi tu il BRP....
:megalol: :megalol: :megalol:

Beh ...

In fondo .... "porci" siamo un po' tutti, dentro ...

(di solito sono le donne a "definirci" tali !)

:D ;D :P :hahaha:

TokyoSan

HEhehe
è una domanda che volevo fare da un sacco di tempo "ma che cacchio significa BRP?!?!?!!!"

poi ieri ho trovato questo



http://www.dirtrodders.com/xr650l/diet.html

Lu

Citazione di: Tetomotard il Luglio 02, 2007, 18:09:26 PM
ah! Web io pensavo fossi tu il BRP....



E tu come lo sai?!?!?!?


p.s. Webbbs, ma oggi non c'avevi proprio una cippa secca da fare, eh?  ;) :-* :-* :-*
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

JoeChesterfield

Grandiosoooooooooooooo!!!! E'da una vita che mi chiedevo cosa significasse BRP!! Solo che mi vergognavo ad aprire il 3d , sembrava lo sapessero tutti!! ahahahahahah   ;D
Vacci ad arrivare a big red pig....   :-[

belzebelze

#8
Allora stasera vado in giro col cinghiale visto che nulla osta...... ;) A proposito, visto che si puntualizza: in italiano la moto è al femminile. In più trattasi della Honda, e non dell'Honda. La mia honda, non il mio Honda. Ergo, se di porco trattasi, allora andate in giro pure,  ma con la scrofa. :D.

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

dome966

Citazione di: belzebelze il Luglio 03, 2007, 17:23:11 PM
Allora stasera vado in giro col cinghiale visto che nulla osta...... ;) A proposito, visto che si puntualizza: in italiano la moto è al femminile. In più trattasi della Honda, e non dell'Honda. La mia honda, non il mio Honda. Ergo, se di porco trattasi, allora andate in giro pure,  ma con la scrofa. :D.


......nfatti io giorni fa in un 3d l'ho definita "porcella"
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

belzebelze

Complimenti per l'autoironia. ;) Comunque sgherzo. A proposito, e la siglia XR, cosa significherebbe? ???

Barte

#12
Citazione di: belzebelze il Luglio 04, 2007, 11:43:38 AM
e la siglia XR, cosa significherebbe? ???


...prendetele con le molle

XL destinazione da fuori strada leggera quindi eXtreme Light
XR fuori strada più impegnativo e da competizione eXtreme Race


Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Mi sa tanto che per l'XR ci siamo vicini. Ma io di XL light non ne ho mai guidati, eccetto l'XL 400 R che era una bomba. ;)

Barte

Credo che il "Light" si riferisca alle destinazione di fuoristrada leggero, non a particolari caratteristiche di leggerezza della moto  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.