Menu principale

olio migliore per il porco

Aperto da SUPERANDRE, Luglio 02, 2007, 13:39:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUPERANDRE

Ciao a tutti dovendo scegliere tra i seguenti quali mi consigliereste??

MOTUL 5100 15W50

REPSOL 4Tempi 15W50 REP4T

Bardahl 15w50 c60

Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Azrael

Io l'unica volta che per adesso ho fatto il cambio olio ho messo il Motul!

RAZZO

Motul.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUPERANDRE

correggo: il bardahl è l' XTC c60 15w50

ma come funziona per le sigle:

il bardhal mi riporta API SL / JASO MA / SAE 15W50
il motul  API SL / JASO MA / SAE 15W50
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

orso

non sò ancora cosa farò da grande

ArusTheKnight

Ma non è meglio il motul v300 del  MOTUL 5100 15W50? Lo so che costa molto, ma come l'ho provato mi sono innamorato!!Però se mi dite che non c'è molta differenza, vado verso il risparmio ;D ;D
Salvaci dal nulla, Signor Rock n' Roll!!!!

orso

:P :P :P logicamente è meglio il 300v. ma qui si parlava di differenza tra il 5100 ed altri oli
non sò ancora cosa farò da grande

SUPERANDRE

lho trovato 4 litri di 5100 15w50 a 26 euri + ss che dite acquisto prima di subito??

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

io ho sempre usato il motul e mi sono trovato benissimo ;)

L0r3n20

Il motul 300V è usato prevalentemente per le supersportive, quindi direi che per l'XR è anche troppo...

Secondo me il 5100 della Motul è il  migliore per la XR, costa poco e poi 4 lt a quel prezzo è molto buono, da prendere.

Secondo me è perfetto.
Un giorno ti riavrò

ArusTheKnight

Allora per questa estate opterò per il  5100 anche perchè tra luglio e agosto farò circa 6000km, 50% off e, la spesa d'olio che dovrei fare si aggira intorno ai 100€ con il 300v :o:o(15-16 € a a litro su ebay ovviamente)

Pablo

Non sono ancora riuscito a provare il MOTUL V300...
Sabato ho finalmente acquistato il BARDHAL... ero porpenso per quello da 300 e +€ al lt. Ma qualcuno senza fare nomi e cognomi (solo il nick!!) il REGOLARISTA mi ha detto di acquistare sempre della BARDHAL XTM 15W50 Da 11€ al lt... E la mia frizione in mulattiera mi ringrazierà!!!

Devo ammettere che per trovarlo è stata un'impresa...
Speriamo che i risultati siano soddisfacenti!!
Per il resto ho sempre usato il motorex (di facile reperibilità) e cmq un'ottimo olio!!

Credo che cmq ad un certo livello siano tutti simili... questo BARDHAL l'ho voglio provare perchè credo di aver capito che abbia una piccola base MINERALE... che pare aiuti il NON GONFIARE la frizione in mulattiera! (correggetemi se sbaglio)

Vi saprò dire molto presto...
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

dalmata

Io uso ed ho sempre usato il Castrol GPS...ho fatto male  :-[ :-[ :-[
saluTony ®

ArusTheKnight

Io ho testato il motul v300 in queste condizioni:
2 del pomeriggio, circa 35 gradi! mezz'ora fermo nel traffico incastrato tra le macchine, ogni 10 secondi mezzo metro.
La frizione non ha avuto neanche un accenno di slittamento. Da allora ho detto: motul per sempre. Ma da quello che ho capito leggendo la miriade di post sull'olio, il bardhal e il motul si equivalgono.