Menu principale

olio migliore per il porco

Aperto da SUPERANDRE, Luglio 02, 2007, 13:39:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianjunior

ma non si era parlato di Castrol RS 10w60 :-[
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Webbo

si, ma qui è stata chiesta la scelta tra 3 olii precisi, no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianjunior

Visto che si parlava di olio migliore... mi sembrava strano che nessuno l'avesse nominato,
Io non sono così schematico ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

belzebelze

Motul 5100? Grazie. A proposito, ma un terun come me che esce la sera con 35 gradi all'ombra, riuscisse a trovare un 15-60, non sarebbe meglio? :) Scusatemi tanto, dimenticavo che, giusta precisazione del Webmaster, il mio 600 non è un porco,  :eehh:e forse neppure parente dei porci. Non vorrei essermi intromesso a sproposito.  :martello2:Un consiglio è comunque ben accetto.

Webbo

per il 600 io ho sempre usato il 5100 oppure il vecchio castrol GP, olio dell'epoca XR 600
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Grazie webb. Quando non fai questioni di lana caprina (o suina, come nel caso del ghettizzante BRP, il porco sono solo io e non tu, tu non sei abbastanza porco, il mio porco ha il pedigree; ma poi, trattandosi di moto, e trattandosi di Honda, dovrebbero essere scrofe e non porci, con buona pace per tutti i possessori di 650) sei un Signore con le WM maiuscole. E poi sto a parlare io (........la trave nell'occhio) che faccio il tetrapilectomologo di professione............
A proposito, ma noi teruns che giriamo con 35 gradi all'ombra (e giriamo pure al sole) potremmo eventualmente provare con un 15 (o addirittura 20)-60? Sarebbe meglio? Il discepolo attende. ;) :)

rickyx

:) mettere il radiatore dell'olio e' la cosa migliore da fare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

belzebelze

E, sì. Grazie del consiglio, ma non sono nè Lupin nè Mandrake. Sarebbe più facile cambiare cavalcatura. Magari fossi capace. E a proposito dell'olio? Nisba? ;)

Webbo

se avete spesso caldo, una gradazione di olio adeguata non fa certo male al motorello..

BARNES

puo andare bene il repsol 10w50 racing 4T per la mia xr 650 sm
lo ho trovato ad un prezzo stracciato € 8 al litro
che ne dite ?
HONDA XR650R SM 2003

uolter72

non c'e' malaccio il repsol, non e' il top, ma a sto prezzo lo prenderei pure io!

BARNES

vorra dire che lo cambiero piu spesso  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
HONDA XR650R SM 2003

JJ

Citazione di: dalmata il Luglio 03, 2007, 08:31:46 AM
Io uso ed ho sempre usato il Castrol GPS...ho fatto male  :-[ :-[ :-[

Ma tu usi una moto austriaca.....quelle avranno un olio solo per loro! :beffe:

Rudy Mc Queen

Ragazzi,
una domanda da quando avevo il Cagiva 125 regolarita' ricordate, acqua, radiatore sul manubrito con faretto paura sotto.ecc.ecc.
Castrol e' sempre stata una istituzione religiosa tipo Santa Madre Chiesa.
Perche' ora tutti la snobbano?
Io nell'Amata metto il Castrol Pwer1 Racing 10W 40 sintetico.
Cambio in modo PERFETTO e tutto gira bene.
Ma è un buon olio?
Grazie a tutti.
Rudy

Bracco

Citazione di: Rudy Mc Queen il Ottobre 08, 2010, 22:11:20 PM
...............
Io nell'Amata metto il Castrol Pwer1 Racing 10W 40 sintetico.
Cambio in modo PERFETTO e tutto gira bene.
Ma è un buon olio?

Certo che si, potresti utilizzare anche quello con gradazione 10w50 o anche il Power1 OffRoad 10w40 che io uso da un pò.  ;)

Salut