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consiglio carburazione per revisione

Aperto da gas17, Luglio 04, 2007, 12:46:01 PM

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gas17

ciao..finalmente tra2 giorni la bimba torna a girare..
devo fare la revisione..con i getti maggiorati (penso 180max 68 min) per lo scarico aperto..ho rimontato l'originale per la revisione e il filtro K&N cosa mi consigliate ti toccare?!magari senza tirare giu i getti che non ho gli originali..si può agire solo sulla vite aria per una carburazione ottimale?!
perche l'altro giorno dopo un piccolo giro nella mia via si è spenta ed ha fatto fatica a ripartire (sintomo di miscela grassa)

AUGH

#1
Sulla revisione si leggono cose strane e talvolta opposte.  Difficile darti un consiglio, infatti nessuno ti ha finora detto qualcosa.  Io devo farla per il 400 tra poco e cerchero' di metterla come era in origine, getti compresi, anche se questo mi costera' molto tempo. Alla tua domanda rispondo che mi sembra improbabile che agendo sulla vite del minimo benzina tu possa compensare i getti maggiorati.
Poi in fatto di revisione come per altre cose in Italia, le vie del signore sono infinite....

antarctica

Citazione di: gas17 il Luglio 04, 2007, 12:46:01 PM
....con i getti maggiorati (penso 180max 68 min) per lo scarico aperto..ho rimontato l'originale per la revisione e il filtro K&N cosa mi consigliate ti toccare?!magari senza tirare giu i getti che non ho gli originali..si può agire solo sulla vite aria per una carburazione ottimale?!

Difficile stare nei parametri con quei getti anche se togli completamente il filtro. Devi smagrire....

... poi, come dice Augh, le vie del Signore sono infinite....  ;D

Get a ride in the wild side !

teppo

Per essere sicuri di farcela col controllo gas di scarico, basterebbe sostituire solo il getto di minima e poi agire di vite miscela al minimo; il getto di massima potrebbe restare quello perchè di solito la prova non si fa a gas spalancato, e ci mancherebbe !
Il getto di minima da 68 con lo scarico originale e fondello chiuso io lo ho provato, è palesemente esagerato e soffoca il motore e lo scarico si annerisce in breve tempo..... dalle mie parti la revisione in queste condizioni non la passeresti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin_III

Io l'ho passato con l'akra.... ;D......getti originali....ma togliendo il filtro......ormai i gas di scarico stanno diventando un problema.....dimenticavo.....bisogna conoscere bene anche il tipo che fa la revisione....... :birra:

gas17

magari vado li col silenziatore open che è carburata con quello e per il fonometro in qualche modo si farà..poi vediamo..vi so dire..

tony fish

Citazione di: Lupin_III il Luglio 06, 2007, 11:54:36 AMbisogna conoscere bene anche il tipo che fa la revisione....... :birra:

oppure semplicemente invece di fare la revisione da sè, basta spendere un pochino in più e farlo fare ad un meccanico di fiducia che con tutte quelle che fa la maggior parte glie le passano e basta (almeno la mia vecchia 600 aveva passato la revisione, se non ricordo male, con scarico aperto, senza frecce e gomme non omologate, oltre alla targa sul parafango e la nuova 650 con lo scarico aperto)




Sebring

Metto in archivio anche la mia esperienza.
Oggi ho fatto la revisione alla mia XR650, tutta originale, carburatore originale, carburazione mai toccata, filtro pulito, scarico con fondello chiuso...

Era un po' fuori con il monossido, ma leggermente... Quindi carburazione leggermente grassa...
Ma alla fine sono stato graziato...

sunray

la mia e' passata perche' il primo revisore me l'ha bocciata, lasciando il mio Amore acceso per circa 10 minuti, l'ho minacciato di morte il koglione, non per avermela bocciata, ma per averla lasciata accesa al minimo 10 minuti....veramente un asino. Pensa che voleva pure salirci sopra, e' bastato il mio sguardo, sulla mia moto non ci sale neppure gesu' cristo con stimmate e ferite varie, figuriamoci uno sgorbio che fa' collaudi!
Ho risolto andando da una che fa' fuoristrada e fa' anche collaudi. Passata con :
getto max 182
min 68S
scarico Leo inox, fondello aperto
Filtro K&n.
Non ha fatto una piega.
Se trovi un rifiuto organico umano ( s.....o ) secondo me devi, se sei grosso guardalo veramente MALE!!!
Senno:
metti su 175 65 fondello chiuso e filtro spugna, deve passare per forza, in caso contrario metti uno straccio dopo la spugna del filtro calcolato in modo che la moto resti accesa, poi metti getto max 125 che e' quello che usano di serie in California. La moto cosi straziata eroghera' circa 8 CV ma il colladuo lo passa!
Ciao.
Sr.

superdilu

uoto augh.......possibile che non conosci un meccanico di manica larga??????