Menu principale

TECNICA PER TIRAR GIU' MOTORE XR 600 R

Aperto da luma, Luglio 05, 2007, 09:39:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luma

:) CIAO RAGAZZI,SONO IN PROCINTO DI SOSTITUIRE IL MOTORE DELLA MIA XR 600 DEL 94 CHE PURTROPPO E PER RAGIONI ANCORA DA ACCERTARE,SI E' INCHIODATO.
VORREI SAPERE,RINGRAZIANDO IN ANTICIPO,SE C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' CONSIGLIARE UN TRUCCO PER TIRARLO GIU'.  :-[
MAGARI SE C'E' QUALCHE INCLINAZIONE PARTICOLARE DA DARGLI PER FARLO USCIRE CORRETTAMENTE.
HO STACCATO TUTTO ED ORA E' LIBERO;HO VISTO ANCHE CHE VIENE GIU' DAL LATO SINISTRO,MA IERI SERA NON SONO RIUSCITO A TIRARLO GIU' (PREMETTO CHE PERO'ERO DA SOLO).
QUALCUNO MI SA' CONSIGLIARE SE BISOGNA ALZARLO DAVANTI,DIETRO O INCLINARLO IN QUALCHE VERSO PER SEMPLIFICARNE L'USCITA?

RINGRAZIO CON ANTICIPO CHI MI PUO' DARE UNA MANO.
NON VEDO L'ORA!!!!   ;D
CIAO MARCO

mvc76

Ti do una dritta, prima di tutto. Non scrivere in maiuscolo che non è carino perché nel forum è inteso come uno che urla...  ;)

Per il motore non è che ci sia un'inclinazione migliore, perché è bello incostonato al telaio. Devi andare un pò in avanti e un pò verso sinistra, ma se ti fai aiutare da qualcuno è un pò più semplice..  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

luma

:ehmops: scusate l'errore del maiuscolo.....  :martello2:
:stelle:
:ok:grazie Ale!
Mi hai consigliato di inclinarlo in avanti ed a sinistra,in effetti io ieri ho provato (senza risultato) indietro a sinistra.... (impennandolo per intenderci)
Visto che tu mi consigli diversamente ci sarebbe un punto di riferimento da far uscire per primo visto che io tantavo invano di tirarlo fuori dalla testa?
Un ringraziamento !!!
Ciao Marco :saltino:

belzebelze

Quot. MCV, A meno che non sia una bestia meglio ti faccia dare una mano. P.s.: io lo tiro fuori da destra ruotandolo in senso antiorario.

homer

infatti esce solo da destra,lato pedivella....a sinistra non ci riuscirai mai....cmq muovilo un po e attento alle tubazioni dell'olio(in basso )che si impigliano facilmente
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

luma

:-[ :-[ :-[ innanzitutto grazie per l'attenzione!
se non sbaglio sul lato sinistro le piastre vengono proprio via,mentre sul lato destro rimangono perche' saldate al telaio.
.....ma se mi dite cosi' io ci provo lo stesso!
:mano:
grazie ragazzi
ciaoooooo

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

:) da destra viene giu'... dai.. che li tiro giu' da solo.. e non sono silvestrostallone... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianpivr

Sul 600 l ho tolto io 2 volte da solo e sono magrolino... dovrete mica essere in 2 per smontare una moto!!!  ;) :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RC30

Io per togliere il motore dal telaio ho seguito un procedura inversa...........ho tolto il telaio dal motore.   ::)

Ho appoggiato la moto per terra sul lato destro, ho sfilato tutte le viti che avevo precedentemente allentato e poi ho tirato via il telaio, il tutto da solo, senza alcun aiuto e senza far danni, neanche alle dita.......è anche vero però cha attaccato al telaio oltre al motore avevo solo la focella con relativa ruota...............

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 21:22:52 PM
Sul 600 l ho tolto io 2 volte da solo e sono magrolino... dovrete mica essere in 2 per smontare una moto!!!  ;) :D
Ok, sono una mezza...a. :arreso: Io mi sono stirato la spalla ed è oltre un mese che non mi passa. P.S.: La prossima volta provo con la tecnica di Rc30, interesting.... ;)

luma

:mavai: òcco lupo!!! ragazzi siete forti!
Mi avete dato una carica che la meta' bastava!
Probabilmente cannavo lato.....
Son convinto che stasera vado in box,tiro fuori la moto e mentre estraggo il motore da destra con una mano sola,guardo sotto la gonna e le coscie della moldava sul balcone del secondo piano.
Nell'altra mano.......   :birra:  una bella birretta!
Se tutto fila liscio e non faccio tardi,guardo su e le dico  :fiori::hei pupa,preparati e scendi che stasera fonzarelli ti porta a cena e poi a far follie!!! :scooter:
Poi col l'albero motore le do' quattro pistonate!
Maduuuu......le bionde mi fanno sbiellare!!!
:pazzoide:
hi hi hi      dai ragazzi vi faccio sapere come andra' a finire.....
Grazie mille intanto! :ok:

luma

:banana: Ecco fatto! Tirato giu' a rimesso su(quattro ore),e sapete da che parte????
Da sinistra!!!!!
L'ho tirato fuori dal lato sinistro e sostituito con un motore rimesso a nuovo,sempre dal lato sinistro!!!
hihihihihihi
ocio alla chicca........da solooooo!!!
:win:
domani faro' i livelli perche' stasera :steering:vado a prendere la moldava!!!
La cagna è a posto,quell'altra che vuole farmi il rodagio al pistone.....ma cosa voglio di piu' oggi???
:yahoo: :yahoo: :yahoo:

bene bene!

Grazie ancora raga!
Ciaoooo

belzebelze

Uno schiaffo morale.......Non è che hai allargato il telaio... :vetro: