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Scarico roadsitalia omologato in carbonio XR 600 r

Aperto da Geng@, Luglio 06, 2007, 12:25:09 PM

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tony fish

#15
ah ok... perchè un guadagno di peso così è impressionante...
Citazione di: Crea il Luglio 11, 2007, 11:03:05 AM
se vuoi farti un idea su quanto allegerisci:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg121508#msg121508
l'avevo già visto, grazie :) mi sono messo a spulciare il sito e ho trovato un po' di cose.
ho letto anche in giro per internet di gente che parla di questi scarichi, mi pare di avere capito che il giudizio generale è che sono discreti come fattura, qualcuno dice che da nuovi avevano qualche sfiatatura, ma facilmente riparabile e che esteticamente non sono male ma neanche eccezionali come rifiniture.
tendenzialmente gli stradisti dicono che con il db killer inserito la moto mantiene le caratteristiche originali, mentre togliendolo, a parte il rumore da aereo, la moto sposta un po' la potenza verso l'alto, perdendo qualcosa ai bassi
(ripeto, sto riportando un sunto delle impressioni lete qua e là su vari siti internet)

cmnq se col carbonio riuscissi a  guadagnare anche un paio di chili non mi darebbe fastidio.

X Geng@

ma il tuo amico è riuscito ad avere tutto in quanto tempo?
nel senso, ha portato il suo scarico da loro e loro in 4 giorni l'hanno copiato e riprodotto?
giusto per sapere per quanto tempo dovrei tenere la moto ferma per poterlo avere...

ps: leggevo che gli scarichi titanium sono in acciaio satinato (direi quasi ovviamente)

Geng@

Citazione di: tony fish il Luglio 11, 2007, 12:23:33 PM

X Geng@

ma il uo amico è riuscito ad avere tutto in quanto tempo?


Il suo era tra quelli già pronti quindi solo il tempo per la spedizione; per il nostro mi ha detto il proprietario che una volta arrivato il vecchio da loro ce lo fanno in 4 giorni e ce lo mandano... completo di collettori la questione si fa molto più lunga.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

tony fish

purtroppo tu lo fai per il 600 e io per il 650, altrimenti magari potevamo spuntare uno sconto...

mi fa un po' paura essere il primo, cmnq oggi provo a chiamarli e a sentire se magari qualcun altro se l'è fatto fare... la speranza è l'ultima a morire.

più che altro leggevo che fanno anche scarichi extra-small, potrebbe essere interessante per una ulteriore riduzione di peso, ma può avere senso uno scarico corto sui nostri motori?
(ne parlo da ignorante completo e me lo chiedo perchè guardando altri scarichi tipo ajko, sono lunghissimi!)

tony fish

contattato Gualtiero di roadsitalia, gentilissimo ed estremamente disponibile, mi ha confermato che dall'arrivo dello scarico, in 4 gg garantiscono il silenziatore riconsegnato indietro
e i prezzi sono di 180 per il pezzo in carbonio e 170 per il titanium, sconsigliandomi il carbonio per l'uso off (ovviamente ma un po' di avevo sperato...) il che dimostra anche una certa onestà nel non volere guadagnare a tutti i costi

(mi ha detto anche che ha ricevuto una mail stamattina per lo scarico di un xr 600...  ::))

ho chiesto e diceva che qualche scarico per il 650 l'hanno fatto, ma che non hanno le dime e quindi devono farlo apposta, ma la cosa non cambia il prezzo.
credo che dato che il 20 parto, posso pensare di smontare lo scarico e inviarglielo e loro me lo fanno mentre sono via...

(e ora lo scrivo anche nel forum xr650 ;))

TokyoSan

mi sa che ne approfitto per farne fare uno anche per la mia XR Verde Frankenstein  ;)

qualche consiglio? ovale/tondo/carbonio/titanio?


Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

#21
Citazione di: Geng@ il Luglio 13, 2007, 19:50:37 PM
che problemi ci sono col carbonio in off?

non vorrei dire una cacchiata.... ma credo che il titanio in caso d'urto o caduta tenda a piegarsi mentre il carbonio fa crack!

a parte questo, credo che gli chiederò se è possibile farla con lo "sbocco" piatto senza .... come si chiama lui.... quel tromboncino finale?

tipo questa per klx... che è l'unica che si avvicina all'xr sul loro sito

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Tokio, non vorrai farti fare lo scarico verde spero (ammesso sia possibile)? ;D

Gogo

piace anche a mè lo scarico del Kawa.....ci sto pensando anche io. Soprattutto perchè omologato magari più leggero e più bello dell'originale...... :P :P :P. se magari fa anche meno bordello...bhè allora è il mio.

TokyoSan

Citazione di: belzebelze il Luglio 13, 2007, 21:35:54 PM
Tokio, non vorrai farti fare lo scarico verde spero (ammesso sia possibile)? ;D

beh a dire il vero è possibile (non credo però col titanio)
l'alluminio si può anodizzare tranquillamente anche in casa  ;)


(queste sono X-racing però)

cmq no, non lo farò verde

belzebelze

Figata Tokio. Potrei farmi anodizzare il mio alu di viola? O anodizzarmelo da solo? Possibile? E come czz si fa?  ???

rickyx

http://www.focuser.com/anodize.html   ;)   il carbonio a mio avviso, riguardante uno scarico, se non impregnato di resine fenoliche e cotto in autoclave, non finiro' mai di sconsigliarlo, a causa del pericolo di incendio che puo' verificarsi. (se lo dico e' perche' e' successo)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

OT
Citazione di: belzebelze il Luglio 13, 2007, 21:55:50 PM
Figata Tokio. Potrei farmi anodizzare il mio alu di viola? O anodizzarmelo da solo? Possibile? E come czz si fa?  ???
se è d'alluminio si, puoi anodizzarlo; ho trovato online la procedura (in italiano)... dovrei averla in pdf appena la trovo te la mando via email  ;)
/OT

Citazione di: rickyx il Luglio 13, 2007, 22:18:08 PM
http://www.focuser.com/anodize.html   ;)   il carbonio a mio avviso, riguardante uno scarico, se non impregnato di resine fenoliche e cotto in autoclave, non finiro' mai di sconsigliarlo, a causa del pericolo di incendio che puo' verificarsi. (se lo dico e' perche' e' successo)

ecco un'OTTIMA ragione per non prenderlo in carbonio!

TokyoSan

Notizie da Roadsitalia, purtroppo il fondello dello scarico della Kawasaki in foto non è omologato e sprovvisto di db killer  :(

Per quanto riguarda la forma, una volta ricevuto lo scarico originale valuteranno loro se è meglio realizarlo tondo o ovale