Menu principale

Pedivella E Caviglie Rotte... Leggenda O Realtà?

Aperto da TokyoSan, Luglio 06, 2007, 15:19:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Allora:
1) Mai conosciuto uno che si sia fratturato una caviglia
2) Penso sia una leggenda metropolitana che si tratti di una spaccacaviglie, ma non è impossibile riuscirci (carenza di calcio?);
3) Quando l'XR mia s'ingolfa l'unica è dare il colpo di Kick con acceleratore a manetta (se non vuoi svuotare la vaschetta buttandola giù), e non mi ha mai ricul..o in maniera da ledermi alcunchè, perchè metto su gli stivali;
4) Usate gli stivali con le anzianotte, il c..o potrebbe non accompagnarVi sempre (motore 91, non più di un mesetto fa, credo, avviato con scarpini - Stop - Rinculo folle - Stop - Distorsione caviglia stiramento sotto al piede - contrattura gluteo dx. STOP);
5) Mai usato l'alzavalvola - Inutile;
6) La killer che mi ricordo meglio era l'XL600R primo modello, circa metà anni 80, e ce l'ho avuto.
7) Secondo me la cosa peggione non è mai il rinculo, se la sai accendere, ma il caso in cui la pedivella si blocca a metà corsa: se non hai gli stivali sono volatili per diabetici; ;) Ciao BLZZZZ

Biposto

Citazione di: belzebelze il Luglio 06, 2007, 20:20:36 PM
Allora:

7) Secondo me la cosa peggione non è mai il rinculo, se la sai accendere, ma il caso in cui la pedivella si blocca a metà corsa: se non hai gli stivali sono volatili per diabetici; ;) Ciao BLZZZZ

Quoto in pieno, primo giorno per 2 volte l'alluce mi ha toccato lo stinco :D, secondo giorno contrattura coscia con livido dall'interno :-X ,una pastiglia di feldene fast e il giorno dopo non avevo più niente.
Dal terzo giorno non mi faccio più male, logicamente stivali sempre.

Saluti
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

rickyx

:D :D :D io l'accendo col braccio, mai danneggiata una caviglia... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

tony fish

Citazione di: belzebelze il Luglio 06, 2007, 20:20:36 PM
Allora:

5) Mai usato l'alzavalvola - Inutile;

se usi il decompressore/alzavalvole con la tecnica corretta, ovviamente, il problema che tu citi non ti si presenta, quindi non è così inutile... ;)

Azrael

Sulla mia XR 650 del 2001 che ha già l'alzavalvole non ho mai avuto il problema del rinculo!!!

Solo la prima volta non riuscivo ad accenderla ma quando poi mi hanno insegnato allora ora trovo che il kick starter sia morbidissimo!!! Una volta però ho provato ad accendere un XT 500 che ha vent'anni ed ho ringraziato gli stivaloni da cross perchè senza quelli mi sarei fatto maluccio!!

Barte

Citazione di: rickyx il Luglio 06, 2007, 22:10:43 PM
:D :D :D io l'accendo col braccio, mai danneggiata una caviglia... :D :D :D :D

con il dito vorrai dire...  :P

OT mode ON
Io ho un video di un ragazzo che accende il WR450 a mano...ora, non ho mai provato un WR, ma avendo avuto il 525 mi sembra abbastanza difficile....è il WR facile all'avviamento o è quel ragazzo ad avere un braccio bionico?
qualcuno che ha il WR ha voglia di sperimetare? :P
Non rispondo per eventuali braccia rotte e/o danneggiate
OT mode OFF
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Se volete io accendo la vespa 50..................a mano :P :P :P

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Crea

Citazione di: Gogo il Luglio 07, 2007, 16:14:26 PM
Se volete io accendo la vespa 50..................a mano :P :P :P
il mio 440 ma devo avere un pò di alcool nel sangue...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

Si, come no. Io lo accendo soffiandoci dentro dal silenziatore, e non uso neppure la bocca...... ;)

Bracco

Io sono anni che faccio accendere l'RC600 e l'XRona a mia moglie nella speranza che si disintegri totalmente, ma fino ad ora i risiltati sono scarsi.  ;)

Salut

P.S. Il boccia mi ha detto che non si a' mai fatta nulla perche', la furba, fa' avviare la moto al gatto.  :D ;D

Barte

Ecco qui il tizio che accende il WR a mano  :o

Non chiedetemi come ho fatto a splittare il video e postarlo chè non lo sò neanche io  :D :D

http://img532.imageshack.us/my.php?image=supermotardyamahawr426sbq2.flv

Ste003

io ho notato questo:

appena acquistata ci mettevo una certa foga per accenderla e lei rispondeva incazzandosi.... :angry2:

ultimamente ho provato con calma e senza spingere troppo.... e si accende più facilmente-

Barte

Citazione di: Ste003 il Luglio 08, 2007, 20:21:43 PM
io ho notato questo:

appena acquistata ci mettevo una certa foga per accenderla e lei rispondeva incazzandosi.... :angry2:

ultimamente ho provato con calma e senza spingere troppo.... e si accende più facilmente-

Ci vuole calma e metodo..se ti fai prendere dalla foga sprechi tempo ed energie..
Tipico esempio quando tutti gli altri soci AE-muniti schiacciano il pulsantino (con il motore già in marcia), lasciano la fizione e schizzano via... e tu sei ancora lì a cercare il pms   :(
"Ahhhh ma tanto vè repijo...ahhh come vè repijo:D

aisenauer

Citazione di: meccano69 il Luglio 06, 2007, 17:56:31 PM

...ma il Rotax 244 -"Leggermente compresso" - dell'Aprilia Tuareg Rally  250 ...

ma perchè si dicono ste insulsaggini?

un 2t per quanto compresso che sia mai e poi mai potrebbe fare tali danni... ma parli per sentito dire?

mah