Menu principale

serbatoio xr650 plastica più piccolo dell'originale?

Aperto da tony fish, Luglio 06, 2007, 21:53:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

ciao,

ho provato a cercare nel forum, ma dopo svariate ricerche non ho trovato nulla.

stavo pensando ad un serbatoio più piccolo dell'originale e quindi più stretto da montare sull'xr 650, ma di plastica per un utilizzo enduro e quindi per evitare il problema delle bozze che si formerebbero su un serbatoio in alluminio, con le inevitabili cadute.

che sappiate, esiste qualcosa del genere, di più o meno dedicato o adattabile?

grazie mille.


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

#2
Confermo solo Monnier

Occhio che alcuni (ad esempio il mio :hmmm:) sembrano essere nati "male"  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

grazie mille, ne conoscevo l'esistenza perchè ovviamente ne ho letto qui, ma ero curioso di sapere se c'era qualche alternativa, magari nostrana, e con un prezzo più accessibile...

ma, in che senso "nati male"?
che problemi hai avuto?

ho visto anche le istruzioni di montaggio qui sul sito e mi è sembrato di capire che cmnq la sella originale si adatta bene o sbaglio?


mvc76

Citazione di: tony fish il Luglio 07, 2007, 00:11:33 AM
ma, in che senso "nati male"?
che problemi hai avuto?

Nel senso che le viti che fissano i convogliatori non sono proprio messe bene e una volta stretta al serbatoio girano a vuoto...almeno ho capito così.  :-\


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Più piccolo dell originale c è solo in alluminio se non vuoi andare sul monnier. C è il bl o quello che monta rc30 che ricalca le linee originali
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Citazione di: gianpivr il Luglio 07, 2007, 11:58:30 AM
Più piccolo dell originale c è solo in alluminio se non vuoi andare sul monnier. C è il bl o quello che monta rc30 che ricalca le linee originali

Quello di RC30 credo sia praticamente introvabile..lui stesso ci si è imbattuto casualmente, non credo neanche che sia mai andato in reale produzione  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

Citazione di: tony fish il Luglio 07, 2007, 00:11:33 AM
...ma, in che senso "nati male"?
che problemi hai avuto?

le viti dei convogliatori tendono a bloccarsi all'interno delle loro sedi sul serbatoio, ma se nn le stringi troppo e le ingrassi un pò non succede...

io l'ho comprato con già 3 su 4 viti bloccate, ergo nn posso smontare i conv

tony fish

azz...

ma non si può richiedere con i pezzi separati e quindi montarli da sè?

altra domanda...

dal sito mi pare di avere visto solo il serbatoio nero, non esiste in altri colori?
(verniciarlo presumo sia un problema, essendo il plastica...)

matteoxr

se a qualcuno interessa il serbatoio in alluminio come quello di rc30 mandatemi un messaggio così vi do il contatto di chi ve lo può procurare nuovo.

Barte

#10
Citazione di: tony fish il Luglio 09, 2007, 10:20:47 AM
ma non si può richiedere con i pezzi separati e quindi montarli da sè?

Non hai capito, le viti si bloccano (a volte), una volta fissati i convogliatori…e prima o poi li monterai no?

Citazione di: tony fish il Luglio 09, 2007, 10:20:47 AM
dal sito mi pare di avere visto solo il serbatoio nero, non esiste in altri colori?
(verniciarlo presumo sia un problema, essendo il plastica...)

Se ne vedono anche bianco-trasparente (uno era in vendita su ebay qualche mese fa), ma credo si tratti di pochi esemplari..
Verniciarlo…beh…tutto si può fare (o almeno provare), ma francamente non mi sembra il caso di rischiare…oltretutto considerando che i convogliatori lo coprono all'80%
Senza considerare che nero stà bene ed alleggerisce ancor di più la linea della moto

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 10:16:24 AM
io l'ho comprato con già 3 su 4 viti bloccate, ergo nn posso smontare i conv

L'hai preso nuovo? :(

Citazione di: matteoxr il Luglio 09, 2007, 10:40:13 AM
se a qualcuno interessa il serbatoio in alluminio come quello di rc30 mandatemi un messaggio così vi do il contatto di chi ve lo può procurare nuovo.

Si può sapere un prezzo indicativo?  Del tipo... sui 300 o sui 400 (o oltre)   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

no, usato insieme a tutta la moto, se no me lo sarei fatto sostituire prima di subito.

Quindi il problema, se lo prendi nuovo, non dovrebbe sussistere se lo tratti adeguatamente...

ciao

tony fish

Citazione di: Barte il Luglio 09, 2007, 10:42:29 AM
Citazione di: tony fish il Luglio 09, 2007, 10:20:47 AM
ma non si può richiedere con i pezzi separati e quindi montarli da sè?

Non hai capito, le viti si bloccano (a volte), una volta fissati i convogliatori?e prima o poi li monterai no?

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 10:16:24 AM
io l'ho comprato con già 3 su 4 viti bloccate, ergo nn posso smontare i conv

non è che non ho capito...  :hmmm:
anch'io ho visto il kit tutto smontato, ma vista quella affermazione, l'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che l'avesse preso già montato, altrimenti che senso avrebbe? ;)
e così mi sono posto il problema che lo consegnasero con i convogliatori montati, nonostnte le immagini sul sito.

l'importante (per modo di dire ovviamente  :P) è che non diano i convogliatori con già attaccati gli adesivi monnier, che onestamente trovo bruttissimi...
anzi sarebbe interessante sapere se lo vendono senza grafiche per risparmiare qualcosa, proverò a mandare loro una mail

putro

Domanda, ma il serbatoio del XR400 o del 250 non si monta?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

uncleroby

Io montavo il Monnier e non ho mai avuto problemi...
The rule is to improvise, adapt, overcome!