Menu principale

KIT MONNIER notizie per l'acquisto

Aperto da XR21, Luglio 07, 2007, 12:11:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Visto che si parla di Monnier...
...leggiti qui   :hmmm:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20997.15

Poco conto mica troppo..la plastica dei serbatoi non è plastica comune e se non hai la manualità (e gli strumenti) giusti la cosa può diventare frustrante (soprattutto quando spendi un sacco di soldi)...io beh, io per fortuna ho trovato Rickyx  :applausi: :applausi: :applausi:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR21

Grazie per le dritte Barte  ;) valuterò con cura

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 07, 2007, 19:32:26 PM
...Ultimamente Barte ha sofferto di perdite di benzina = serbatoio crepato....

ce ne vuole per crepare un serb di plastica, parecchio di più di quanto ce ne voglia a disintregrarne uno in allu, imho...

Barte

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 10:20:21 AM
ce ne vuole per crepare un serb di plastica, parecchio di più di quanto ce ne voglia a disintregrarne uno in allu, imho...

Il problema è che alcuni Monnier sembrano presentare problemi già da nuovi...  :hmmm:
A detta del Web anche Monnier si è lamentato con Acerbis...ma i lotti di serbatoi "sfortunati" sono comunque in circolo..  :-\

aisenauer

si ma se nn sbaglio entro un certo periodo li sostituisce aggratise...

poi i gusti sono gusti

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 10:45:37 AM
si ma se nn sbaglio entro un certo periodo li sostituisce aggratise...

E se ti succede appena finita la garanzia ??  :arreso: :cucita:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

succede cosa? che si crepa spontaneamente? mi pare difficile.
Le viti se si fa attenzione nn si bloccano, le mie lo sono perchè l'ho comprato già cosi...

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Luglio 09, 2007, 20:00:12 PM
succede cosa? che si crepa spontaneamente? mi pare difficile.

Eppure Barte ne è vittima.  :-\ :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

I miei problemi sono stati:
- boccola di fissaggio di uno dei rubinetti che non essendo ben salda nella plastica avvitando il rubinetto stesso tendeva ad uscire di qualche mm dalla sua sede, nonostante fossero quei pochi mm questo non permetteva di comprimere bene la guarnizione (soprattutto non in modo omogeneo trà i due lati) causando un lento ma inevitabile trafilaggio di prezioso carburante.
- boccola di fissaggio di una delle staffe che fissano il serbatoio al telaio, ai lati di quest'ultima boccola trafilava benzina, segno di una crepa passante nella sede della stessa.

Le boccole di fissaggio dei convogliatori sono il meno, basta avere un pò di accortezza (e soprattutto non esagerare con i Nm) e non credo che creino problemi.
Meno male che avendo letto già alcune lamentele sono stato molto attento a non serrare troppo le viti  :hmmm:

Probabilmente sono solo stato io ad essere particolarmente sfortunato ma, tornando indietro, non sò se ricomprerei il Monnier invece che il BL, anche se esteticamente mi piace molto di più il serbatoio svizzero.

aisenauer

cioè l'hai comprato ed era a posto, dopo quanto ti ha dato problemi? se entro l'anno puoi chiedere la sostituzione, lo facevano anche solo per le viti...

Barte

Io purtroppo (o per fortuna dipende, visto che l'ho pagato molto meno) l'ho preso su Ebay da un power-seller francese...
Il serbatoio non penso fosse mai stato usato perchè l'ho analizzato attentamente prima di montarlo, inoltre non aveva il benchè minimo odore di benzina.
Il problema alla boccola del rubinetto me l'ha dato subito quando ho tentato di montarlo...quello alle staffe di fissaggio l'ho scoperto solo dopo aver riparato il rubinetto ad aver riempito completamente il serbatoio...  :-\
Non ho contattattato Monnier in quanto non credo sia disposto a passare in garanzia un serbatoio venduto a terzi...inoltre lo avevo già riparato io una volta...  :(
Comunque grazie a Rickyx e ai suoi sigillanti dovrei risolvere tutto in breve tempo..  :)

aisenauer

io per il problema viti lo contattai, mi propose la sostituzione pagando il serb a prezzo di costo (nn ricordo bene, cmq mi pare sotto i 100 euro), presi un pò di tempo per decidere, poi ci fu il trapasso o passaggio di consegne, nn ho ben capito cosa di preciso, e il nuovo referente si è dimostrato cmq propenso al cambio se avesse trovato in magazzino altri serbatoi, ma a tuttoggi nn ho ricevuto news... e così mi tengo i miei conv solidali al serba

ma quanto ti costò?

Barte

Difficile che la nuova gestione si faccia viva di sua spontanea volontà..  :hmmm:

P.S.
Ho vinto l'asta a 260e (+30 di spedizione)

XR21

Raga alla fine ho optato per il Bl speriamo bene! :P

XR21

SPRACING (MONNIER) mi ha risposto nella persona di Cristine Monnier dicendomi che il Kit in questione non è più disponibile proprio a causa dei problemi del serbatoio :-\