Menu principale

Help idraulico!

Aperto da Lu, Luglio 10, 2007, 08:20:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

Mi date per favore un nominativo a MIlano di un idraulico onesto? Sono 15 gg che inseguo il mio per poter cambiare un miscelatore che perde, ma nonostatne le promesse non viene mai...e non volgio trovarmi a fine luglio con la casa allagata!
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

teppo

 :D Ah ah, sei come Valentino Rossi: dici che sei la Lu e non ti crede nessuno  :D !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gas17

miscelatore della doccia o del rubinetto?! è di quelli a cartuccia?! se sei un po pratica di moto ce la fai tranquillamente.. te la vai a comprare e la cambi da sola!!
o prova a contattare mc giver..o magari chuck norris..con un calcio rotante fa prendere paura al rubinetto e non perde più!! :P

antarctica

Citazione di: Lu il Luglio 10, 2007, 08:20:24 AM
...Sono 15 gg che inseguo il mio per poter cambiare un miscelatore che perde,....

Penso si tratti di un atteggiamento abbastanza diffuso in questo genere di artigiani (anche se non tutti)....

Molti elettricisti, muratori, idraulici si muovono solo se attratti da un lavoro che procuri loro un bel guadagno.... cambiare un interruttore, un miscelatore per loro è una perdita di tempo....

Sono stato 3 (tre) mesi  :angry2: con un problema simile fin quando non ho giocato in modo scorretto.  8) Ho chiesto all'idraulico un sopralluogo per preventivare il rifacimento di un bagno dicendogli che in quell'occasione avrebbe dovuto fare un lavoretto breve breve...
Due giorni dopo era a casa e mi ha fatto tutto. ;)
Sai una cosa ?  A distanza di mesi (malgrado i miei solleciti) non mi ha ancora fatto avere la fattura.....  :o

Evidentemente molti non hanno neanche tempo per tenere in ordine l'amministrazione !  ;D


PS: premesso, che non mi piace fare lavori di idraulica, il trucco è cercare di farsi le piccole cose da se...


Get a ride in the wild side !

jimbo

Quoto in pieno: non ti serve un idraulico...
Ti basta veramente poco: un pappagallo, un po' di rafia e del nastro di teflon e individuare la valvola di chiusura generale dell'acqua e... il gioco è fatto...
Probabilmente non devi nemmeno cambiare il miscelatore: basta sostituire la guarnizione in gomma che c'è dentro! il 99% delle volte si incrosta di calcare e/o si rovina e comincia a perdere...  8) 8)
Non fare come ha fatto la mia inquilina che per cambiare il tubo del gas ha chiamato l'idraulico che le ha chiesto ben 90 eurozzi  :o :o (50 uscita + mano d'opera + ricambio)... :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

ilpaolone

Tempo fa a casa dei miei si ruppe un miscelatore, nulla di grave in quanto non c'erano perdite.
Mio padre chiamò l' idraulico(era gennaio) il quale gli disse che era pieno di lavoro e non poteva venire fino a Marzo.
Come dicevo, non essendoci perdite mio padre decise di aspettare.
Arriva Marzo e finalmente l' idraulico si fa vivo; dopo aver fatto il lavoro mio padre gli chiede la fattura per il rimborso assicurativo e........sorpresona!!! L' idraulico che da Gennaio a Marzo non aveva un buco per noi ci ha rilasciato la fattura numero 3(TRE)!!!!!
Credo di aver sbagliato lavoro.....

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lu

Grazie, mi serviva solo un numero di telefono :-\... Purtroppo non è sufficiente sostituire le guarnizioni, fin lì c'ero arrivata pure io..ma costa tanto quanto sostituirlo e visto che ha più di 15 anni ed è tutto marcio dentro...
Comunque mi andrò a comprare un pappagallo(dove si compra, nel negozio di animali vero?), teflon e rafia, così la prossima volta lo potrò fare da sola..se poi allago la casa vi picchio tutti!!! ;) :D :D :D :D

...ma almeno mi rimane il pappagallo! :D ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

belzebelze

#7
Quoto un lavoro self-made. Non dovrebbe essere una cosa impossibile. ::) Anche perchè per uno scherzo simile ti dissanguano.............. ;) Come non detto, la Lu mi ha bruciato. Allora quoto il pappagallo.

Webbo

Dai Luisina, compra il miscelatore che ti piace che poi domenica lo montiamo insieme, gli attrezzi li porto io..  :-*
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dan

Citazione di: Webmaster il Luglio 10, 2007, 12:35:49 PM
Dai Luisina, compra il miscelatore che ti piace che poi domenica lo montiamo insieme, gli attrezzi li porto io..  :-*

Meno male che c'è il web a salvare questi uomini poco cavallieri!
:D Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

jimbo

 
Citazione di: Dan il Luglio 10, 2007, 13:43:07 PM
Citazione di: Webmaster il Luglio 10, 2007, 12:35:49 PM
Dai Luisina, compra il miscelatore che ti piace che poi domenica lo montiamo insieme, gli attrezzi li porto io..  :-*

Meno male che c'è il web a salvare questi uomini poco cavallieri!
:D Dan
Io non mi ero proposto solo perchè temevo di essere oscurato dal Web :vetro: e perchè ho una moglie  :mattarello: molto gelosa .... 
:D  :P :D :P :D :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Azrael

NOOOOOOOO, devi cambiare tutto!!!!!!! Miscelatore, tubazioni, valvolame, TUTTOOOO!!! Eheheh, puoi venire da me a Cuneo a comprare il tutto!!!!

Scherzo, se tu fossi in piemonte potrei darti tutti i nominativi che vuoi ma purtroppo a milano non ne conosco!

dome966

.....dimmi dove perde e ti dirò quanto devi spendere......... :D :D

Se perde la "classica" goccina dal rubinetto o dalla base della leva, e lo stesso è un modello ancora in produzione cambi solo le guarnizioni con pochi cents.
Nella peggiore delle ipotesi con 50/60 € te la cavi fra miscelatore nuovo e materiale:
-uscite acqua calda/fredda sono da 1/2 pollice "femminuccia", il rubinetto te lo fai fornire con i flessibili anzichè le cannucce;
- i flessibili sono con attacco "maschio", richiedili da 1/2 pollice, se li hanno solo da 3/8 fatti dare le opportune riduzioni;
-2 rotolini di teflon;
inoltre 1 chiave aperta da 19, una da 22, una da 11 a tubo se devi montare il nuovo rubinetto.
......tanto  :-* :-* :-* dal tuo webbs......


e........ 100 € a me per la consulenza a distanza  :P :P :P
Salut, Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gas17

ragazzi..sono idraulico..quelli furbi..(come tento di fare io nel tempo libero..)cercano proprio questi lavoretti..è li che si prende i soldi..è l'uscita che costa..

antarctica

#14
Citazione di: gas17 il Luglio 11, 2007, 17:23:24 PM
ragazzi..sono idraulico..quelli furbi cercano proprio questi lavoretti..

Allora, visto le esperienze generali, quelli che conosciamo sono tutti rintronati. Possibile ?

No. O meglio sarebbe così se ci fossero "abbastanza rubinetti da cambiare" per riempire tutte le giornate del mese... allora sì che sarebbe, come dici una miniera d'oro

...ma siccome è verosimile che il mese l'idraulico lo riempia con lavori che durano mediamente molto di più di mezz'ora, diventa difficile a impegni presi riuscire a svincolarsi per piccoli interventi.

O così credo.
Get a ride in the wild side !