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candela dpr8ea invece che dpr8z ??

Aperto da pierale, Luglio 10, 2007, 22:58:43 PM

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antarctica

#15
Citazione di: fritz il Luglio 14, 2007, 21:25:58 PM
qui probabilmente antartica ha preso un abbaglio forse si riferisce al 600 o 650,

E' vero e me ne scuso   :( ! Mi stavo distrattamente riferendo al 650 (ho corretto il mio post)...

PS: caro Pierale abbi pazienza  :( ! L'amico Fritz ti ha fornito i dati corretti sul getto del minimo.



Citazione di: fritz il Luglio 14, 2007, 21:25:58 PM
...monto infatti una torquemaster ( che ad antartica fà ridere ma come accensione  regolarità al minimo và molto bene)

OT
Non rido della Torquemaster che magari è anche un prodotto di qualità accettabile. Sorrido invece (cordialmente :) ) delle promesse e del battage pubblicitario fatto intorno ad essa: l' aumento di prestazioni, +2 o 3 CV, ecc.
Tutte cose che, all'attuale stato dell'arte, il mero cambio di una candela con qualsivoglia altra di pari grado termico potrà mai dare.
Maggiore facilità alla messa in moto, regolarità di regime minimo, progressione di rpm, ottimizzazione dei consumi, migliori caratteristiche autopulenti... questi sono i benefici di cui attendersi... il resto, a mio modesto parere, è un'illusione. Quando si parla di CV (veri e..interi) in 4T paciosi come le XR ci vuole ben altro.
FINE OT


Citazione di: pierale il Luglio 14, 2007, 21:49:38 PM
io prima andavo con la EA, oggi ho provato la Z in fettucciato
non saprei dire le differenze....sicuramente la Z non va peggio della EA, forse un po' meglio.

Come dicevo sopra... non mi aspettarei miracoli da una candela e fossi in te cercherei di lavorare sulla carburazione verificando anche quella di max.
;)
Get a ride in the wild side !

pierale

rieccomi qua
ho verificato: ha il min  55  e MAX 162
provo un 60? o dite di provarne uno intermedio tipo 57 o 58 (sempre se esistono)?

FritZ


se scannona come dici e non ci sono altre cause (infiltrazione aria aspirazione) io andrei direttamente a 62 di minimo. ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

XR17

La mia con 58-162 vite aperta di tre giri e spillo a metà andava bene.  :) :)
Solo con il gran caldo era un po' grassa di massimo.  :) :)
Ovviamente con i tappi di aspirazione e scarico tolti.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

pierale

per fritz:
si si, il problema è nato solo quando ho cambiato la candela, da dpr EA a dprZ

per xr17: tappi di aspirazione tolti? che sono?

FritZ

 
Citazione di: pierale il Luglio 19, 2007, 18:56:40 PM
per fritz:
si si, il problema è nato solo quando ho cambiato la candela, da dpr EA a dprZ
... mah, mi viene da pensare che la EA che avevi fosse consumata e ora che hai messo la sua DPRZ con una migliore accensione é venuto evidente il fatto che con 55 di minima eri magro come me, per questo ti consiglio 62 , io mettendo 60 (poi ho messo un carb.mikuni TM, ma non importa) e ho risolto ma non scoppiettava, tendeva a spegnersi in prima apertura, percui se la tua addirittura scoppietta da quanto é magra a sto punto andiamo a 62 di minimo, casomai se si rivela un pò grassa con la vite del minimo avviti di 1/2 giro per compensare...
Citazione di: pierale il Luglio 19, 2007, 18:56:40 PM
per xr17: tappi di aspirazione tolti? che sono?
se é usata probabilmente saranno già tolti, in aspirazione é lo snorkel appunto una specie di tappo estraibile sulla cassa filtro sotto la sella, e allo scarico, il fondello misuralo il diametro d'uscita e indicacelo...
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

pierale

a proposito di accensione: con questa dpr8Z mi si accende con più difficoltà, mi serve l'aria. cosa che con l'altra non mi accade. sarà colpa della magrezza?
o è una mia errata impressione?
snorkel sotto la sella...non capisco...forse non ce l'ho, per questo non me lo figuro. io se alzo la sella mi trovo l'apertura rettangolare da cui vedo il filtro!

XR17

#22


Lo snorkel è il 15, 14 per la versione californiana.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

pierale

si, infatti non ce l'ho!
da quello che ho capito va montato sul buco sopra la cassa filtro, serve per separare la cassa filtro dal vano sotto la sella
io ho solo l'apertura quadrata

pierale


[/quote]
..... allo scarico, il fondello misuralo il diametro d'uscita e indicacelo...
[/quote]

il diametro del foro del fondello è 1,5 cm
mi pare che il vecchiio proprietario mi aveva detto che l'aveva un po' allargato......

FritZ

Citazione di: pierale il Luglio 23, 2007, 19:05:06 PM
il diametro del foro del fondello è 1,5 cm
mi pare che il vecchiio proprietario mi aveva detto che l'aveva un po' allargato......
...cosi stretto secondo me hai il fondello originale tappato (comunque non conviene toglierlo, farebbe troppo casino, casomai se ti interessasse vedi qui l'esperienza del teppo : http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21242.0 ).
Trovo strano che sei cosi magro nonostante tutto, prova a montare il getto del minimo 60 o 62, tanto sono 8 o 10 euro e poi vedi..., sempre che non hai qualche trafilaggio di aria in aspirazione che ti falsa il tutto, allora lo devi trovare, ricontrolla il manicotto a monte e sopratutto a valle del carb. se ci sono infiltrazioni d'aria.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

pierale

adesso provo col getto del 62, poi vi dico!

dirtbag

riesumo il topic perchè non trovo la dpr8z, se monto la EA questo due mm danno qualche problema o vado tranquillo?
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