Menu principale

Costo medio trasformazione "casalinga"

Aperto da Caronte89, Luglio 11, 2007, 11:48:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Caronte89

Salve a tutti!
Da neoiscritto spero di non aver sbagliato sezione.
Come ho letto nelle FAQ (ebbene sì, sono riuscito a non postare a caso!) le XR con doppia omologazione sono quelle prodotte dalla fine del '99 al 2002 (o 2003?).
Volendo accaparrarmi di un esemplare usato di quel periodo, magari in configurazione enduro, una modifica "casalinga" per divertirsi in strada (senza aver bisogno di componentistica da pista) quanto potrebbe venire a costare? considerando un montaggio "fatto in casa"...
Spero in numerose risposte (beh, ne sono quasi sicuro ;D)
Ciao
Leonardo a.k.a. Caronte :D
Il mio amato "Traghetto"

mvc76

Quelle con doppia omologa sono fino al 2003..
Per la modifica motard ti servono cerchi da 17", disco freno anteriore con relativa staffa per adattamento pinza e direi corona-catena-pignone che abbiano rapporti più stradali.
Lasciando tutto il resto com'è per questi componenti li trovi usati a partire dai 500 € in su, nuovo il kit motard dall'Ara mi pare costi sui 1.000€.


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Caronte89

Il kit dall'Ara comprende anche le sospensioni od è solo relativo a cerchi, freni e compagnia bella? ???
Il mio amato "Traghetto"

TokyoSan

il kit dall'ara costa 1650 e comprende un sacco di cose, vedi link
http://www.dallarahonda.com/kit_sm.htm

Barte

In ogni caso non ti conviene prendere il kit della Dall'Ara!
Con quei soldi ti prendi componenti di qualità superiore....nuovi  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

TokyoSan

Citazione di: Barte il Luglio 11, 2007, 12:21:06 PM
In ogni caso non ti conviene prendere il kit della Dall'Ara!
Con quei soldi ti prendi componenti di qualità superiore....nuovi  ;)


oppure li aggiungi ai soldi per l'altra moto e ne compri una gia motard (scelta che avrei dovuto fare io ripensandoci bene.....)

Geng@

Il kit dallara é un furto per la qualità dei pezzi che monta.  >:(
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Gogo

Cerca dei componenti usati....... ;)
Il kit dall'ara lo vedo anche'io troppo costoso per la qualità che offre  >:(

Geng@

Citazione di: Gogo il Luglio 11, 2007, 15:47:02 PM
Cerca dei componenti usati....... ;)
Il kit dall'ara lo vedo anche'io troppo costoso per la qualità che offre  >:(

Già, per rimanere sul nuovo, con molto meno da extremeriders ho fatto man bassa.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Brauser

Quoto Geng@, anch'io ho acqistato da Extreme Rider.
Poi se te la fai su da solo non sei obbligato a spendere tutto assieme e puoi scegliere ciò che ritieni sia il prodotto migliore.
Ciao e buon divertimento
XR 650 R

RAZZO

In giro si trova ottima merce usata.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

quoto anch'io l'extreme riders...il dall'ara è molto caro...ma se vuoi i doppi cechi "forse" e dico forse ti conviene quasi cercarne una già motard e trovarti dei cerchi da enduro...correggetemi se sbaglio...
Se sei incerto...tieni aperto...

tony fish

non sos e è la cosa più conveniente, ma è quello che ho fatto io...

alla fine a conti fatti 1000€ per avere tutto in botto per il kit enduro nuovo non è molto, anche se so che anche lì avrei potuto risparmiare qualcosa prendendo alcuni pezzi separati, ma devo ammettere che comprare tutto già pronto e da montare in un volo è stato comodissimo.

poi presumo che per l'enduro mi concederò qualche spesuccia ancora più avanti, ma per il momento e visti i miei limiti si comporta bene, tranne le gomme, che sono abbastanza scrause.
secondo me sono delle gomme buone come intermedie per chi usa la moto anche su strada dove non si comportano male per essere dlle tassellate, ma in off le irc originali secondo me hanno poca trazione al posteriore soprattutto in proporzione alla potenza del mezzo (se in curva si apre decisi il posteriore va da tutte le parti, e non parliamone nell'erba, sulla sabbia non sono male e sul fango non li ho ancora usati) e  non parliamo poi dell'anteriore che in inserimento di curva tiene poco e  su fondi ghiaiosi è pericolosissima, anche a velocità basse.
non oso immaginarle sulle rocce, ma qui non ce ne sono.

cmnq verranno cambiate presto con un paio di metzeller credo.

Caronte89

Grazie a tutti per le risposte...
Visto il mio budget attuale penso che mi rivolgerò su una enduro montando delle semitassellate (producono le Sirac per le misure dell'XR 400?) ed, in seguito, cerchi da 17 con gomme stradali e da 21-18 con tassellate cattive :angry2: ;D :D
Il mio amato "Traghetto"

Caronte89

#14
Torno con un'altra domanda a palla!

Montare dei cerchi di derivazione Cagiva Mito (l'RS ha la catena dalla parte sbagliata :( ) sarebbe di difficile attuazione o, addirittura, impensabile?
Il mio amato "Traghetto"