Menu principale

Segnalazione tubi radiatore siliconici

Aperto da gianpivr, Luglio 12, 2007, 00:04:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Il prezzo mi pare ottimale, cv4 insieme a samco è una ditta che lavora molto bene...
Magari qualche esteta del forum li può trovare interessanti. Il venditore è ok e avendo già acquistato materiale da lui ve lo posso garantire...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XR650R-XR-RADIATOR-HOSE-KIT-CV4-YELLOW-2000-2007_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35595QQihZ020QQitemZ300129346094QQrdZ1
Honda-Razzo, essendo stiloso ha già fatto richiesta del colore bianco ma non lo hanno disponibile...
Il giallo non è il massimo, ma solitamente non è un problema averli blu o rossi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Interessantissimo ! Questo è un acquisto utile prima ancora che estetico !
E poi si intonerebbero al giallo della molla del mono !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

baco

ho visto su www.noxriders.com i dipartitori di calore a un prezzo interessante

gianpivr

Ora che mi sono auto-incuriosito posto io un paio di domande:
-ma effettivamente questi tubi siliconici dissipano meglio il calore?
-rispetto altri negozi online un 70 di euro + spedizione sarebbe cmq un bel risparmio rispetto i circa 150 che normalmente chiedono (e mi prenderei così 2 kit al costo di uno qui), ma per caso conoscete altri posti dove ordinarli o dve li producono (magari anche senza la stampa del marchio)?

teppo

I tubi siliconici non servono per dissipare meglio il calore, funzione che non è certo propria di elementi in materiali isolanti tipo appunto la gomma ! Servono perchè il silicone resiste a temperature elevatissime tenedo le proprie caratteristiche inalterate; la gomma invece tende a seccarsi e fessurarsi, e nel caso dei tubi radiatore vuol dire perdere acqua !
Poi i tubi siliconici dritti si trovano commercialmente per pochi soldi da chi tratta impianti oleodinamici, però non si possono curvare perchè si schiacciano, sicchè la scelta di questi 4CV è quasi obbligata a meno di non trovare qualche altro produttore.

Ah, in inghilterra ho trovato questi:
http://www.sfsperformance.co.uk/prod_bikekits.asp?make=honda
l' XR650 è l' ultima riga della tabella.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Li produce anche samco (http://www.samcosport.com/home.asp), ma se non dissipano meglio il calore sono inutili se non per un fine estetico. Meglio puntare su un' altra coppia di dissipatori della kite per quanto mi riguarda.
Teppo provi ad informarti se vendono ai privati e quanto costerebbe un kit? Visto che ci sei se chiedi pure per kxf/rmz 04-05...
O se dici li contatto io così evitiamo 1000 mail.
Come non detto, si appoggiano a rivenditori, ho visto solo ora...

Barte

Ragazzi se potete tenete aggiornato il topic con gli sviluppi che potrebbe esserci altra gente interessata  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianjunior

a me interesserebbero più i dissipatori... :P
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

gbking

Se non ricordo male, il vantaggio dei tubi al silicone è duplice:

- peso ridotto
- assenza dell'affetto 'polmone' (dilatazione quando aumenta la temp. del liquido)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Ho appena contattato un distributore sfs, samco non produce kit per xr, ora vediamo che proposta riescono a farci.
Ho chiesto un prezzo per singolo kit e un prezzo per un' eventuale gruppo d acquisto dato che va molto di moda in questo periodo!!! :D

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Luglio 12, 2007, 00:04:19 AM
Honda-Razzo, essendo stiloso ha già fatto richiesta del colore bianco ma non lo hanno disponibile...

:batti: :batti: :batti:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Maurix.r

Citazione di: teppo il Luglio 12, 2007, 11:15:24 AM
Interessantissimo ! Questo è un acquisto utile prima ancora che estetico !
E poi si intonerebbero al giallo della molla del mono !

Ehm..la molla del mio mono è bianca però  :D, colori a parte, facciamo un bel gruppo d'acquisto?..Io sarei interessato