Menu principale

CHI NE SA QUALCOSA DI QUESTO CASCO?

Aperto da romanxr, Luglio 12, 2007, 13:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

uncleroby

So che è giapponese, in fibra, costa dai 150 ai 170 euro.

Preferisco l'Airoh S4 che tra l'altro è italiano e lo trovi sui 140 euro. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

leggevo in giro anch'io dei marushin, ma più che altro su siti di moto stradali, l'unica cosa che ho capito di certo e che non mi convince, è che hanno lo sgancio rapido e non il doppio anello per chiudersi (anche per i caschi cross) e onestamente non so se fidarmi, ma magari è una menata mia...

gianpivr

Menata o meno, tieni solo presente che per le gare NON puoi o potresti correre con caschi con sgancio rapido, sono ammessi solo quelli con chiusura a doppia D, quindi penso che la cosa sia significativa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Penso sia dovuto al fatto che il doppia D facilita l'intervento del soccorritore che non deve essere "esperto" di quel modello per slacciare velocemente il casco...

Io sono caduto col mio Airoh Tyger agganciato con sgancio rapido e il casco ha fatto il suo dovere...

orso

non sò ancora cosa farò da grande

tony fish

Citazione di: gianpivr il Luglio 12, 2007, 14:29:42 PM
Menata o meno, tieni solo presente che per le gare NON puoi o potresti correre con caschi con sgancio rapido, sono ammessi solo quelli con chiusura a doppia D, quindi penso che la cosa sia significativa...

anch'io sapevo questa cosa... è proprio da lì che nasce la "menata" ;)

e poi ho letto di alcuni modelli con lo sgancio rapido difettato e che tirando forte si sgancia (oh, poi il modello difettato si trova per qualsiasi cosa... però...)

cmnq per comprarlo c'è una caterva di siti su internet e anche su ebay si trovano
io però un casco senza provarlo non lo prenderei, anche se l'avessi provato in negozio, non è detto che calzi alla stessa maniera...
ho già avuto esperienze simili con lo snowboard e calzate strane degli scarponi che seppur produtti in serie possono sempre presentare qualche minima differenza che magari risulta fastidiosa, non so se per i caschi sia così, ma non rischierei...

Biposto

L'ho preso io un mesetto fa, ho fatto cambiare la visiera con una trasparente, quella scura non è omologata, leggero e ben areato, a visiera chiusa l'immagine viene un pò sfalsata data la piega della stessa, l'aggangio rapido tiene bene e permette una buona regolazione.
Ne sono soddisfatto per l'uso che ne faccio, il resto lo lascio dire ai più esperti.

Ciao

ah, mi hanno spillato 199€
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

Frankie #19

Non so, ma non mi fido tanto di sta roba che ultimamente arriva dall'oriente... Preferirei l'airoh!

...l'unica cosa buona che hanno fatto è un gioiellino chiamato "porco"!!!! :) :)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

orso

non sò ancora cosa farò da grande

uncleroby

Gli accessori e il vestiario preferisco prenderlo italiano, poi questo è bellissimo:

Biposto

Se non sbaglio l' Airoh è in policarbonato, mentre il marushin è in fibra
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

Barte

In effetti i caschi con la visiera sono una bella comodità (soprattutto per chi porta gli occhiali o è allergico a pollini e similari)...
Azz.... :( ad averci pensato prima  :-\ :botte:
Comunque dopo anni di caschi "mediocri" un bell'Arai Tour-X me lo prenderei  ::)

Tornando in tema, il Marushin non sembra male..ma come marca è un pò un'incognita (per me)  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

netter

Besa una cifra!!!prima di comprarlo magai su internet, vai a provarlo!
Anche a me piaceva, l'ho visto in un stend in fiera qualche mese fa,
l'ho sollevato, e l'ho riposato senza neanche guardare il resto!
Andrea