Menu principale

stanno per arrivare i cerchi dunque datemi due consigli...

Aperto da agatino, Luglio 12, 2007, 21:54:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

agatino

ciao carù,
stanno per arrivarmi due cerchi completi di aprilia rs 125 che monterò sulla mia xr 250 del 93 e dato che dovrò fare nuovi anche catena corna e pignone perchè praticamente non ce n'è più come catena è meglio con o senza o-ring
il pignone essendo per uso stradale quanti denti deve essere?
e la corona?
premesso che al momento la moto è molto corta.
Ah mi sono accorto che rispettto all' xr, i cerchi che sto prendendo hanno dalla parte opposta sia corona che attacco pinza ma ragionando su 2 nano secondi non dovrebbe crearmi nessun problema giusto?
basta capovolgere le ruote...
grazie raga ciao.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

luigiv66

#1
Ciao Agatino,
per corona e pignone in versione supermotard non saprei dirti, però per la catena io ti consiglio vivamente quella con gli o-ring.
Costa di più però ha il vantaggio di avere bisogno di minor manutenzione perchè gli o-ring trattengono il grasso catena più a lungo, lubrificando i rulli e  proteggendoli dalla polvere; senza o-ring la lubrificazione della catena deve essere molto più frequente, e più lubrifichi e più è facile che la catena ti spari l'olio/grasso in eccesso sulla ruota post. (e che brividi in piega!).
La differenza di prezzo rispetto ad una catena senza o-ring non è poi molta, i vantaggi si.
Ovviamente, una catena con gli o-ring non è "stagna" ed ha ugualmente bisogno di essere lubrificata di tanto in tanto.

Per girare il senso della ruota post. dell'aprilia, non penso ci siano particolari problemi, ma stai attento se il copertone riporta un unico senso di rotazione (unidirezionale).
Ciao
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

agatino

grazie ma se c'è pure qualcuno che sa quanti denti è meglio avere è benvenuto e sarà prontamente ringraziato.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.