Menu principale

Motore usurato = cuore spezzato (...è diventato un frullatore!)

Aperto da agatino, Luglio 14, 2007, 12:11:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

#15
Citazione di: rickyx il Luglio 18, 2007, 22:25:40 PM
... largo ai giovani!!!! spaccando s'impara!!!

Sì sì ! E' meglio come dite voi...che si facciano le giuste esperienze !


Forse mi sono lasciato intenerire da quel povero XR250 :( Mi sono immaginato i suoi lamenti prima di entrare in sala operatoria mentre  il simpatico agatino cerca di rassicurarlo raccontandogli..... con parole sue..... come interverrà.
;D

A parte tutto... largo alla buona volontà..... dote senza età !

;)
Get a ride in the wild side !

agatino

tranquilli per la mia xr,
sono famoso per la mia delicatezza...
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

cosbarca

Perché non provi a regolare prima le valvole e a verificare successivamente il consumo olio?
La usi un po' e vedi come va, altrimenti se smonti tutto puoi mettere su un kit di maggiorazione (lo ha fatto l'utente Eddiogaddy mi pare).
Se ti rifai da te il motore della vespa sei già a buon punto, fino al cilindro è tutto uguale (o quasi) anzi, fino al montaggio della testata.


Ti rimane la distribuzione ma per quella una volta che ti procuri il manuale d'officina se segui le istruzioni non avrai problemi, ti farà solo perdere un po di tempo, circa il doppio di quello che perderesti con la vespa. Se provi a fare una ricerca sul forum con la parola chiave "distribuzione" troverai tante dritte e tutorial.


agatino

si infatti, bene o male il concetto è sempre lo stesso a parte la testata con valvole non deve esserci chissà che diffarenza.
il controllo valvole lo farò sicuramente prima di aprire il motore, sto cercando di procurarmi lo spessimetro.
intanto grazie dei consigli.
ciao fanciulli.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.