Menu principale

XR 600 1990 che dite?

Aperto da I-STEMP, Luglio 14, 2007, 16:39:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Se l'intenzione è farne una motard lascia proprio perdere. Anzi, dato il disco post (che pensavo presente dal 90) lascia perdere e basta.

I-STEMP

Ok ragazzi, mi avete convinto , me la lasciava a 700 euro, ma visto che il disco post. non è omologato e tutte le altre cose che mi avete detto , lascio perdere. Io comunque non vorrei spendere più di 1000 euro , con questo non ho pretese di sorta è logico che con quella cifra non si può trovare una moto perfetta , quindi per il momento continuo a cercare. Grazie ancora a tutti per i consigli.

I-STEMP

Citazione di: belzebelze il Luglio 15, 2007, 13:24:17 PM
Se l'intenzione è farne una motard lascia proprio perdere. Anzi, dato il disco post (che pensavo presente dal 90) lascia perdere e basta.

No , non  è mia intenzione mottardizzarla  ;D

belzebelze

U-STEMP, il discorso del disco post può essere pericoloso non tanto nel caso di circolazione "semplice", quanto nel caso di incidente: l'assicurazione potrebbe pagare il danneggiato e poi, appurato che il mezzo non era conforme, rivalersi nei tuoi confronti, e nel caso di un freno alterato hai buone possibilità di prenderla nella camicia. Prova a fare un giretto anche sul mercatino di www.soloenduro.it (non me ne voglia il master). :)

I-STEMP

Citazione di: belzebelze il Luglio 16, 2007, 17:22:33 PM
U-STEMP, il discorso del disco post può essere pericoloso non tanto nel caso di circolazione "semplice", quanto nel caso di incidente: l'assicurazione potrebbe pagare il danneggiato e poi, appurato che il mezzo non era conforme, rivalersi nei tuoi confronti, e nel caso di un freno alterato hai buone possibilità di prenderla nella camicia. Prova a fare un giretto anche sul mercatino di www.soloenduro.it (non me ne voglia il master). :)

Si , di omologazioni e relative assicurazioni ne so abbastanza, ed è proprio come dici tu, quindi , non avendo fretta , attenderò l'occasione giusta ;)

Kap

peccato....e' davvero bella e ben tenuta....almeno quello che si vede dalla foto.......... ??? ??? ??? ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

I-STEMP

Capperina, ho scritto ancora al venditore facendogli altre domande e ecco la risposta:

"il disco è di serie della brembo ed è anche scritto sul libretto...quello che dici è vero infatti è una delle prime. il motore è ok, per usura mi hanno sostituito l'ingranaggio della seconda l'anno scorso (il meccanico mi ha detto essere una cosa abbastanza normale), mentre era li ho fatto riavvolgere lo statore (operazione consueta per le xr) e ho fatto rifare le fascie elastiche. Insomma revisione completa. Ora è perfetta.Prima di me ha avuto un proprietario che era un meccanico del reparto corse honda team PEPSI. Un maniaco della manutenzione! Mio papà l'ha comprata, l'ha usata qualche mese e poi l'ha data a me perchè per lui troppo cattiva. Io la uso letteralmente 2 mesi l'anno perchè studio a torino perciò ha visto più garage che strada. Per completezza ti avverto che il meccanico mi ha detto di ripresentarmi per un controllo serraggi e regolazione punterie e ho l'appuntamento per la prossima settimana. "

Adesso attendo altre foto via mail e poi decido, mi sembra che se le cose stanno veramente come mi ha detto , non è male dopotutto.

belzebelze

Stemp, dacci un occhio tu al libretto. Dalla tabella caratteristiche XR sembrerebbe che GianpiVR abbia ragione, il disco risulta introdotto successivamente al 90. La pinza non mi sembra.....esattamente originale, a meno che non l'abbia anodizzata lui. Se le cose stanno così, e la moto va bene, per quel che mi riguarda, buon acquisto.  ;) P.S.: hai controllato soloenduro?

Webbo

confermo che negli anni 90 c'era un kit brembo per aggiungere il disco post alle XR con tamburo e confermo pure che si potesse con apposito nullaosta far modificare il libretto..

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

I-STEMP

Bene,  diciamo che col disco post. siamo a posto, resta solo da verificare il resto.

Per quanto riguarda Soloenduro, ho guardato , ma riporta solo gli annunci di moto.it , comunque grazie, come detto attendo altre foto e se per voi non è un problema ve le sottoporrò per un giudizio ;D ;D :)

Mura

Citazione di: Webmaster il Luglio 17, 2007, 10:06:42 AM
confermo che negli anni 90 c'era un kit brembo per aggiungere il disco post alle XR con tamburo e confermo pure che si potesse con apposito nullaosta far modificare il libretto..




interessante...non lo sapevo..... ??? ::)

belzebelze

Citazione di: Mura il Luglio 18, 2007, 10:18:14 AM
Citazione di: Webmaster il Luglio 17, 2007, 10:06:42 AM
confermo che negli anni 90 c'era un kit brembo per aggiungere il disco post alle XR con tamburo e confermo pure che si potesse con apposito nullaosta far modificare il libretto..




interessante...non lo sapevo..... ??? ::)
Bè, non è che il Webb è il webb per niente....... ;)

gbking

Vi faccio notare un altro 'pasticcio': il telaio nella sua parte posteriore, sotto la sella, sembra tagliato!

Notate, infatti, il parafango posteriore 'cross' e l'assenza delle staffe per il fissaggio del parafango originale... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: gbking il Luglio 18, 2007, 11:24:21 AM
Vi faccio notare un altro 'pasticcio': il telaio nella sua parte posteriore, sotto la sella, sembra tagliato!

Notate, infatti, il parafango posteriore 'cross' e l'assenza delle staffe per il fissaggio del parafango originale... :)
Vero GB, non si vede la parte di telaietto che attacca sul parafango. Non me ne ero accorto. A che altezza l'avrà tagliato?

TokyoSan

Ot (ma mica tanto)
sul mio libretto... non c'è nemmeno segnata la tipologia dei freni, è lasciato in bianco  :-[
/OT

la cosa più "traumatica" in effetti è la mozzatura del telaietto posteriore (se la moto è nata con quei 2 spuntoni dietro vuol dire che è giusto così)
un'altra curiosità: perchè la ruota posteriore è ritoccata al computer? forse era sporca ed è stata un po' ripulita artificialmente?  :P