Menu principale

Motomondiale

Aperto da Mr_Brownstone, Luglio 15, 2007, 16:41:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone



Si fa dura per il Dottore! Brutta scivolata oggi...
Vabbè, sulla gazzetta sono patetici e parlano di mondiale già finito! Un po' mi viene da ridere: 32 non sono pochi ma abbiamo appenna bassato il giro di boa, mancano ancora 8 gare.
Dico la mia: Stoner ha la moto e le palle, Valentino la classe e l'esperienza. In una manciata di gare, salvo colpi di scena clamorosi, un recupero del Dottore lo vedo ancora possibile.

Personalmente aspetto i contendenti Rossi e Stoner entro la decina di punti qui, in casa dell'australiano a Phillip Island il 14 Ottobre.
Io ci sarò!  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

Mah, guardando i numeri e i risultati con obiettività, mi pare che Stoner e Ducati meritino il mondiale. Che tutto possa succedere è vero, finchè la matematica non impedisce ciò...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TokyoSan

#2
a ravvivare il tutto c'è una Honda mezza-ritrovata/rattoppata/kittata che oltre a dire la sua potrebbe metterci lo zampino (e togliere punti) ai (per il momento) 2 contendenti

Laguna Seca, la prossima gara, potrebbe vedere Hayden piazzato perfino più in alto sul podio

p.s.
Ma Melandri alla Ducati come lo vedete?

L0r3n20

Citazione di: Mr_Brownstone il Luglio 15, 2007, 16:41:02 PM

Dico la mia: Stoner ha la moto e le palle, Valentino la classe e l'esperienza. In una manciata di gare, salvo colpi di scena clamorosi, un recupero del Dottore lo vedo ancora possibile.


Certo che è ancora possible, scherzi !?!  >:( >:(
Un giorno ti riavrò

nik

Citazione di: TokyoSan il Luglio 15, 2007, 16:50:32 PM
p.s.
Ma Melandri alla Ducati come lo vedete?

Mi spiace per Melandri, ma io vedo ancora bene Loris

belzebelze

Mà, vero che tutto può succedere, ma salvo miracoli il mondiale lo vedo già di Stoner. E vero che si comincia ad avvicinare laguna seca che è un circuito di Hayden, ma Stoner sa essere anche conservativo, va a punti anche dove gli butta male. Poi raga, il punto è un altro se vogliamo. Stoner come pilota non è affatto meglio di Rossi, è la moto che è n'altra cosa. Rossi alla Ducati già da quest'anno avrebbe ammazzato il campionato. Se vuole continuare a correre con una moto che ha bisogno di essere continuamente revisionata se non non va neppure dritta, saranno poi c...acci suoi. ;)

TokyoSan

il problema è SOLO economico, parlo per punti

- Rossi costa troppo per la Ducati
- anche Capirossi costa troppo per la Ducati, infatti passerà alla Kawasaki
- Stoner al momento guadagna molto meno di Capirossi (ma vince ed è primo in classifica)
- Melandri passerà alla Ducati e prenderà meno di Stoner

... vedere Rossi alla Ducati è ormai impossibile (se gli ingaggi rimangono così alti), magari nel prepensionamento un pensierino lo farà....

Barte

Rossi non andrà certo alla Ducati, non solo per i soldi, ma soprattutto perchè avrebbe Stoner come compagno di scuderia (a riguardo Rossi è stato abbastanza chiaro riguardo una sua ipotetica convivenza in Ducati con Stoner).

Capirossi trà le offerte di Kawasaki e Suzuki credo proprio che sceglierà quest'ultima (a ragione viste le prestazioni in ascesa) e andrà a fare il paio con Vermullen.

Melandri in Ducati lo vedo molto probabile, a questo punto se non ha la possibilità di avere una Honda ufficiale tanto vale provare a cambiare casacca.

Riguardo alle moto non vedo questa superiorità schiacciante della Ducati che alcuni dicono...le moto di quest'anno sono molto più vicine che in passato..la verità è che Stoner ci dà del gran gas e non è per nulla intimorito da Rossi (..e questo a Rossi checchè ne dica fà paura).. Rossi ne ha ancora più di tutti ma quest'anno se la deve vedere con un'avversario serio e non con gli avversari di cartone degli anni passati, credo che quest'anno per la prima volta abbia davvero il sentore che sia arrivato qualcuno che gli darà filo da torcere fino a quando resterà in MotoGP..e non per sua sfortuna ma per merito (o manico se preferite)
Le prestazioni delle Honda stanno salendo, ma solo un pazzo poteva pensare che alla Honda sarebbero rimasti a guardare...la Honda rimane sempre il n°1 (come capacità e come budget), del resto basta guardare gli annuari del mondiale per rendersene conto..quanti mondiali ha vinto negli ultimi 20 anni?... 15? ...16?

Per quanto mi riguarda oggi sono contento della vittoria di Pedrosa, spero che non sia l'ultima del campionato e spero che rimanga alla HRC anche nel 2008.

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

CAPIREX RIMANI ALLA DUCATIIIIIIIIIIIIIIII

io sono un ducatista e quest'anno sembra una favola! Questo ragazzino (Crazy Stoner) è arrivato dal nulla e sta dando spettacolo, ha le palle questo australiano!!!!!

Oggi Capirex ha fatto una gara stupenda e spero vivamente che rimanga alla Ducati!!!

Melandri è si Italiano ma non mi piace molto come pilota..... Non me lo vedo sulla rossa!

Valentino invece ormai è troppo massacrato psicologicamente, non è facile avere sulle spalle il peso di 7 mondiali ed essere obbligato a vincere, non può sbagliare!

antarctica

#9
Citazione di: Mr_Brownstone il Luglio 15, 2007, 16:41:02 PM
Dico la mia:
Stoner ha la moto e le palle, Valentino la classe e l'esperienza. In una manciata di gare, salvo colpi di scena clamorosi, un recupero del Dottore lo vedo ancora possibile.

... e dici bene... anche se a questo punto vedo il campionato di Rossi un po' in salita....

Tutto dipenderà dalle gomme in quanto queste gare insegnano che la lotta è ora più che mai tra gli pneumatici.... una scelta sbagliata o un treno malfattato e tutto si capovolge con facilità.

Potrei sbagliare ma con un set inadatto anche il bravissimo Stoner oggi ha dovuto arrancare....Melandri pure....Rossi se non sbaglio (non ho ascoltato il dopo-corsa) credo sia caduto per una sbadataggine sul grip...

La HRC finalmente è andata forte e anche Hayden è un paio di gare che guida con la grinta che aveva nei migliori periodi dell'altro anno....
Aspetto ancora di vedere le Suzuki (mi sembra abbiano il più bel rombo del motoGP!) e le verdone (che sono le mie favorite  ;) ).
Il campionato ? Vedremo ! Ma temo che alla fine sarà una sfida a due e sappiamo già tra chi....semprechè HRC e Pedrosa.....
;)

PS: non tifo per nessun pilota....
Get a ride in the wild side !

tony fish

sarà che sono un fermo e so riconoscere i miei pari...
ma capirossi è un bel fermo ragazzi...

non mi uccudete vi prego... non intendo in senso assoluto, ma rispetto alla sua grande classe e alle sue potenzialità passate, mi sembra veramente finito.
c'è gente che pagherebbe per essere ottavo nel mondiale gp, ma per quanto é(ra) forte lui non ci siamo.

e non è un ottavo lottato, è un ottavo a 77 punti contro i 194 del capolista che guardacaso gira su un missile rosso che dovrebbe avere sotto le chiappe anche lui. quindi è chiaro che se c'è qualcosa che non va non è la moto.
l'avesse avuta rossi una moto così, avrebbe già vinto adesso anche il mondiale dell'anno prossimo, altro che quel cancello che si ritrova.
a capirossi è andata bene una gara e allora?
spero davvero che mi smentisca e si riprenda, se lo merità per il gran pilota che è stato, ma per come gira questa stagione, se la prossima va in suzuki o in kawasaki, secondo me non lo vediamo più manco a fare la pubblicità degli scopini per il cesso.

per quanto riguarda rossi dico boh... premesso che sono un suo tifoso da sempre, oggi è stato sfortunato, oltre alla moto che si sforza di portare in giro, anche la febbre a 39...
però non lo vedo in gran luce, da quel poco che si è potuto vedere, muoio ad ammetterlo, ma quest'anno non ho avuto l'impressione che sia forte e convinto come gli altri anni. vedremo...

per il resto a mio avviso stoner è fortissimo e guida un missile...

TokyoSan

Citazione di: antarctica il Luglio 15, 2007, 22:38:06 PM
....Rossi se non sbaglio (non ho ascoltato il dopo-corsa) credo sia caduto per una sbadataggine sul grip...

no, è caduto perchè ha forzato troppo la curva, è stato un suo errore, nel dopogara l'ha ammesso;

le Michelin erano a posto, avesse pazientato un po' (visto anche il risultato di Edwards) sarebbe arrivato tranquillamente tra i primi 3

Ciccio Off-Road

#12
Sarò controcorrente ma a me Rossi non piace x niente, intendiamoci è un fenomeno. ma non ha mai conquistato la mia approvazione sopratutto quando straparla. Per me chiunque vinca il mondiale (tranne rossi) va bene.
Io seguo il cross dove Tony Cairoli mi fa impazzire (un'altro vero fenomeno).
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

tony fish

 
Citazione di: Ciccio Off-Road il Luglio 16, 2007, 00:05:30 AMa me Rossi non piace x niente...CUT...quando straparla
:-[ quand'è che ha mai straparlato rossi?
già detto che sono tifoso e di parte, ma lo sono anche e proprio perchè le persone come lui e capirex (che si fanno u c**o così ) non straparlano ma mostrano fatti, a differenza degli straparlatori come biaggi (il re indiscusso degli straparlatori)

quindi non capisco la tua affermazione proprio in un caso come questo in cui invece di inventare balle, si è assunto immediatamente la colpa di quanto è accaduto (e nonostante lo stato di salute precario)

boh...

TokyoSan

concordo in pieno con tony fish;
Valentino magari sarà stato in passato esuberante, esibizionista, eccentrico ma che abbia straparlato... non mi risulta proprio!