Menu principale

Motomondiale

Aperto da Mr_Brownstone, Luglio 15, 2007, 16:41:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#30
Per me il migliore era Cadalora   :P :P
..se solo gli avessero dato un' NSR ( :-*) ufficiale  :-\



:D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

steo penna

Citazione di: Barte il Luglio 16, 2007, 12:37:03 PM
Per me il migliore era Cadalora   :P :P
..se solo gli avessero dato un' NSR ( :-*) ufficiale  :-\



:D :D :D

Graaande Barte!!

Cadalora era il vero N° 1 però Valentino è indubbiamente di un altro pianeta :P
Stoner è senza dubbio il più forte ma sempre una spanna dietro a Vale.... troppo importanti le gomme. Vale lo vedo un po' sotto pressione ma rimonterà alla grande!!!
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Getto77

#32
Citazione di: Barte il Luglio 16, 2007, 12:37:03 PM
Per me il migliore era Cadalora   :P :P
..se solo gli avessero dato un' NSR ( :-*) ufficiale  :-\
:D :D :D
Quoto alla grande. Luca fenomeno ed estromesso dal mondiale in maniera VERGOGNOSA come con Biaggi.

Citazione di: Gasss il Luglio 16, 2007, 11:21:31 AM
Forse sei troppo giovane e non usi la memoria come si deve ;D ti sei dimenticato ch e Vale ha vinto a moto invertite?
I numeri parlano, è come nel calcio, è gol quando la palla entra e di gol Rossi antipatico o no ne ha fatti tanti.
Poi dire che vinceva solo perchè gli fanno le gomme su misura..... :-X
Ognuno è libero di tifare per chi vuole, ma non neghiamo i fatti.
Gassss
Il mio esempio era riferito alla moto migliore del lotto, che in quelle due annate era senza dubbio l'RC211V e che prima dell'avvento delle 4 tempi era l'NSR500.
Ancora in precedenza, per parlare della carriera di Rossi che "guida sempre sopra i problemi", Valentino ebbe sotto il culetto le formidabili Aprilia ufficiali 125 e 250.

Ora facciamo un passo indietro e visto che abbiamo la memoria corta, ricordiamo i tre titoli mondiali vinti da Biaggi in 250 con l'Aprilia e l'anno successivo (97) con la Honda 250 (all'epoca due moto diverse, e sempre all'epoca, in una categoria che non era affatto snobbata dalla massa, anzi attirava quasi più spettatori a causa del dominio monotono di Doohan in 500).

Stessa cosa ha fatto Rossi passando da Honda a Yamaha ma quello che la gente non ricorda mai, è che oltre al pilota dall'HRC han preso la via del diapason anche un certo Jeremy Burgess ed un entourage di 25 persone tra ingegneri e meccanici. ossia la squadra HRC ufficiale al completo.
Dopodichè, la Yamaha ha tirato fuori qualcosa come 105 milioni di dollari da investire all'anno nel "Progetto Rossi", chiaramente con superlativi risultati.

Tutto questo con buona pace di Honda, che si è trovata per le mani una squadra non all'altezza per sostenere i propri piloti (chiedere a Barros prima e Biaggi dopo). Hayden campione 2006 è un caso isolato.

Quanto a dire che vinceva solo perchè gli facevano le gomme su misura (mentre oggi si scelgono il giovedì perchè il regolamento prevede la punzonatura degli pneumatici), non lo dico io, ma lo ha dichiarato COLIN EDWARDS al GP di Turchia alcuni mesi fa.

Lamps!

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

gianpivr

AHAHAHAH!
Viva il circolo bocciofilo! :)
Sono aperte le iscrizioni??!!??
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TokyoSan

ma non ho capito, mo manco si può parlare con leggerezza del motomondiale come se fossimo al bar? dobbiamo per forza attuare disquisizioni tecniche?
ja, un po' di leggerezza, già la vita è una pesantezza

Barte

Non entro nel merito della discussione che potrebbe andare avanti per giorni.. :D :D

Comunque che il pilota migliore finisca prima o poi sulla moto migliore mi sembra inevitabile!
..sia i piloti che i team ambiscono al meglio...logico che si trovino  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

TokyoSan

Citazione di: Barte il Luglio 17, 2007, 12:17:52 PM
Non entro nel merito della discussione che potrebbe andare avanti per giorni.. :D :D

Comunque che il pilota migliore finisca prima o poi sulla moto migliore mi sembra inevitabile!
..sia i piloti che i team ambiscono al meglio...logico che si trovino  :)

potresti esprimere questo tuo concetto con un grafico, dati statistici e ricerche di laboratorio?  8)

Barte

#37
Ti faccio un'esempio.. Ronaldinho ambirà a giocare nel Milan piuttosto che nella Pro-Patria (che comunque non potrebbe permetterselo ECONOMICAMENTE)… i campioni finisco sempre nelle grandi squadre…così i piloti… solo che non ci sono 11 posti in ogni team ma solo UNO (l'altro è solo un gregario)…ergo devi essere fortunato ad entrare nel momento giusto..se non ci fosse stato Doohan sull'HRC ufficiale sarebbe salito Biaggi....ergo Rossi è entrato al momento giusto sulla moto giusta...perciò non andrà mail alla Kawasaki…    :D :D :D
Lo so mi sono espresso male ma sono le 13 e la fame mi fa straparlare…  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Citazione di: Barte il Luglio 17, 2007, 13:10:02 PM
se non ci fosse stato Doohan sull'HRC ufficiale sarebbe salito Biaggi....ergo Rossi è entrato al momento giusto sulla moto giusta...perciò non andrà mail alla Kawasaki…    :D :D

Mah, a dire il vero Biaggi era già praticamente sulla HRC: stagione 98 in Honda, megadebutto nella classe regina (secondo in campionato e pure vittoria all'esordio). Si trattava di aspettare un paio d'anni, Doohan aveva già la sua età, e tutti sapevano che sarebbe stato lui il pilota su cui puntare.
Invece, forse un po' per presunzione dato che il numero gli era riuscito un paio di anni prima in 250 ha deciso di cambiare moto per avere più spazio e vincere subito. So che si scatenerà l'inferno, ma secondo me un po' se l'è cercata...
Now Australian!         Who Dares Wins

Gasss

Premetto che sono tifoso di tutti i piloti ITALIANI.
Però bisogna ammettere che Biaggi se non corre più in motogp è perche ha sputato sopra alle moto migliori ed ora non lo vuole più nessuno anche se è migliore di molti altri che guidano oggi la classe regina, diciamo che raccogli quel che semini.
Invece dall'altra parte troviamo solo persone che investono tanto perchè sanno che il ritorno sarà assicurato, e se i migliori della Honda hanno seguito Valentino ci sarà un perchè.

belzebelze

Quoto. Il limite di Biaggi è caratteriale (infatti mi sta sul.....) ma come pilota niente da dire, un grande. Si è gestito malissimo, ed alle fregature ha reagito peggio. :discuss:

TokyoSan

e su 125 e 250 che mi dite?
la prima la seguo pochssimo (sarà per caso imputabile all'ora di dimenica mattina?), per quanto riguarda la 250 è curioso vedere come molti piloti abbiano le "sembianze" di quelli della motogp;
primi su tutti come non notare la pazzia post gara (con show e spettacolini vari) di Lorenzo tipica di Valentino Rossi degli anni passati, e il MarcoMelandrismo di Dovizioso che ogni fine gara è sempre più attapirato; de Angelis poi sembra il figlio di Capirossi (almeno in viso);
sembrano lontani i tempi in cui era la 250 la Classe Regina!

un caffè per me, grazie

Ciccio Off-Road

Ragazzi concordo su tutto ma a me personalmente valentino (ripeto malgrado sia fortissimo) non mi ha mai entusiasmato, al contrario Max che sopratutto quando correva  in 250 mi emozionava e lo stesso capirex. Inoltre volevo sottolineare che a vale quando andava tutto bene (fortuna e bravura) irrideva gli avversari con alcune battutine del tipo "se riesce a starmi dietro" ecc.... adesso a fine gara lo vedo un po troppo spesso attapirato, secondo me un grande campione come lui dovrebbe essere anche un po più auto ironico, d'altra parte dovete ammettere che tante volte gli è andata bene. :)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

TokyoSan

#43
Citazione di: Ciccio Off-Road il Luglio 17, 2007, 22:55:39 PM
secondo me un grande campione come lui dovrebbe essere anche un po più auto ironico

Un Grande Campione come lui ha ammesso il suo errore nella scorsa gara a differenza di altri che (anche ora oggi in superbike) continuano a prendersela con "er settaggio, 'a moto, 'e gomme, er ciattering"


[caffettino]

Ciccio Off-Road

#44
E' vero tutti grandi campioni quando vincono tutto ok, quando perdono trovano tutte le scuse possibili e poi scaricano la colpa su qualche errore tecnico. Infatti mi ha sorpreso molto che vale si sia preso la responsabilità del suo errore, anche se alla fine una lieve frecciatina l'ha lanciata. :)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!