Menu principale

Strumenti musicali e musicisti

Aperto da picchio277, Luglio 27, 2007, 11:38:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

picchio277

Nel topic sulla musica ho visto che siamo in diversi a suonare un qualche strumento...
La conseguente domanda è: che strumento suonate/avete?
Inizio io: ho "studiato" pianoforte per 11 anni, poi sono passato al basso elettrico.
Al momento in casa ho un pianoforte verticale, un basso elettrico yamaha e uno acustico ibanez. Prossimo strumento una chitarra, penso acustica (fa sempre comodo una chitarra ::))
Voi?

Azrael

Io suonicchio la batteria!

Ho iniziato 7 anni fa a frequentare un corso da un bravissimo batterista che però ho poi dovuto lasciare in quanto i miei andamenti scolastici non erano dei migliori..... da quel giorno ho sempre suonato un pò a casa (batteria elettronica.... magari avessi un'acustica) e così la mia passione iniziare si era spenta per poi riaccendersi un pò di tempo fa quando io e un chitarrista abbiamo deciso di cercare di tirar su un gruppo! Ora dovrò ritornare a lezioni e poi si vedrà!

TokyoSan

Anch'io ho iniziato studiando pianoforte, avevo 6 anni, poi per un'incomprensione col maestro i miei mi hanno fatto smettere  >:(
Poi sono passato alla chitarra e al basso; al momento ho sparso per casa..... 7... 8 chitarre (tra elettriche, acustiche e semiacustiche, smontate ed intere :P) e.... 4 bassi; ho poi un violino che non ho mai imparato a suonare ma che suonicchio ad orecchio;

un mio sogno è di avere di nuovo un pianoforte che resta in fondo al cuore il MIO strumento  :)

picchio277

Grande TokyoSan! Anche se qualcosa mi avevi già detto... ;)
Il mio sogno sarebbe comprare una batteria e, visto dove abito, la preferirei elettronica. Azrael se un giorno ti viene voglia di regalare la tua a qualcuno io ci sono! ;D

Barte

Io ho una chitarra acustica YAMAHA ::) ..... ed un basso elettrico B.C. RICH  :metal:

Entrambi in clamoroso disuso  :P
La mia passione è stata un fuoco di paglia, o meglio, ho capito che non sono portato alla musica "suonata"... o forse non mi interessava abbastanza per dedicarmici quanto avrei dovuto  :hmmm:
Insomma ora non tento più di suonarla ma l'ascolto solo....e la musica ringrazia  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

Citazione di: Barte il Luglio 27, 2007, 12:21:54 PM
La mia passione è stata un fuoco di paglia, o meglio, ho capito che non sono portato alla musica "suonata"... o forse non mi interessava abbastanza per dedicarmici quanto avrei dovuto  :hmmm:
Insomma ora non tento più di suonarla ma l'ascolto solo....e la musica ringrazia  :D :D
siamo in due......
ho una chitarra elettrica dell'ibanez, serie s mi sembra...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Azrael

Citazione di: picchio277 il Luglio 27, 2007, 12:03:43 PM
Grande TokyoSan! Anche se qualcosa mi avevi già detto... ;)
Il mio sogno sarebbe comprare una batteria e, visto dove abito, la preferirei elettronica. Azrael se un giorno ti viene voglia di regalare la tua a qualcuno io ci sono! ;D

Beh, se riuscissi mai a trovare una zona dove poter piazzare una bella batteria acustica della Tamburo ti posso volentieri regalare la mia batteria elettronica Roland!!! naturalmente dietro compenso!  ;D ;D

picchio277

Citazione di: Azrael il Luglio 27, 2007, 14:00:18 PM
naturalmente dietro compenso!  ;D ;D

Certamente! 5 o 6 € per il disturbo non te li toglie nessuno :ok:






;D

Azrael

Citazione di: picchio277 il Luglio 27, 2007, 14:09:56 PM
Citazione di: Azrael il Luglio 27, 2007, 14:00:18 PM
naturalmente dietro compenso!  ;D ;D

Certamente! 5 o 6 € per il disturbo non te li toglie nessuno :ok:




;D

Sei troppo gentile, sono commosso!!!!  ;)

jimbo

Io strimpello un po' la chitarra  :falo:  ... Ne ho due, una classica ed una acustica, anche se mi applico a corrente alternata (nel senso che alterno momenti in cui suono per un po' fino a che compaiono i primi calli sulle dita e poi smetto per qualche mese.... Che sia una forma inconscia di masochismo :D :D ?? )
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Azrael

Ragazzi per movimentare ulteriormente questo Topic che ne dite di, nel mentre che diciamo qual'è lo strumento che suoniamo, dire anche qual'è il vostro musicista preferito. Naturalmente riferito allo strumento!!!


Il mio idolo è sicuramente Stewart Copeland (ex Police)!!!!! Emotivamente è quello che mi piace di più!


Naturalmente non posso non amare altri grandi come Steve Gadd, Dave Weckl, John Bonham, Calr Palmer, Ian Paice..... e tutti quelli citati su drummerworld.com!!!!!!

Varx

 e Ginger Becker dei Cream?? e per essere un pò+recenti, Dany Carey dei Tool??

Batteria Tama Rockstar,basso Yamaha e sgrengatissima Washburn riciclata da chissà dove

Ah,quasi dimenticavo..ho ereditato un fisarmonica dal mio bisnonno con la quale ci faccio qualche passaggio di valzer..
tum za za   tum za za tum za za   tututum za za tum za za tuma za za tututum za za  :P
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Azrael

Citazione di: Varx il Luglio 27, 2007, 14:50:47 PM
e Ginger Becker dei Cream?? e per essere un pò+recenti, Dany Carey dei Tool??


Ho messo i primi nomi che mi venivano in mente! Comunque sono moltissimi i batteristi fenomenali, io ne ho citato uno su tutti!

TokyoSan

Citazione di: Azrael il Luglio 27, 2007, 14:40:27 PM
Il mio idolo è sicuramente Stewart Copeland (ex Police)!!!!! Emotivamente è quello che mi piace di più!

come EX???? i Police si sono riuniti!

http://www.thepolice.it/reunion/2007/tour.htm

il 2 ottobre sono a Torino  :D


Azrael

Si ma per adesso fanno solo questa tournee mondiale, non sanno ancora se fare un nuovo Album!!


E CMQ SONO 2 MESI CHE HO IL BIGLIETTO PER IL LORO CONCERTO AL DELLE ALPI.

Macchina, un amico, una cassa di Moretti e via, verso il paradiso!!!!!!!!! Police arrivooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!