Menu principale

Strumenti musicali e musicisti

Aperto da picchio277, Luglio 27, 2007, 11:38:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

chitarra classica alahmbra 3c
chitarra acustica ovation elettrificata
chitarra elettrica jackson charvel tolto circuito attivo e montato pick up seymor duncan, jeff beck al ponte e super distortion alla paletta.
Frank Zappa - Allan Holdsworth e Pat Metheny
D.M.L

p.s per comprare l'xr ho venduto una Gibson HR fusion (spettacolare) e pre mesa boogie+ finale marshall e casse marshall  :(
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

picchio277

Citazione di: docmarco62 il Luglio 27, 2007, 15:52:04 PM
p.s per comprare l'xr ho venduto una Gibson HR fusion (spettacolare) e pre mesa boogie+ finale marshall e casse marshall  :(

:o Che dotazione!

Fra i bassisti non posso non fare un nome: John Entwistle!
Fra quelli non rock John Patitucci. Se non ti chiami John hai poco futuro come bassista...

belzebelze

Citazione di: Azrael il Luglio 27, 2007, 14:40:27 PM
Ragazzi per movimentare ulteriormente questo Topic che ne dite di, nel mentre che diciamo qual'è lo strumento che suoniamo, dire anche qual'è il vostro musicista preferito. Naturalmente riferito allo strumento!!!


Il mio idolo è sicuramente Stewart Copeland (ex Police)!!!!! Emotivamente è quello che mi piace di più!


Naturalmente non posso non amare altri grandi come Steve Gadd, Dave Weckl, John Bonham, Calr Palmer, Ian Paice..... e tutti quelli citati su drummerworld.com!!!!!!
Ok, a casa di mia madre della batteria mi resta solo un crash-ride della Ufip che uso come paralume, una classica 3diapason, pianoforte verticale e qualche strumento a corda-percussione brasiliano (nn ricordo il nome).
Batterista preferito sicuramente il figlio dell'ex agente CIA....Stewart Copeland (neanche rumble Fish era male) che viene spesso nel salento per le notti della Taranta, poi Topper Headon, Mitch Mitchell e via dicendo.. ;)

Azrael

Citazione di: belzebelze il Luglio 27, 2007, 16:34:07 PM
Batterista preferito sicuramente il figlio dell'ex agente CIA....Stewart Copeland (neanche rumble Fish era male) che viene spesso nel salento per le notti della Taranta, poi Topper Headon, Mitch Mitchell e via dicendo.. ;)


ALLORA DEVO VENIRE A TROVARTI!!!!!!!!!!!!!!!!

belzebelze

Citazione di: Azrael il Luglio 27, 2007, 16:48:43 PM
Citazione di: belzebelze il Luglio 27, 2007, 16:34:07 PM
Batterista preferito sicuramente il figlio dell'ex agente CIA....Stewart Copeland (neanche rumble Fish era male) che viene spesso nel salento per le notti della Taranta, poi Topper Headon, Mitch Mitchell e via dicendo.. ;)


ALLORA DEVO VENIRE A TROVARTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Prova a sentirti con GBKING che è esattamente del leccese, penso che siamo nel periodo più prossimo alla discesa DEL drummer. (sempre che st'anno venga giù). ;)

ManuHellas

Io suono il sax contralto.
Poi, anche se non lo reputate un modo di fare musica, faccio il dj prediligendo musica house elettronica.


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Citazione di: ManuHellas il Luglio 27, 2007, 19:50:15 PM
Poi, anche se non lo reputate un modo di fare musica, faccio il dj prediligendo musica house elettronica.

:walkegypt: :walkegypt: :walkegypt:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

Citazione di: docmarco62 il Luglio 27, 2007, 15:52:04 PM
p.s per comprare l'xr ho venduto una Gibson HR fusion (spettacolare) e pre mesa boogie+ finale marshall e casse marshall  :(
idem un combo valvolare Laney VC30  :(

antarctica

#23
.. in era giurassica, quando ancora suonavo la chitarra, ho avuto una Fender Stratocaster e una Rickenbacker. Amplificatori (rigorosamente a valvole) un Vox AC-30 e un Fender ... + un distorsore e un wa-wa...
Pronta all'uso c'era anche un 12 corde a mezza cassa ma non ricordo la marca (Eko ?  :-[ )

4 chitarristi al Top:
1) Jimi Hendrix (Jimi Hendrix Exp)
2) Frank Zappa (Mothers)
3) Jimmy Page (Led Zeppelin)
4) Gregg Allman (Allman Brothers)

4 bassisti al top
1) Jack Bruce (Cream)
2) Jim Richardson (If)
3) Mark Clarke (Colosseum)
4) Greg Lake (ELP)

4 batteristi al top
1) Jon Hiseman (Colosseum)
2) Keith Moon (Who)
3) Mitch Mitchell (Jimi Hendrix Exp)
4) Carl Palmer (ELP)

4 tastieristi al top
1) Keith Emerson (ELP)
2) Rick Wakeman (Yes)
3) Dave Greenslade (Colosseum)
4) Stevie Winwood (Traffic)

4 cantanti al top
1) Chris Farlowe (Colosseum)
2) Jon Anderson (Yes)
3) Robert Plant (Led Zeppelin)
4) Jim Morrison (Doors)

4 strumentisti-vari  al top
1) Dick Heckstall Smith - sax e fiati vari (Colosseum)
2) Jan Anderson - flauto (Jethro Tull)
3) James Pankow - tromba (Chicago)
4) Ray Shulman - viola (Gentle Giant)

;)
Get a ride in the wild side !

Mr_Brownstone

#24
Citazione di: docmarco62 il Luglio 27, 2007, 15:52:04 PM
p.s per comprare l'xr ho venduto una Gibson HR fusion (spettacolare) e pre mesa boogie+ finale marshall e casse marshall  :(
Eccheccachio NOOOOOOOO! Doc certe cose non si fanno! O almeno non si vanno a dire in giro!

Arsenale personale:

-Gibson Les Paul Standard nera del 97, pick up originali 498T e 490B ma scoperchiati
-Testata Marshall JCM 800 split channel 50w + cassa Marshall 1960 4x12
-Compressore CS2 boss
-Chorus DC3 digital dimension Boss
-Equalizzatore EQ7 Boss (per i soli)
-Wah wah 595 Dunlop (IL Wah wah)


Foto: 6 Gennaio 2007, "READY TO GO PARTY", serata di saluto agli amici!



Inoltre:
-Yamaha RGX 121 nera satinata, chitarra di riserva o accordata 1/2 tono sotto
-Fender Frontman 15w per suonare a casa
-Eko Studio12, chitarra classica e prima chitarra in assoluto. Dipinta azzurra con Union Jack sul retro (dal 1997... Oasis style), ma mi sono riproposto di scartavetrarla e ricolorarla un giorno. Le serve un restauro dopo inumerevoli indianate-viaggi-serate in spiaggia!
-Basso Action Bass replica Fender Precision, un cancello così difficilmente si trova: legno massello, 4 kili di peso, insuonabile. Primo basso di un ex bassista di un mio gruppo che me l'ha passato dopo averlo cambiato. Pagato 2 birre medie!

Qui in Australia mi sono portato la Gibson e ho preso un Marshall 20 watt a transistor per suonare a casa.
Avevo praticamente usucapito una chitarra acustica Yamaha da una mia ex. L'ho tenuta quasi 7 anni, lei mi diceva "Tienila tu, lo sai che io non ho mai imparato a suonarla"... Prima di partire l'ho ritornata.

Now Australian!         Who Dares Wins

TokyoSan

#25
Citazione di: picchio277 il Luglio 27, 2007, 16:19:33 PM
Se non ti chiami John hai poco futuro come bassista...
permettimi di contraddirti! c'è chi si chiama
Les (vero nome Leslie)


oppure Rob (Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel)


oppure Justin (qualche anno fa stavo per comprare un basso Wal simile al suo, strumento fenomenale costruito a mano in UK, prezzo base 4000 euro.... peccato aver preso "strade diverse" col gruppo)


però in parte la tesi del "John" è avvalorata, lui si chiama Gianni


e lui, lui si chiama John  :-*








belzebelze

NOOOOOOOOO! Cosa? Scusate, mi ero dimenticato di Keith Moon. Grazie Antarctica, non me lo sarei mai perdonato. E a questo punto ci butto dentro anche Phil "Philty Animal" Taylor. ;)

Mr_Brownstone

#27
Citazione di: TokyoSan il Luglio 28, 2007, 12:05:33 PM
Citazione di: picchio277 il Luglio 27, 2007, 16:19:33 PM
Se non ti chiami John hai poco futuro come bassista...
permettimi di contraddirti!

Hai dimenticato Gordon!!!

   

Now Australian!         Who Dares Wins

ManuHellas

Secondo me per essere tra i bassisti migliori della storia ce n'è uno mooolto piu "recente" di quelli da voi citati...
tipo questo signor Flea dei Red Hot Chili Peppers
oppure il bassista di Jamiroquai che non so come si chiami...


Uploaded with ImageShack.us

Barte

#29
Citazione di: belzebelze il Luglio 28, 2007, 16:36:28 PM
..a questo punto ci butto dentro anche Phil "Philty Animal" Taylor. ;)

QUOTO!

:cellera:

hihihihi..mitico Philty

:D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.