Menu principale

Strumenti musicali e musicisti

Aperto da picchio277, Luglio 27, 2007, 11:38:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Bravo Manuhellas!
Il mio magari non è così bello ma il Darbuka(oltre il fatto di tirare pacchi agli amici) è proprio quello.
E' uno strumento arabo a percussione solista, molto utilizzato per la danza del ventre.
Originariamente montava una pelle di pesce o di capra, ora lo si trova molto più facilmente con pelli sintetiche.
La caratteristica principale di questo strumento è il metodo per suonarlo: finger.
Si usano quindi principalmente le dita per percuotere la pelle, il suo diametro relativamente piccolo e la tensione della pelle fa si che il suono prdotto sia molto acuto e "secco".
Uno strumento divertente e alla portata di tutti, con meno di 100 euro ti compri un  ottimo strumento.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ManuHellas

Citazione di: il paolone il Agosto 01, 2007, 12:53:04 PM
Bravo Manuhellas!
Il mio magari non è così bello ma il Darbuka(oltre il fatto di tirare pacchi agli amici) è proprio quello.
E' uno strumento arabo a percussione solista, molto utilizzato per la danza del ventre.
Originariamente montava una pelle di pesce o di capra, ora lo si trova molto più facilmente con pelli sintetiche.
La caratteristica principale di questo strumento è il metodo per suonarlo: finger.
Si usano quindi principalmente le dita per percuotere la pelle, il suo diametro relativamente piccolo e la tensione della pelle fa si che il suono prdotto sia molto acuto e "secco".
Uno strumento divertente e alla portata di tutti, con meno di 100 euro ti compri un  ottimo strumento.

P.


Vero!
e a proposito che m'hai fatto ricordare, il mio ce l'ha ancora un mio amico "in prestito"....


Uploaded with ImageShack.us

ilpaolone

Anche il mio primo Darbuka lo lascia nel locale di un amico a Milano(lo suonavamo solo li)e sto pirla ha poi deciso di prestarlo ad un altro che ovviamente si è guardato bene dal restituirmelo......

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ManuHellas

Citazione di: il paolone il Agosto 05, 2007, 11:53:54 AM
Anche il mio primo Darbuka lo lascia nel locale di un amico a Milano(lo suonavamo solo li)e sto pirla ha poi deciso di prestarlo ad un altro che ovviamente si è guardato bene dal restituirmelo......

P.

Beh allora organizza una due ore in notturna sotto casa sua! oppure che ne so...compra un tubetto di attack e...sigillagli le serrature di casa o dell'auto!


Uploaded with ImageShack.us

belzebelze

Citazione di: ManuHellas il Agosto 09, 2007, 11:14:47 AM
Citazione di: il paolone il Agosto 05, 2007, 11:53:54 AM
Anche il mio primo Darbuka lo lascia nel locale di un amico a Milano(lo suonavamo solo li)e sto pirla ha poi deciso di prestarlo ad un altro che ovviamente si è guardato bene dal restituirmelo......

P.

Beh allora organizza una due ore in notturna sotto casa sua! oppure che ne so...compra un tubetto di attack e...sigillagli le serrature di casa o dell'auto!
Manu, oltre all'attack consiglio di munirsi di una chiave della stessa sezione: applichi l'attack, col seghetto tagli la chiave quasi completamente, infili, giri e Track.... :diavolo3:

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

e io che credevo che il delitto perfetto fosse con un pugnale di ghiaccio...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

e hai ragione, io intendevo il delitto perfetto "per serrature"


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Citazione di: ManuHellas il Agosto 09, 2007, 12:13:42 PM
e hai ragione, io intendevo il delitto perfetto "per serrature"
a sto punto mi porto direttamente dietro un po' di birre, il moro e la sua amica saldatrice portatile e oltre la serratura gli saldo pure le portiere... il moro è un grande estimatore della musica prodotta dalla sua saldatrice...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Agosto 09, 2007, 12:24:00 PM
Citazione di: ManuHellas il Agosto 09, 2007, 12:13:42 PM
e hai ragione, io intendevo il delitto perfetto "per serrature"
a sto punto mi porto direttamente dietro un po' di birre, il moro e la sua amica saldatrice portatile e oltre la serratura gli saldo pure le portiere... il moro è un grande estimatore della musica prodotta dalla sua saldatrice...
:D


Uploaded with ImageShack.us

metareal

#55
Che post insolito!

Io suono chitarra da circa 10 anni, vivendo in america e in inghilerra ho avuto modo di suonare con vari gruppi, sempre pero` come hobby e divertimento, mai a tempo pieno. Ma posso dire di essermi tolto un bel po di soddisfazioni! Al momento sono ai preliminari con un nuovo gruppo. Al momento il mio picoclo arsenale principale include:
- Paul Reed Smith Custom24
- Mesa/Boogie F-50
- 2x12 Vht pitbull
e pedalerie varie!

Come chitarristi preferiti come non citare Hendrix prima di tutti, ma poi: frank gambale, john petrucci, joe satriani, pat metheny,michael ammot, dimebag darrel, e molti altri!

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Pierpower

Grandi docmarco62 e antarctica! W zappa e w il progressive anni 70!
Io ho un' ibanez 570 con peavey ultra plus 120 w e poi un'acustica ampilficata ibanez. fino a 2 anni fa suonavo almeno 1h 30 al giorno, poi sono stato male, durante la convalescenza suonavo 6h al giorno, poi sono guarito sono andato a lavorare, mi sono comprato l'XR e non ho più suonato, ma ricomincerò

Chitarristi:
Van halen
Jason becker
Paul gilbert
Ritchie blackmore

Band:
Beatles (quanto si può imparare da una sola loro canzone)...
Who
King Crimson
Banco del mutuo soccorso

Artisti
Frank Zappa (leggetevi l'autobiografia...)
David Bowie
Giorgio Gaber
Fabrizio De andrè

"Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio." F. Zappa
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gianpivr

Per quanto mi riguarda adoro gli strumenti musicali, ma sono un po' inabile a suonarli.
Ho cominciato a suonare il sax contralto a 13 anni, poi mi sono innamorato della chitarra ma avendola affrontata da autodidatta non ho mai imparato realmente ed ho riversato la passione su mio fratello cui ho poi comprato l elettrica, amplificatori, effettiere ecc.
Nel frattempo, in un raptus di passione per l antico, possedendo già un pianoforte a muro, ne ho comprato un altro degli anni 50.
In realtà strimpello tutto ma non suono nulla e pure non me ne intendo di marche e affini e mi faccio semplicemente consigliare da amici competenti. Mi piacerebbe comprarmi un basso importante, ma anche quello così, per il piacere di averlo ed ogni tanto guardarlo...
Al mondo ci sono matti di tanti generi... :P
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

metareal

Citazione di: gianpivr il Agosto 10, 2007, 13:55:05 PM
Mi piacerebbe comprarmi un basso importante, ma anche quello così, per il piacere di averlo ed ogni tanto guardarlo...

Scusa Giampi ma questa deve essere per forza la frase dell anno!!!  ;D ;D ;D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Ambro

Bassista. Attualmente ho un 4 corde acustico, un quattro corde fretless, un ibanez 6 corde e l'ultimo arrivato in famiglia un bellisimo G&L 2500 Tribute Cherryburst. Testa + cassa Hartke, effettiera B2.1U della Zoom ed una chitarrina elettrica per strimpellare.

I migliori bassisti? Les, Flea, Harris.

Ciao
Ambro

O.T. = Vendo il 6 corde e l'ampli se a qualcuno interessa
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it