Menu principale

forse è la carburazione?

Aperto da brega, Luglio 27, 2007, 17:17:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brega

ciao a tutti. io sono il felice possessore di un xr 250 ma da 1 settimana a questa parte ho un prolema , a freddo la moto non parte e devo spingerla in discesa per farla partire . poi quando è calda non da problemi in fatto di accensione, pero a caldo il minimo varia da alto a basso da solo perchè? poi in rilascio del gas la moto scoppietta. partendo dal presupposto che ho pulito tutto il carburatore sostituito filtro aria e cambiato candela cosa altro devo fare?
Honda xr regna :-)

Webbo

potrebbe essere magra di carburazione.. prova a svitare di mezzo gire la vite della miscela di minimo. (non il pomello del regime minimo)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Weebbb, sparo nà cazzzzzzzzzzzzzzzata? :P Può essere lo statore? :hmmm:

brega

Citazione di: Webmaster il Luglio 27, 2007, 17:21:01 PM
potrebbe essere magra di carburazione.. prova a svitare di mezzo gire la vite della miscela di minimo. (non il pomello del regime minimo)
e dovè di preciso questa vite ... perche anche io ho pensato a questo pero non so quale la vite da girare..
e poi che cose so statore
cmq grazie a tutti
Honda xr regna :-)

belzebelze


mvc76

Citazione di: brega il Luglio 28, 2007, 14:57:17 PM
e dovè di preciso questa vite ... perche anche io ho pensato a questo pero non so quale la vite da girare..

E' quella vite che trovi nella parte inferiore del carburatore, esterna alla vaschetta, fra il carburatore e il cilindro.  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Nel carbu dell' XR250 è situata sulla destra, verso il collettore di aspirazione: ha diametro di circa 1/2 cm, è in ottone per cui color oro, ha la sede per un cacciavite a taglio ed è incassata quasi a liscio.
la avviti tutta e poi la sviti di 2 giri e 1/2.
Il tuo è il classico comportamento da carburazione troppo magra a freddo...... ma dimmi, lo azioni lo starter all' avviamento ? Anche se è caldo, con lo starter sul primo scatto la mattina si avvia meglio......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

brega

certo che azziono ..... cmq ora provo con questa vite ma tanto ho preso appuntamento dal meccanico martedi vediamo cosa mi dice . perche ho da fare anche qualche altro lavoretto
cmq ancora grazie a tutti
Honda xr regna :-)

brega

#8
..un piccolo problema risolto ora non si affoga piu e non si alza  e non si abbassa piu il minimo da solo pero per la partenza ancora nulla.... e ora si sentono le valvole molto molto lente .... ho i spessimetri e tutte le chiavi pero non sono capace a farlo ... che dite ci si puo provare o è meglio farsi i fatti propri, visto che martedi la bertuccia va dal meccanico ?
Honda xr regna :-)