Menu principale

nuovo dell' off road in tunisia,ce la si puo fare??

Aperto da iciomartin, Luglio 27, 2007, 23:25:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

iciomartin

innanzitutto volevo salutare tutti di questo forum che trovo molto ordinato ed efficace, quindi vi spiego:
sono titolare di una piccola concessionaria di moto a milano (di cui ovviamente non faro il nome) e lo dico solo per iquadrarmi, in moto ne ho fatte un po ,
bmw gs 1150--   caponord e islanda
suzki gsx-r 600 2001 almeno una 50 ina di uscita in pista tra misano mugello varano
gilera dna 50 partecipato al trofeo malossi.
hondacrf 450 hm alcune uscite pista castelletto e ottobiano
e quest anno mi sono detto, ma il fuoristrada??   e balena dentro di me l'idea insana di andare in tunisia a capodanno con il grupo di mario .
ora la domanda principalmente è questa, ce la faro'?
tra l'alrtro vorrei allenarmi un po e capire se ce la posso fare ma mi sembra di intuire che se non conosci le strade nessuno te le indichera mai e questo è un dilemma perche non so dove provare ed allenarmi prima di decidere se andare.
spero mi abbiate compreso e spero che sarete felici di aiutare una newbe come me ad avvicinarsi al tassello
ciaoo

RAZZO

Ti ho spostato il topic in area Presentazioni visto che è il tuo primo messaggio !!  ;)

Benvenuto !!  ;D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

docmarco62

Ciao, molto dipende da quale sono le tue attuali condizioni fisiche, se hai 60 anni, sei alto 170cm e pesi 170kg, non fai moto dal '73, vuoi andarci con un moto guzzi falcone, posso prevedere qualche problema.
D.M.L

p.s scusa ma serve qualche info in più per fare un termine di paragone, es.: età, mezzo etc
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

orso

;D ;D ;D per provare la moto,ad uso africa, devi spostarti,verso bellinzago novarese. c'è un poligono militare,con vari percorsi,li si allenavano i piloti cagiva,per le dakar,e per i vari setting sospensioni,ci sono pezzi molto veloci con carregge ,woops,dune ,guadi ,anche profondi,e sopratutto ,molta polvere. :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

gianca charly

;D benvenuto! c e la fai c e la fai basta volerlo e fai tutto... :)
gianca charly

rickyx

:)dai che ce la fai...  :) :)   ....ma se davvero ti vuoi allenare bene, puoi cominciare a fare la bellaria-riccione dal bagno 1  al bagno 3789 e ritorno, il 15 agosto, naturalmente prendendo i tempi sui vari passaggi. attento ai bambini, scavano delle buche profondissime... e a quei fetenti dei bagnini che riempiono il percorso di sdraio e ombrelloni... ma si puo'... ti consiglio le michelin desert che resistono anche ai cocci di bottiglia dei beach rave, e alle conchiglie. :D :D :D mi raccomando eh mica da farsi male... :D :D ... ti assicuro che come emozioni e' comparabile ad una speciale in notturna sulla salerno-reggiocalabria con la luce di posizione a 3 led viola, vietati i fari allo xenon se no pensano che sei un tir e ti trovi le sequoie sul percorso...  :D :D :D non prima pero', di aver fatto la tappa marathon di triangolazione scampia/ quartieri spagnoli / secondigliano, tutto in gps strumentale, al limite un road book manuale (niente motorino elettrico, che ti piace la vita comoda??? :D :D) urlando insulti alla camorra e ai discendenti di cutolo e nuove famiglie... qui e' pericolosissima la biancheria stesa, sigilla bene il filtro dell'aria, perche' se il motore ti aspira una federa o qualche lattina di pelati si potrebbe danneggiare,  lasciandoti in balia degli scugnizzi che in pochi secondi ti smontano la moto e la nascondono nei tombini, e poi diventi matto a rimontarla perche' ti hanno perso tutte le viti... ... sto organizzando una durazzo-valona usando i gommoni degli scafisti come whoops.... ragazzi.... questi sono i veri raid, mica queste cazzatine di picnic tipo parigi dakar, scampagnate rally dei faraoni etc...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Webbo

Ciao, come esempio di cito il nostro Furiano..
che a Pasqua scorsa si è fatto tutto il giro in Tunisia con una XR 600 comperata un mese prima e senza aver mai fatto fuoristrada.. e si è divertito !

l'allenamento che serve è solo quello relativo ad andare in moto in fuoristrada, ti eviterai piccoli acciacchetti che rendono la vacanza non bella al 100%, ma magari al 90%
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

iciomartin

perfettamente ragione sulla descrizione poco accurata, ho 29 anni  e vado in moto regolarmente ,fisicamente penso , anche se con qualche acciacco ( ho un po di problemi al collo causa di un paio di cadute ) di farcela.

belinzago novarese dove?puoi essere piu preciso? ma si puo andare enza chiedere nulla a nessuno??
grzie e scuate ancora gentilissimi

XR17

BENVENUTO!  :) :)
Mi sembra che il gruppo milanese sia abbastanza grosso e unito, vedrai che ti aiuteranno loro!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

docmarco62

Citazione di: iciomartin il Luglio 28, 2007, 13:34:56 PM
... ho 29 anni  e vado in moto regolarmente ,fisicamente penso , anche se con qualche acciacco ( ho un po di problemi al collo causa di un paio di cadute ) di farcela...
Ahh bè allora nema problema, cerca di andare in moto (off) più che puoi, per aver confidenza col mezzo, tanto è solo sulla sabbia del deserto, che impari a guidare sulla sabbia (del deserto)  :P
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

thecapitan

Benvenuto ;)
Vedrai che a settembre non mancheranno le occasioni di fare off nell'area
milanesvaresina  :P
No ... non mancheranno proprio  :)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

picchio277

La cosa migliore è trovare qualche motociclista della tua zona ed aggregarti al gruppo..
Dei nomi da contattare li puoi trovare qui (mappa xristi) o anche su soloenduro.
Comunque benvenuto! :mano:

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

uncleroby

Se ti fà piacere puoi venire con me a fare qualche giro "tranquillo", l'unica cosa è che io faccio asfalto per arrivare all'off.

Prossimamente vorrei fare giro sulla via dell'Alto Lario (Como).

Io ho assaggiato un po' di sabbia sul Po dalle parti di Piacenza, non sarà come quella Africana ma è sabbia e le ruote ci affondano...
The rule is to improvise, adapt, overcome!