Menu principale

Pinza anteriore "consumata"

Aperto da andreagiraldi, Luglio 28, 2007, 03:11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

ciao ragazzi/e,

ho acquistato un kit motard originale 650 per trasformazione estiva e alcuni topic qui presenti mi hanno fatto un po di perplessità.

detto anche che alla fine per vari motivi mi e' stato fatto un prezzaccio, ed i cerchi non sembrano avere bozze e raggi rotti (oltre al fatto che compreso nel prezzo un po aumentato mi sono trovato anche una forcella anteriore un mono posteriore un impiantop frenante anteriore completo....quello di "serie")...il dubbio che un po mi attanaglia è questo...

leggendo un topic sul disco flottante, ho notato sul mio disco un suo movimento laterale di 3mm c.ca e in senso rotatorio di 0,5 mm. c.ca mi sono venuti dubbi sulla ancora bonta' di questo disco (il discorso sui nottoli)... che comunque non presenta minimamente usura sulla pista delle pastiglie... ( :o)

ma la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso è che ho guardato la PINZA ANTERIORE che e' ancora attaccata al distanziale ed ho notato che nella parte interna questa pinza E' COMPLETAMENTE SCAVATA - CONSUMATA.

ma e' una cosa fatta apposta, normale, per non toccare i nottoli del disco.... O E' UN QUALCOSA DI STRANO DOVUTO A USURA  E QUINDI DA VERIFICARE?  :(

rickyx

 :) foto, se no non si apre l'inchiesta!!! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

#2
A me successe una cosa simile  :(

I nottolini avevano preso un gioco eccessivo e mi hanno fatto qualche danno... per fortuna piccolo...

Nel tuo messaggio non riesco a capire se il problema sulla pinza pensi ci sia stato all'acquisto o sospetti sia accaduto a te ...
Ad ogni buon conto se metti sul cavalletto la ruota anteriore e fai qualche prova. Ti accorgi subito se il guaio è recente o no e comunque anche i nottolini devono evidenziare un'usura sul lato pinza.... altrimenti non è quello il problema.

A sensazione i 3 mm (misurati al bordo esterno, vero?) non sono pochi ma non so giudicare. Nel mio caso, mi sono accorto della cosa dal cambiamento di rumore nel primo istante della frenata (molto più sferragliante)

Naturalmente se ti accorgi di una interferenza non andarci in giro.
Get a ride in the wild side !

andreagiraldi

scusate ragazzi ma il fine settimana è passato senza internet (e sopratutto al mare.....  :P :P).

allora in attesa di qualche foto che farò stasera e posterò, allora.... la pinza arriva da questo blocco di roba aquistata e sembra essere stata consumata apposta

forse perche i nottolini non hanno sfregature anomale e sono lisci uniformi??

inzomma farò pervenire foto così non ci sarà tanto da spiegare

thanks

andreagiraldi

#4




oila'

le foto sopra sono quelle richieste ed annunciate.
ora bo, a me sembra consumata di proposito da quella persona.... anche perche' i nottoli li vedo belli che tranquilli.... che dite?

ho fatto un'altra minchiata seria (della quale ho avuto consolazione (non vi dico come ... ma non ha a che fare con robe varie in natura...  :-*:P) da dome...cioe' ho montato una 160/70/17 invece di una 160/60/17. A parte di quello che si puo' capire da se... trovo altre diversità nella guida, tipo robe pericolose???

grazie a tutti

sempre a proposito di pinza..... piuttosto una pinza così si puo' usare??

rickyx

 :) vai tranquillo, e' la ''dallarata'' per far spazio ai nottolini, non ti ammazzi!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

quoto rikyx, io a suo tempo lo avevo fresato ;)

andreagiraldi

ok ragazzi grazie mille per tutto