Menu principale

Forcelle RX 125

Aperto da motocross88, Luglio 30, 2007, 10:54:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motocross88

Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi.... qualcuno di voi ha mai provato a montare le forcelle a steli rovesciati del RX 125 sul XR 600??? Io me le sarei procurate complete di ruota e disco, manca solo la pinza, che a dir la verità mi serabbe piaciuta visto che è quella della BREMBO  ;D :P ma cmq nn fà nulla, adatterò la NISSIN con qualche staffa magari.... consigli please...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

mvc76

E le piastre? Hai anche quelle?


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Io avevo completamente ristrutturato l' RX125 di un mio condomine qualche anno fa, la forcella la avevo aperta completamente e lì mi ero reso conto che di buono aveva solo un' ottima scorrevolezza paragonata a quella del XR250 che possedevo allora, ma poi per il resto nulla di più: nessuna possibilità di regolazione, paraoli che perdevano dopo pochi mesi di uso, praticamente rispetto alla forcella dell' XR600 è solo un pò più bella !!!!!!!!!!
In quanto alla pinza, a me risulta che fosse una Grimeca, grossa brutta e di difficile reperibilità delle pastiglie, per cui non è un male se non la hai !!!!
Il mio consiglio ? tieni la forcella originale !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

meccano69

Perchè "il gioco valga la candela".....

Io mi preoccuperei di più di quale tipo di focella a foderi rovesciati intendi andare a montare...

L'Aprilia sull'RX 125, nel corso dei vari anni, ne ha montato diversi tipi ... alcune più valide, altre più economiche.

se hai tra le mani quelle a doppia regolazione e con gli steli "gemelli" (montate sull'RX del '94, per capirci...)  8), allora devi solo procurarti delle molle un po' più rigide  per contrastare la maggiore massa della moto (l' XR pesa un po'di più dell' RX !) .... e poi ti rimane solo da adattare il perno del cannotto di sterzo!  ::)

In caso contrario  (forcelle di tipo più economico )  la vedo dura  raggiungere livelli migliori di funzionalità...

Per la pinza freno ... anche la grimeca originale, con le pasticche "giuste" non era niente male!

Buon Tuning ... ;)

motocross88

si ho anche le piastre..cmq le forcelle non sò di che anno siano ma hanno la regolazione lì dove quelle dell'xr hanno lo sfiato con una rotellina in ergal rosso...ma voi dice che il canotto di sterzo non combaci???

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

Quelle che intendevo io erano delle Paioli totalmente prive di regolazione, l' RX era quello del 1991, mi pare....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

motocross88

mmmm.....dovrei quindi smontare le forcelle originali e provare il canotto di sterzo???  :-X e se poi non vanno?!?!? uffa.... anche se per il  miglioramento della bestiola sn disposto a questo ed altro...

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

max37

io ho un rx 125 del '99, le forcelle sono regolabili in compressione ed estensione, non perdono olio e vanno benissimo. però per l'rx sono morbide il giusto (o dure il giusto, come preferite), ma per un xr 600 penso che siano troppo morbide  ;)