Menu principale

Compatibilità viti testata

Aperto da Drkg4b, Luglio 30, 2007, 13:35:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Drkg4b

Ho un paio di viti della testata rovinate (non so come sia possibile) noncè si erano rotte alcune viti del coperchio punterie, volevo sapere dove trovarle, ho girato un pò le ferramenta di Trieste in cerca di queste viti ma è impossibile trovarle, devo ordinarle come ricambio originale?In questo periodo la honda accetta ancora ordinazioni?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

rickyx

quelle del coperchio punterie sono passo m6 normalissime, quelle della testa sono ricambio originale, hanno passo mb, ma quali hai rovinato esattamente?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Drkg4b

Non le ho rovinate io, ma quello che ha aperto la testa l'ultima volta. ne ho trovate un paio che sono state limate per farle entrare più in profondità, mi sorge anche il dubbio che le altre non siano quelle originali, quasi quasi le ordino tutte nuove.

rickyx

':D quelle che ''hai'' rovinate,' non era in senso accusativo, ma in senso possessivo!!! :D :D :D quello che interessa e' risolvere il problema non attribuire colpe!!!!

Drkg4b

Non mi ha neanche sfiorato il pensiero che quel "le hai rovinate" fosse in senso accusativo e anche se fosse come giustamente dici conta solo risolvere il problema.
Fatti i dovuti chiarimenti (e scuse se per caso nel post precedente sono sembrato aggressivo) specifico meglio quali sono le due viti rovinate e dove (purtroppo il pc è rotto e non posso fare fotografie). Allora le viti in questione sono le uniche due che hanno lunghezza uguale sono lunghe 106mm sono delle M8 e sulla testa c'è stampigliato un 88 che suppongo sia il carico che tengono. Sono rovinate dove inizia il filetto, è come se un castoro le avesse rosicchiate (spero di rendere l'idea).
Per quanto riguarda le altre tre viti sono in buone condizioni, una è una M10 con la testa a brugola e le altre sono M8, non saprei dire se sono quelle originali.

rickyx

:) no problem! mi sa che ti conviene andare in una buona utensileria industriale con i campioni, o da qualche meccanico, solo li' mi sa che adesso come adesso riesci a risolvere! io ho delle viti honda, ma mi sa che sono dell'xl... e al momento non conosco la compatibilita' o meno!

Drkg4b

Sta mattina ero in un utensileria industriale e non avevano, poi sono andato nella ferramenta più fornita e mi hanno detto che quelle viti le hanno solo interamente filettate e non so se vanno bene lo stesso.In caso domani vado da qualche meccanico o in un centro rettifica qua vicino a elemosinare se hanno queste viti, altrimenti temo che mi tocchi aspettare settembre per ordinarle.
Mi interessava capire però come hanno fatto a rovinarsi, o se le hanno rovinate, nel primo caso mi preoccupo perchè vuol dire che qualcosa nel motore le ha rovinate...

Drkg4b

Aggiornamento, ho mostrato le viti ad uno che se ne intende e ha detto che me le cambia lui, me ne prende altre uguali ma le rifiletta invece di limarle com'erano quelle che montavo, ha detto che l'importante è che ci sia scritto 8.8 sopra e che siano ad alta tenuta.
Ho anche scoperto che il pistone dev'essere un wiseco quindi suppongo che il cilindro sia anche maggiorato, porterò in rettifica per far fare le misure :-)