Menu principale

cambiare la forcella ad un XR 650R per fare off ? ma siamo sicuri ?

Aperto da Webbo, Agosto 03, 2007, 10:11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

 :D  :D  :D  :D

c'è chi fa il contrario e sostiene che la forcella del 650 va meglio della fork '08 della KTM  ;D



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giggio_VR

...ma dove siamo finiti?

che fai web? te le fai e te le dici?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


sorry non ho resistito  :P


scusa non ho capito bene, c'è gente in giro che piglia un ktm 2008 e gli mette delle forcelle dell'xr 650?

boh... de gustibus...  ???


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

uncleroby

Io ho provato a "pompare" sulla forcella di un  250 2008 e sembrava bella dura, troppo per uno che va tranquillo (x me!) ,credo sia meglio quella del XR...

Solo qualche anno fa l'XR era fortemente criticata per una serie di componenti (vedi forcella) che oggi vengono rivalutati, forse siamo un po' troppo preda delle mode...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Il fatto è che nessuno vuole AMMETTERE che per le sue capacità è "sufficiente" una forcella "mediocre"  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

pirlone dalla bocca larga e mai chiusa  ;).. io sulla 650 da enduro monto la forcella originale...  :D


Citazione di: giggio_VR il Agosto 03, 2007, 10:58:19 AM
...ma dove siamo finiti?

che fai web? te le fai e te le dici?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


sorry non ho resistito  :P


scusa non ho capito bene, c'è gente in giro che piglia un ktm 2008 e gli mette delle forcelle dell'xr 650?

boh... de gustibus...  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

Citazione di: Barte il Agosto 03, 2007, 11:20:54 AM
Il fatto è che nessuno vuole AMMETTERE che per le sue capacità è "sufficiente" una forcella "mediocre"  :D :D :D


:applausi:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

orso

 ;D ;D ;D se gli americani. ci fanno le baja, con le originali,non vedo perche cambiarla. :P :P :P al limite si cambiano le molle. ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Per fare off col 600 le forche originali vanno benone, forse un pò morbide. E' pur vero che per le mie capacità andrebbero bene anche delle balestre (con le rotelle affiancate alla ruota posteriore). ;D ;)

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 03, 2007, 11:20:54 AM
Il fatto è che nessuno vuole AMMETTERE che per le sue capacità è "sufficiente" una forcella "mediocre"  :D :D :D

Sottoscrivo.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Smontate le forche originali, anche se avete appena ritirato la motoretta dal rivenditore a Km o, portatele da un buon preparatore e fategli mettere un olio decente e verificare la scorrevolezza e poi ne riparliamo.

Come molti altri del forum continuo ad asserire che le Kayaba originali sono ottime e non hanno problemi, a patto che leviate quel liquido "strano" che mettono in fabbrica (  :-[ ) in più, se avete un filo di trafilamento, non vi lasciano a piedi come farebbero normalmente le upside down.

Salut

threeple

Citazione di: Barte il Agosto 03, 2007, 11:20:54 AM
Il fatto è che nessuno vuole AMMETTERE che per le sue capacità è "sufficiente" una forcella "mediocre"  :D :D :D

Citazione di: orso il Agosto 03, 2007, 18:17:39 PM
;D ;D ;D se gli americani. ci fanno le baja, con le originali,non vedo perche cambiarla. :P :P :P al limite si cambiano le molle. ;D ;D ;D

Citazione di: Bracco il Agosto 06, 2007, 06:56:23 AM
Smontate le forche originali, anche se avete appena ritirato la motoretta dal rivenditore a Km o, portatele da un buon preparatore e fategli mettere un olio decente e verificare la scorrevolezza e poi ne riparliamo.

Come molti altri del forum continuo ad asserire che le Kayaba originali sono ottime e non hanno problemi, a patto che leviate quel liquido "strano" che mettono in fabbrica (  :-[ ) in più, se avete un filo di trafilamento, non vi lasciano a piedi come farebbero normalmente le upside down.

Salut

Quanta saggezza hanno gli XRisti.
Altro che mode...

:applausi:
XR ...uno stile di vita.

effettoxtremo

infatti...una forcella originale se ben settata può dare grandi risultati.


avanti con il gas.....avanti!!!!  :D
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

rickyx

Citazione di: effettoxtremo il Agosto 06, 2007, 19:40:01 PM
infatti...una forcella originale se ben settata può dare grandi risultati.


avanti con il gas.....avanti!!!!  :D
solo quella del 650 pero'!!!! che le altre te le raccomando....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Il Regolarista

la forcella non serve servono braccia e gaz  8) 8) 8) e poi quando le braccia latitano per il troppo gaz è ora di controllare la forcella  :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)