Menu principale

Tour guidati nord centro Italia

Aperto da Alberto.A, Agosto 03, 2007, 19:36:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alberto.A

Dal 05-20/08 sono in ferie e vorrei andare a fare un bel giro con tanto di guida! :biker: :biker:
Le regioni in cui punto sono Emilia e Toscana......qualcuno del forum sa consigliarmi?
Ovviamente chi vuole aggregarsi mi faccia sapere......ho un posto sul camioncino o eventualmente ci si può trovare in loco! :ok:

Webbo

per la toscana la zona di Anghiari è bellissima http://www.appenninitour.it/ sono bravi ragazzi e ti portano per centinaia di km se vuoi, bisognerebbe però essere almeno 6... prova a sentirli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

Citazione di: Alberto.A il Agosto 03, 2007, 19:36:58 PM
Dal 05-20/08 sono in ferie e vorrei andare a fare un bel giro ....Le regioni in cui punto sono Emilia e Toscana......qualcuno del forum sa consigliarmi?

Beh in zona Firenze ci sono Marco1955, Masso, Arrabbiata che sono molto esperti dei dintorni  e praticano off con un gruppo abbastanza numeroso.

Certo che questo è un periodo di ferie anche per loro e non so dove si sono buttati al momento... prova a contattarli in PM e vedi... magari un'uscita ci scappa...

;)
Get a ride in the wild side !

Alberto.A

Ok, grazie.........ho sentito anche l'agriturismo La torretta PV-PC e mi han detto che la guida è disponibile sempre, penso che andrò proprio lì! ;)

uncleroby

Gli anni scorsi Cesare faceva da guida a me e Dan sui Colli Piacentini (dove lui correva il regionale), quest'anno però ha venduto il DRZ per un V-Stronz e ci porterà per sterrati facili...Comunque da quelle parti ci sono posti da favola!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

silviooo

Citazione di: Alberto.A il Agosto 04, 2007, 10:49:08 AM
Ok, grazie.........ho sentito anche l'agriturismo La torretta PV-PC e mi han detto che la guida è disponibile sempre, penso che andrò proprio lì! ;)
Io alla torretta sono andato piu volte e con Savio vai sul sicuro e ti diverti di certo, l'unico problema che per me 40 euro per un giro guidato sono un pochino troppe! 
WHO DARES WINS

Alberto.A

Visto che queste sono le mie "ferie" spendo i 40 euri e come dici tu vado sul sicuro, poi dicono che ci siano anche 2 bei fettuciati, aggiudicato!

masso

...un giro off non si nega mai!  ::)
Io dovrei partire lunedì 13 per poi tornare vero il 26/27 in vista della Via del Sale.
Se ti interessa e ce la fai, fammi sapere che vediamo come fare (al limite ti passo qualche contatto). Ovviamente per quanto riguarda le zone intorno a Firenze.

masso  ;)
(vieni al meeting, vero?)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

XR MAN

(
Citazionevieni al meeting, vero?)

Scusate se vado OT ma vorrei anche io partecipare al meeting del 15/9 ma non riesco a trovare la discussione, dov'è ?

grazie.

Alberto.A

Devi andare su incontri/raduni/avvenimenti/competizioni e cliccare su III xr meeting toscano ;).

Citazione di: masso il Agosto 09, 2007, 13:17:29 PM
...un giro off non si nega mai!  ::)
Io dovrei partire lunedì 13 per poi tornare vero il 26/27 in vista della Via del Sale.
Se ti interessa e ce la fai, fammi sapere che vediamo come fare (al limite ti passo qualche contatto). Ovviamente per quanto riguarda le zone intorno a Firenze.

masso  ;)
(vieni al meeting, vero?)

Vengo su molto volentieri masso!
Per me qualsiasi data dal 11 al 19 va bene, la zona è quella dell'enduro pegaso?
Al meeting toscano sarò presente!

XR MAN

CitazioneDevi andare su incontri/raduni/avvenimenti/competizioni e cliccare su III xr meeting toscano

Grazie.

CitazionePer me qualsiasi data dal 11 al 19 va bene, la zona è quella dell'enduro pegaso?

Masso,

escluso il 19/8 piacerebbe anche a me unirmi alla banda, è possibile ? Ovviamente non voglio essere di peso a nessuno ehh.....Grazie.

Saluti.

masso

ho rivisto un po' i programmi...si potrebbe fare direttamente lunedì 13 (visto che ho posticipato la partenza), che ne dite?!

Per quanto riguarda le zone, diciamo che sono più a mio agio nella zona a sud (il Chianti, quella dell'xrmeeting dell'anno scorso)...ad ogni modo se preferite tornare nelle zone dell'enduropegaso non ci sono problemi.

Per qualunque cosa vi lascio il mio numero di cell. 347/8340710. Fatemi sapere!  ;)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

XR MAN

Per me Lunedi va bene, zona enduropegaso anche meglio.

Ciao

Alberto.A

Anche a me lunedì 13 va bene, meglio zona enduropegaso :)

Per Masso: vedo di organizzarmi un attimo visto che nei giorni successivi devo andare in croazia e max domani mattina ti chiamo. ;)

Alberto.A

Un grosso ringraziamento a MASSO :applausi:per il giro che mi ha portato a fare lunedì 13 nelle sue zone.
Siamo partiti da Coverciano sotto un bell'aquazzone che ci ha accompagnato per almeno due ore, per fortuna il mio k-way axo tiene bene la pioggia e girare così è stato più divertente.
Ogni tanto ci si fermava e quando mi guardavo attorno sembrava fosse novembre, nuvole basse, pioggia molto fina e fondo ben inzuppato.
Il tratto iniziale è stato molto bello ricco di pietroni, passaggi stretti con radici e l'acqua che ruscellava a go go!Niente male per rodare la pirelli post che avevo appena montato........ad ogni tornantino di asfalto dosavo il gas come se avessi avuto sotto al culo una moto gp, tale era il grip di cui disponevo, ho preso almeno 2-3 belle imbarcate :aahh:
Ripreso il percorso in fuoristrada abbiamo fatto un pistino che si divideva tra un pratone e un pezzo di sottobosco nel quale ogni tanto si allena PAOLI: un noto endurista della zona.
Abbiamo proseguito dirigendoci verso la zona del mugello per fare alcuni tratti della ENDUROPEGASO, cavalcata che si svolge a maggio; siamo anche passati per il centro sportivo FMI, se non sbaglio dovrebbe essere quello di Polcanto.Ad un certo punto masso si ferma e guarda il suo freno ant, scendo dalla moto e constatiamo che il fermo delle pastiglie è andato :limort:, con un pò di pazienza e soprattutto fil di ferro  risolviamo il problema.......prossiamo proseguire :ok:
Il percorso sinora fatto alternava tratti enduristici (i miei preferiti ;)) e tratti sterrati in cui avevo un bel da fare per stare attaccato a masso che grazie ad una manetta non indifferente e alla nota stabiità dell'xr, allungava un bel pò!
Poco prima di metà giro ci siamo fermati per uno spuntino, in un paesetto praticamente deserto visto il periodo...........c'era solo 1 nonnetto con nipotino al seguito.Sono stati tutto il tempo del pasto a guardarci le moto e a far presente (il nonno ovviamente) il suo passato enduristico :nonno:.Una volta ripartiti abbiam girato attorno al lago di bilancino prendendoci ogni tanto qualche minuto di pausa per guardare il panorama e scambiare due parole, ormai era tornato il caldo , il sole e l'afa!
Al ritorno abbiamo affrontato un tratto enduro bellissimo, in prossimità di Firenze con passaggi su pietraie, radici, scalini eccc; si passava attraverso boschi di cipressi neri, ogni tanto si affiancavano recinti di ville da sogno e quando la vista si apriva eccola là:FIRENZE un incanto :-*.
Unico mio rammarico è non aver portato la macchina fotografica a causa dell'acquazzone al momento della partenza.
Terminato il giro siamo andati a rifocillarci in un centro culturale del suo quartiere :birra2:, eravamo gli unici sotto i 70 anni....................è proprio ferragosto!
W gli enduristi 365 gg l'anno ;)