Menu principale

Isny 2007 ovvero la festa europea della regolarità

Aperto da Il Regolarista, Agosto 04, 2007, 16:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Sono quelle cose avvolte dalla leggenda che da piccolo ti senti raccontare dallo zio che entrano nel mito ebbene sì dopo anni sono riuscito ad andare ad Isny in germania ad una gara mitica per le moto da regolarità . Con i "ragazzi" del motoclub abbiamo organizzato questa spedizione e penso che ogni fuoristradista degno di tale nome almeno una volta nella vita da buon praticante debba andare ad una Valli e ad Isny . La gara , ma la definirei più una festa si svolge ogni due anni  in una zona praticamente immersa nella foresta di conifere ove piove ogni due ore e l' erba è talmente verde da dar fastidio agli occhi organizzata magistralmente dal club locale con tutte le associazioni del paese a dar una mano ovviamente con teutonica organizzazione nulla è lasciato al caso  ;) . Il tutto si svolge in due giorni con un prologo fatto da prove di abilità il sabato è una gara di enduro classico la domenica ma con tipologia alla francese ovvero ci sono 9 punti difficili a giro che valgono 100 punti l' uno e solo raggiunti i c.t. sopra tali punti hai diritto al timbro in più vengono sommati ai tempi delle speciali . . .  insomma conta quanto bravo sei ad andare in fuoristrada oltre che a far i temponi in speciale  ;D ;D ; ma oltre a questo la gara è famosa per i mezzi che portano e guidano i piloti tedeschi ..... BMW ..... MZ .... Simson ..... Jawa .... Maico....NSU ..... ovviamente tutte d' epoca roba che da noi sarebbe sotto chiave non nel fango o spremuta come un limone  :P :P :P :P  segue
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Ti credo che la fanno ogni 2 anni, se non sbaglio in germania il fuoristrada è vietatissimo. Reg, in che zona della germania si trova? :)

RAZZO

Andrea ..... non farmelo dire .... ma un pò di foto ??  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

ne ho  un pacco . . . e un pò di pazienza altrimenti i report ve li fate  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

#4
. . . .  riprendo il racconto , tralascio il viaggio fatto in furgone e parto subito con il sabato dove già le punzonature sono un impresa visto che io il tedesco non lo parlo e loro l' inglese non sanno cosè  ;D ;D ;D ;D . 295 moto partenti e da punzonare uno spettacolo unico con un parco chiuso al coperto in un maneggio di legno pure quello d' epoca  :-* :-* , il sabato si parte con le prove di abilità una prova di accelerazione e frenata e una prova di trial  ;) . Si parte alle 10 con l' accelerazione e la frenata ovvero bisogna percorrere nel minor tempo possibile 400 mt e fermarsi con la ruota anteriore della moto su una tavoletta di legno larga 20 cm e appoggiare il piede a terra per bloccare il tempo ; i numeri quì non si sprecano con un bmw che fà un volo da antologia e un maico che arriva lunghissimo e non riesce a fermarsi e finisce dopo il baracchino dei giudici con il tipo che scende al volo e spinge indietro la moto tutto questo trà due ali di folla immense che tifano una volta per un italiano una per un canadese una per un belga senza distinzioni ma solo per la felicità di incitare i piloti . . . Finita la prova si passa immediatamente alla prova di trial , nulla a che vedere con il trial tradizionale ma una prova di abilità in un fettucciato strettissimo in contropendenza ove non si devono appoggiare i piedi su un prato di erba verdissima da paura con una miriade di spettatori già lì dalla prima mattina . . . pazzi tedeschi  ;D . La prova sembra ridicola ma non è così semplice anzi gli angoli di sterzata in contropendenza e l' erba umida non rendono la cosa semplice infatti più di qualcuno rotola a valle sopratutto con le pesanti BMW . . . un tedesco ci resta pure sotto con un braccio dopo un cappottone da paura con la moto imbizzarita che rotola poi a valle vista la pendenza del pratone  :o :o :o . Dopo la prova si ha tempo fino alle sei per sistemare i mezzi e riporli in parco chiuso per la gara di domenica fà impressione vedere quanta gente si aggira per il parco lavoro in cerca delle moto da fotografare e una miriade di famigliole con occhio attento che controllano piloti e moto il tutto ovviamente innaffiato da enormi boccali di birra rigorosamente da mezzo litro . . . sono proprio in paradiso  ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Azzzz..........., non è giusto che l'italia sia sviluppata tutta in lunghezza (qualcuno potrebbe anche dire TAGLIAMOLA). La rova da trial con un BMW su erba fresca rasenta il masochismo, cmq. FOTO FOTO FOTO FOTO :)

Il Regolarista

#6

ovvero l' hondina in versione europea riverniciata e con il logo del sito  ;)


Maico prima serie notare sospensione anteriore . . . . mitico


un altra perla Maico


un Nsu sportmax da fuoristrada roba da museo


ecco la sveglia di domenica mattina . . . troppo forti


il parco chiuso più bello del mondo almeno per me


ecco l' originale Bmw è quella che ha corso una valli


side su Bmw tedesconata ma bella da vedere


Simson roba da oltre cortina e solo per piloti ufficiali  :-*  :-*


kreidler più famosi in pista che su terra  ??? ???


Bmw 350 mono con telaio rigido e forcellone semi oscillante . . . se non è un museo questa  :-* :-*


una signora da sterratoni nei pantani ci è voluto l' aci a trainarla  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

riprendo il racconto con la gara vera e propria , la partenza del primo pilota avviene con molta calma alle 10 della mattina si capisce già da ciò che è una festa in primis che una gara da coltello tra i denti . Ma la cosa più eccezzionale è la sveglia alle nove dei 4 corni di montagna roba veramente da brividi almeno per me che non avevo mai sentito suonare tali strumenti  :P :P . Ovvio partenza a quattro dal palco tra ali di folla festante e uno speaker da sagra che urla nazionalità del pilota e mezzo cavalcato manco fosse l' ultima gara del mondiale con 4 titoli in palio  :D  :D . . . . pazzi . . . e folla urlante ai lati della strada . Parto alle 10-41 con un bel pò di piloti già per il percorso , quello che ancora mi impressiona è la folla ad ogni angolo  :o :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Belle Reg. Capisco l'atomosfera, ma col colore non sarebbero state male. (p.s.: anch'io ho qualche ricordo in bianco e nero).
Hai foto delle prove? :)

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

mvc76

Stupendo il parco chiuso!  :)

La scelta del bianco e nero và bene per le foto statiche, ma mi auguro che ne arrivi qualcuna in action a colori..  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Ok, Reg, dicevo così per dire. Hai delle foto delle prove (simil trial e accelerazione)? :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

è ora che pigliate le automobiline e andate a vedere qualche gara seria và altro che poltrire davanti al pc o in garage a lustarre moto con il polish  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)