Menu principale

Carburatore klr 600 su XR 600

Aperto da cosbarca, Agosto 06, 2007, 10:45:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosbarca

Sull'XR600 di un amico, per eliminare lo scalino del carburatore originale, non avendo a disposizione un carburatore dominator abbiamo montato un CVK 40 Kehein del klr klx kawasaki.

Risultato:
il carburatore monta perfettamente;
con la carburazione standard del klr parte benissimo;
scalino sparito, ora la moto è utilizzabile anche per passeggiare;
accelerando con più decisione la progressione è entusiasmante, la moto si alza di potenza da paura;
comando del gas morbidissimo;
risposta comunque buona, non molto più lenta del carburatore originale, mooolto più veloce che sul klr.

Mi sta venendo voglia di comprarmi un XR....... ;D ;D

belzebelze

#1
Uè, che è sta roba? A me invece viene voglia di provare un CVK 40.
Cosb, ma anche il collettore calza perfettamente? :) Che my è l'XR?
A me lo scalino non è che dipiaccia, ma riscontro inconvenienti quali:
- in curva parte di morte il posteriore, e quando chiudo blocca (una goduria come esperienza);
- in monoruota rischio spesso di tirarmi la moto in testa (non avendo mai imparato ad usare il freno post.)
- su asfalto distruggo i tacchetti in accel. e decel.;
- la frizione ha vita più breve causa l'erogazione monolitica;
:hmmm:

cosbarca

Calza perfettamente, sembra nato lì;
lo scalino sparisce del tutto, l'acceleratore lo dosi come quello di un ciao ed il motore comunque si sente tutto, bello e corposo., mi si alza di potenza in seconda anche in discesa, e peso 90 KG abbondanti.......

In curva puoi pennellare la derapata, quando chiudi uguale ma se chiudi di botto mi sa che l a ruota parte comunque, specialmente su terra.

P.S. non ho mai provato xr con carburatore dominator (che mi pare che sia misto, a depressione ed a camma per l'ultimo tratto o sbaglio?), comunque gli effetti dovrebbero essere gli stessi.

rickyx

 :) ottimo esperimento!! non avevo dubbi sull'esito positivo!!! quello della domy, ha la farfalla comandata completamente dalla manetta, il primo quarto circa di ghigliottina viene comandato da una camma, il resto lo fa la membrana con la depressione.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

#4
intendi klx650r o klr 650?

Qual'è il modello preciso di carb? L'hai montato sul collettore xr senza modificare nulla? E dalla parte del collettore filtro aria com'è la situazione?

cosbarca

Il carburatore come ho gia scritto sopra è il kehein cvk 40 ed è montato in origine su tutti i pomponi kawasaki:
klr 600, klr 650, klx 650C, klx 650R; cambiano solo i valori dei getti e lo spillo nella klx 650R.

Il carburatore calza perfetto, più di così che volete?

Sarebbe interessante che qualcuno che ha già il carburatore dominator facesse la prova, così....per  vedere quale di due va meglio.

belzebelze

A naso voto per il cvk40, la sostituzione con quello del domi secondo me più che ottimizzare castra.