Menu principale

GETTI CARBURATORE

Aperto da genioXR, Agosto 06, 2007, 15:33:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

genioXR

in attesa di modifiche più importanti monto una yoshimura completa + fiancatina aperta e altre "piccole" cose

che getti mi consigliate?????

la moto spara in rilascio anche con benzina a 98 ottani+additivi.....

qualcuno ha montato i dynojet sul 400 o un kit simile?

genioxr ;D

rileggendo vecchi post ho dedotto che i dinojet sono una SOLA.................BENONE..........

quindi partendo dai getti originali che dovrebbero essere 62/162 mi tocca comprare il necessario e fare delle prove....

che ne pensate se prendo un max 170 e un min 65 ?
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

cosbarca

Dovrebbe andare  con la marmitta aperta di solito si aumentano anche dieci punti di massimo ma le cose variano da motore a motore....conta che hai anche la fiancatina forata di onseguenza hai aumentato la respirazione di un bel po'

genioXR

infatti,il problema è che ogni getto costa circa 8 euro..se inizio a provarne a bizzeffe mi esce più di un kit...azzzzzzzzz
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

XR17

Il kit dynoget non credo neanche arrivi a a quelle dimensioni di getti considerando che la moto originale dovrebbe avere 45/145 o giù di lì.  :) :)
Per non pagare troppi getti l'unica è portarla dal meccanico che poi ti fa pagare solo i getti nuovi che monta, il problema è trovare un meccanico che abbia quei getti.  :) :)
Io proverei intanto a aumentare solo il minimo se ti spara in rilascio.  :)
Sul 400 ho notato che il minimo influenza parecchio anche il massimo.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

genioXR

ho letto tardi il messagio...ho appena preso da crosshop il getto del max 172 e del min 65.... 16 euro + 1,20 di spedizione....onesto!!!!!!!

tra due giorni arrivano....ho letto vecchi post di stefano80 e gli altri e anche un bel link di un tizio che spiega come giocare con il carburatore....appena arrivano smonto.... :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

belzebelze

Va bè che sei un genio, ma occhio a non smanettarci troppo... ;)

genioXR

genio.....eugenio.....è il mio nome..... :P :P :P :P :P :P

genioXR

cambiati ieri.....

originali: getto min 55
              getto max 162

prox: min 65
         max 172

la moto va sensibilmente meglio ai medio bassi,devo dare una regolatina e fare qualche prova più specifica,in velocità max ho recuperato qualcosa,ma per ora niente di strabiliante....c'è margine di miglioramento 8)

AUGH

Genio hai alzato anche lo spillo o e' sempre alla terza tacca???

metareal

Dato che hai forato la fiancatina, potresti benissimo fare una prova con lo spillo alzato di una tacca, e` la cosa piu` immediata e meno costosa.

Vedi come va soprattutto dosando il gas (tra il 15% al 70%).

Secondo me potresti aumentare ancora un pochino anche sul minimo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

no per ora l'ho lasciato alla terza,non ho cambiato tutto subito altrimenti non sò dove ho margine di miglioramento.
giù da me la moto va una bomba,ma quando salgo in Sila ai medi regimi quando parzializzo scoppietta....e poi perde qualcosina agli alti...

credo di aver azzeccato il getto del min,devo lavorare ora sul max che non và per nulla male e sullo spillo che alzerò penso di una tacca...

da premettere che il tempo era umido e nuvoloso in Sila...e ho la candela di un grado termico più freddo (per l'estate e le percorrenze sempre a palla)....

farò altre prove...

risposta contemporanea,già alzero di una tacca e riproverò.IL min sembra andare bene,ma al miglioramento non c'è limite...proverò anche quello,grazie ;)