Menu principale

Decreto sicurezza stradale: cattive notizie ma.....

Aperto da antarctica, Agosto 07, 2007, 22:37:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#15
D'altra parte i cittadini contribuiscono a questo stato: invece di essere ben informati e di avere memoria su chi fà cosa nel bene e nel male l'atteggiamento è : "...tanto è tutto m..da..." e allora preferiscono non pensare, sballarsi con alcool e droga, ecc ecc.

Mi pare che questo è quello che voglia la mafia: far credere che le cose non cambieranno mai.
Invece le cose possono cambiare e molto velocemente con gli strumenti a disposizione (voto, referendum, manifestazioni) ma per fare ciò è necessario essere informati ed interessati.

I politici che tentano di lavorare bene ci sono ma ovviamente sono avversati e bistrattati dai loro colleghi e non appoggiati dai cittadini.
Ho visto uno di questi politici che, a parer mio è sempre stato efficiente, corretto e ha affrontato con logica e professionalità i suoi compiti, venire in piazza a Merate (il mio paese) in un giorno di pioggia e freddo col suo ombrellino a parlare a una folla di ... 15 persone :-[

Poche balle, la nostra società è fatta di furboni (vedi nuove pensioni di invalidità false in Sicilia, notizia di Luglio 2007!) e con una moralità rasoterra, come possiamo pretendere che chi ci governa sia meglio di noi?

La rivoluzione, o meglio evoluzione, deve cominciare dalle nostre coscienze, dal nostro operato, dalla VOLONTA' di fare qualcosa per cambiare.
E' la volontà che io vedo mancare che significa non solo criticare ma far FATICA per cambiare, una fatica che, però, verrebbe presto ricompensata.

Amen,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Il disegno a lungo termine è quello di creare un elettorato di ignoranti, e già le premesse c'erano tutte prima che ci pensassero. L'ignoranza delle masse è il più ambito strumento di governo, unito alla religione. L'imposizione di regole che non puoi, o non sai, criticare, ammazza la democrazia e crea una oligarchia cooptativa pressochè perfetta, perchè sembra democratica ma non lo è. L'intellighenzia asservita fa da contrappeso al libero pensiero, e grazie ai media lo schiaccia. E'sufficiente concentrare l'attenzione delle masse sulle stragi de sabato sera, o sull'ubriaco che uccide due persone, per far dimenticare a tutti che se in Italia non ci fossero Mafia, Camorra, Ndrangheta, Sc, noi tutti vivremmo DA DIO (è facile ironia a suggerire che io vivrei peggio, non è così)!!! Ci si concentra sull'evasione fiscale del fruttivendolo, e ci si dimentica di quanti mafiosi (e loro amici parlamentari e imprenditori) campano sulle spalle di chi si fa il culo per pagare il mutuo. E poi, oggettivamente, sono convinto che il numero di incidenti per alcool sia immutato da 50 anni a questa parte, e qualsiasi sia e sia stata la norma repressiva, non cambierà nulla perchè l'alcool è un fenomeno culturale, non delinquenziale. Per cambiare qualcosa alla radice ci vuole una mezza rivoluzione, altro che mani pulite, che lavi a fare le mani se il marcio è nel cervello degli italiani, le mani se le sporcano di nuovo. E non si creda che la delinquenza organizzata sia soltanto un fenomeno meridionale, a tutti piacciono i soldi che la mafia vuole riciclare (si veda il caso della edilizia nel parmense). In affari con la mafia ci sono tutti, da Berlusconi alla Chiesa, da Prodi ai Massoni. Macche mezza, la rivoluzione ci vorrebbe tutta.......
Scusate ma l'OT l'ho preso di striscio..

jimbo

...Insomma una versione moderna di "pane et circenses" ??? O tempora o mores... Mi viene da pensare che siano passati 2000 anni invano.... :(
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

antarctica

#18
Citazione di: belzebelze il Agosto 11, 2007, 16:16:07 PM
...ci vorrebbe....
...Scusate ...l'OT ..

OT..timo direi  :)

PS: Quo usque tandem abutere patientia nostra ?  >:(

Get a ride in the wild side !

Ciccio Off-Road

l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

belzebelze

Citazione di: antarctica il Agosto 12, 2007, 10:22:40 AM
Citazione di: belzebelze il Agosto 11, 2007, 16:16:07 PM
...ci vorrebbe....
...Scusate ...l'OT ..

OT..timo direi  :)

PS: Quo usque tandem abutere patientia nostra ?  >:(


Antarctica, tosco che non sei altro....... E'da stamattina che ci penso, io ho fatto uno scientifico, e non era neppure buono...E prima, chi era? Ok, Cicerone.E poi, a chi era rivolta???? Azzzz, le Catilinarie, come ho fatto a non pensarci (e come ho fatto, le ho lette 20 anni fa, ecco come ho fatto). Ma soprattutto mi hai fatto rivangare (e questo non te lo perdonerò mai), deponenti e semideponenti, verbi che avevo relegato nel dimenticatoio e dei quali non sentivo assolutamente la mancanza. Ed infine, mi hai dato del congiurato, o semplicemente, interpreto alla lettera, ti sto rompendo las pelotas? La seconda che hai detto. (mi sa che una congiura prima o poi me la merito). ;)
Ed inserire una scatola nera con sensore di grado alcolico nell'aria nelle auto dei neopatentati e recidivi?

Lady

Citazione di: uncleroby il Agosto 09, 2007, 13:25:49 PM
D'altra parte i cittadini contribuiscono a questo stato: invece di essere ben informati e di avere memoria su chi fà cosa nel bene e nel male l'atteggiamento è : "...tanto è tutto m..da..." e allora preferiscono non pensare, sballarsi con alcool e droga, ecc ecc....



Ti quoto in pieno uncle! Siamo noi cittadini che non abbiamo il senso del vivere nella civiltà, cerchiamo di soddisfare i nostri comodi senza pensare alle conseguenze che le nostre azioni possono provocare e mi riferisco ai vari drogati e a coloro che alzano troppo il gomito perchè con gli amici questo è ganzo!
Per quanto riguarda i politici e gli uomini di governo è dalla preistoria che il capo approfitta della situazione di potere per propria soddisfazione ma è il popolo che si deve interessare e  intervenire quando è necessario,siamo avanti coi secoli ormai   ma si sa qui noi italiani quando ci troviamo davanti un piatto di spaghetti non ci si pensa ad altro neppure ai propri pargoli che intanto chissà cosa combinano!!! :angry2:
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

belzebelze