Menu principale

Decreto sicurezza stradale: cattive notizie ma.....

Aperto da antarctica, Agosto 07, 2007, 22:37:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Ho letto in questi giorni l'entrata in vigore delle nuove norme a "tutela" della sicurezza stradale. :(

Con l'eccesso di velocità mi sembra si rischi davvero grosso questa volta.
Se non erro oltre alle multe di migliaia di euro si aggiungono altre sanzioni: tra i +40 e +60 kmh c'è la sospensione della patente  :o e il fermo amministrativo del mezzo...  :o :o oltre i 60 kmh si deve rifare anche l'esame....  :(

Secondo il Decreto gli "alticci" alla guida pagano qualcosa in più ma sempre troppo poco a mio avviso... in paragone a quello di cui sono tragicamente capaci...  :angry2:
Per i drogati invece non ho idea perchè non li ho visti menzionati  :-\
Forse perchè trattasi non di vizio  ??? ma di...  ;D patologia ?  :hmmm:

Insomma tempi sempre più duri, anche per gli amanti di una breve e assennata "tiratella".....

Leggo però anche una cosa confortante.  :)
Infatti, sempre per migliorare la sicurezza, d'ora in poi le postazioni mobili di autovelox e aggeggi simili dovranno essere indicate da  apposita segnalazione almeno 500m prima e non saranno più permessi occultamenti strani delle apparecchiature. :rimbalza: Quindi si direbbe niente più autovelox infrattati in cespugli e camioncini del latte ! Lo stesso dicasi  per le riprese da auto-civetta !  :beffe:
L'infrazione dovrà essere contestata subito ed è previsto che le postazioni mobili siano assistite sempre da due pattuglie: la prima rileva e la seconda, più avanti, ferma il trasgressore.....  :)

Insomma in questo modo mi sembra che alla fine il bilancio non sia poi così male.  :)
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Citazione di: antarctica il Agosto 07, 2007, 22:37:31 PM
d'ora in poi le postazioni mobili di autovelox e aggeggi simili dovranno essere indicate da  apposita segnalazione almeno 500m prima e non saranno più permessi occultamenti strani delle apparecchiature.

Dobbiamo crederci ??  ::)
Come diceva Gerry Scotti ... l'accendiamo ??  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#2
Citazione di: antarctica il Agosto 07, 2007, 22:37:31 PM
Per i drogati invece non ho idea perchè non li ho visti menzionati  :-\
Forse perchè trattasi non di vizio  ??? ma di...  ;D patologia ?  :hmmm:

Eh si...anzi mi sembra che se ti trovano fatto di coca in compagnia di qualche "donnetta" puoi sempre dire che "ti sentivi solo e lontano da casa" e, forse, ti danno anche un'indennizzo :D :D :D :D



Non c'è niente da ridere...purtroppo  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#3
Sono tutte cavolate!! Inasprire le sanzioni non serve a nulla. Svincolare il tasso alcolemico nel sangue da qualsiasi altro parametro è una minchiata. Mia madre che beve un dito di prosecco è più pericolosa di me con un litro di rosso in corpo. Non solo: il tasso alcolemico si misura per grammi di alcool per litro di sangue: un soggetto di 65 kg. è considerato ubiaco laddove uno di 130 kg. non lo è perchè il suo tasso alcolemico è la metà. Eppure lo sappiamo tutti che la capacità di reggere l'alcool è da imputarsi alla quantità di determinati enzimi che ne consentono la sintesi!! Siamo sicuri che la percentuale sia il parametro migliore? La repressione è fine a se stessa. In Italia manca l'educazione alla circolazione stradale, cosa che associata al mito della velocità (Rossi, le Rosse ferrari, le rosse ducati e quant'altro), ed al pompaggio pubblicitario e cinematografico degli alcolici provoca effetti disastrosi sui ragazzi. Piuttosto, perchè non si inserisce una bella scatola nera sulle auto dei neopatentati? Perchè non facciamo più controlli sulle patenti degli ultrasettantenni? I nostri parlamentari, ministri, sottosegretari ed anche vice uscieri, ricordatevi, non sono, di fatto, soggetti al rispetto del codice della strada, basta una telefonata al numero giusto. E che dire delle patenti speciali per le forze dell'ordine? Forse gli agenti di commercio non devono viaggiare per lavoro? E che dire dei moltissimi comuni che non hanno mai proceduto alla comunicazione dei dati dei conducenti alla  motorizzazione per la decurtazione dei punti? Inaspirire non serve, ci vuole la legge uguale per tutti. Serve una legislazione organica, non interventi populistici a botta di decreti legge. Se domani il mio gatto graffia un bambino rompipalle fanno un decreto per inserire il mio gatto tra gli animali pericolosi. Hanno mai pensato che se il cane è pericoloso dipende dal padrone e  non dal cane? perchè non patentiamo i proprietari di cani stabilendo quali sono più pericolosi? In Italia son tutti furbi gli eletti, tutti fessi gli elettori. :angry2: Cosimo Mele sarà affidato mai ai servizi sociali? No, verrà bellamente rieletto, con buona pace per la putt..a di turno, per il pusher e per la cornuta orgogliosa di esserlo. Scusate lo sfogo, ma se gli avvocati costano tanto è merito di chi legifera prima ancora di cag..e alla mattina, con il cervello ancora spento. Viva l'Italia. >:(

Biposto

e' proprio vero, nel nostro paese pensano solo ad arricchirsi con i soldi del popolo e a pararsi il loro c....o piatto, di tutto il resto non gli frega niente. :angry2: :angry2: :angry2:
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

mvc76

Ti dò ragione in tutto belze, ma, onestamente, la vedo dura che cambi qualcosa finché avremo quattro politici (indipendentemente dal partito) che pensano solo all'anima loro :-\  :-\  :-\


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Non è più questione di colore, le intese sono larghissime, è semplicemente una casta che per mestiere campa sparando cazzate e mettendoci le mani in tasca  >:(  e qualcos'altro da qualche altra parte.

jimbo

Grande Belze (come sempre del resto...)
Mi hai quasi tolto le parole di bocca!!
;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Ciccio Off-Road

l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

uncleroby

A parte il linguaggio un po' forte sono dalla parte di Belzebelze...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Chiedo scusa per il florilegio di volgarità ed improperi, ma non è giornata nè gran che come periodo. Zio, visto che non me ne rendo conto, a volte, invoco per me una sana censura linguistica, tanto i concetti restano identici. Come ogni anno approfittano del mese di agosto, quando abbassiamo la guardia. Siamo all'attacco delle riserve di Fort Knox. Non sono un tecnico, ma mi sembra ci sia troppo entusiasmo sull'assalto all'oro...... :hmmm:
Quanto alla sicurezza stradale, sono convinto che serva una educazione che ora non esiste, non una inversione di marcia in superstrada per fare una bravata. Gli stessi imbecilli che gettano sassi dal cavalcavia sanno cosa si prova a viaggiare e 150 orari e vedersi il parabrezza sfondato da un masso? Circolare con tagliandi assicurativi falsi, tra pedoni ed automobilieri convinti che il codice della strada dica "per giungere a destinazione usate un righello sulla cartina ed unite i punti partenza ed arrivo", e così "è obbligatorio attraversare i crocevia diagonalmente ed evitare le strisce pedonali", oppure "i sensi vietati vanno rispettati se non avete fretta e vi va di farlo", e via discorrendo, per non parlare dei parcheggi in doppia fila e della precedenza alle moto. Eppure sono convinto che basterebbe davvero poco. Chi gira in città ai 140 con l'R1 sa quali possono essere le conseguenze di un incidente a soli 40 orari? Sa a che distanza proietterebbe un impavido bambino che sfidasse la sua imbecillità? Bah, scusate il veleno. Abbasso l'asfalto, viva l'OFF-ROAD (No, no, Ciccio, non intendo la tua persona). ;)

Webbo

a proposito di imbecillità... ma i ragazzini di Roma che hanno teso un filo di nylon in mezzo alla strada ferendo gravemente un motocilcista ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Quello finito con una guancia lacerata? Gli è pure andata di lusso. Tribunale dei minori, servizi sociali, assistenti alla famiglia con minaccia di dare i figli in affidamento, e una serie di sberle a due alla volta, sin quando non diventano dispari (ai genitori e ai figli). :angry2:

gianpivr

Nuovo decreto? Da quanto capisco ai comuni basterà piazzare cartelli di possibile velox un po' ovunque per essere nella liceità e tartassare i già salassati contribuenti. Trovo stupido fare di tutta l erba un fascio, ricordo che il cds risale agli anni 50 quando le macchine quasi non avevano i freni... La cattiva educazione di pochi ricade come sempre su tutti e la fame di soldi (furti legalizzati) da parte di chi ci "tutela" usa tutti i possibili episodi negativi come pretesto per depauperarci al grido di "sodoma e gomorra"...
Per non parlare degli aspetti fiscale del "congruo e coerente" introdotti per le aziende...
Che schifo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Sarebbe la conguità professionale? Scusa l'ignoranza in materia. ???