Menu principale

Montiamo le gomme... la sofferenza

Aperto da Geng@, Agosto 08, 2007, 17:36:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Geng@

ANTEFATTO:
Dopo due giorni d'attesa il gommista ancora non mi aveva montato le mutant sui cerchi motard excel, oggi sono andato a vedere a che punto era e aveva l'officina allagata con la mia roba nel suo scatolone metà sotto l'acqua  :ahh: :eehh: :disperato: :limort:
OBBROBRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ripescatala son scappato e andato da un'altro che mi ha detto che é la prima e l'ultima volta che mi monta gomme non sue (eppure l'avrei pagato...); estenuato gli ho detto che mi andava bene... ma secondo voi poteva finire così la saga?? Macché!

Secondo il gommista attorno al cerchione occorre mettere un qualcosa tra la camera d'aria e le viti dei raggi. Non ero a conoscenza di questa cosa e lui mi ha detto che non ne dispone, di rivolgersi a un ricambista.

'Sta beneamata protezione come si chiama? Ma soprattutto me la doveva mettere chi mi ha fornito i cerchi completi?

Piove acqua mista a imprecazioni e intanto le gomme sono ancora da montare.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

uncleroby

La protezione si chiama...giro di nastro isolante... a parte gli scherzi, il mio gommista dopo aver eliminato quella originale rovinata mi aveva messo del nastro isolante, come si è soliti fare.

Il gommista guadagna sulle gomme più che sul montaggio per questo ti guardano male se vai a farle montare. Dal mio pagai 10 euro ma sono un cliente fisso e l eprendo sempre da loro.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

Ohmioddio, non ci posso credereee il nastro isolante??? E 'sto genio mi ha fatto perdere mezza giornata per del nastro isolante??
Io non ho parole, basta, per oggi non faccio più niente che piove anche e se metto i maroni a bagno e prendo il via faccio gli 80 nodi.

Barte

La protezione dovrebbe esserci se sono nuovi (non la danno insieme ai cerchi???)
Comunque è una striscia di plastica abbastanza rigida, perciò se metti del nastro cercane uno resistente o/e fai molti molti giri (se vuoi essere sicuro..).

Io le gomme le ho fatte montare al mio meccanico (mi ha detto di prenderle dove costavano meno che poi me le montava lui senza problemi.... :ok:), dal gommista un pò mi scocciava, non avendole prese da lui....posso capire  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

o nastro isolante da elettrico o nastro di carta da carrozziere  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Citazione di: Barte il Agosto 08, 2007, 18:24:15 PM
La protezione dovrebbe esserci se sono nuovi (non la danno insieme ai cerchi???)
Comunque è una striscia di plastica abbastanza rigida, perciò se metti del nastro cercane uno resistente o/e fai molti molti giri (se vuoi essere sicuro..).

Io le gomme le ho fatte montare al mio meccanico (mi ha detto di prenderle dove costavano meno che poi me le montava lui senza problemi.... :ok:), dal gommista un pò mi scocciava, non avendole prese da lui....posso capire  :-\

Te le ha anche bilanciate?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Yesss il mio mecca fà le cose per bene... non per niente gli sono rimasto fedele anche se sono passato alle jap (lui è KTM)
..mi ha pure raddrizzato il cerchio anteriore che era un pò storto  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

Citazione di: Barte il Agosto 08, 2007, 18:24:15 PM

Non c'erano... vabeh domani vado dal ricambista a comprare gli oggetti del mistero.
Si chiamano flag e teoricamente costano tre lire.

antarctica

Citazione di: Geng@ il Agosto 08, 2007, 18:32:16 PM
Non c'erano... vabeh domani vado dal ricambista a comprare gli oggetti del mistero.
Si chiamano flag e teoricamente costano tre lire.
La "fascia o guaina di protezione camera d'aria" la dovresti trovare facilmente a Firenze ad esempio da chi serve il settore fuoristrada o similare...
Prova da Stavini o da Motorama ...

PS: ad ogni buon conto come dice Uncleroby un giro di solido nastro (ben messo!) va già bene...
Get a ride in the wild side !

Webbo

l'anello da mettere si chiama FLAP ma ok anche il nastro americano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Il mio gommista ha usato una camera d'aria più piccola tagliata per lungo (e non ci va neppure il nastro che non serve). ;)

RAZZO

Vai di nastro americano e passa la paura !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

Visto che è "la prima e l'ultima volta" che ti monta gomme non sue.... assicurati per bene che le monti nel giusto senso di marcia!

Geng@

vai, tutto montato... perplessita: m'a messo dei contrappesi per l'equilibratura incollati al cerchio dicendomi che sono molto leggeri, quelli sui raggi son brutti e che se vedo che danno problemi di toglierli.

A- non avevo mai visto i pesetti incollati ai cerchi... OVVVVVVVOOOOVVVEEEEEEE... lo deve fare che me l'ha messi?
B- nel caso... quali sono le motivazioni per toglierli, che comportamento sbagliato possono causare?

Webbo

ma lasciali li, che fastidio ti fanno ?
anche sulla mia li ho....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.