Menu principale

modifica airbox per "posti sabbiosi"

Aperto da Webbo, Agosto 10, 2007, 10:57:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

premesso che l'airbox del 650 non ha propio una gran tenuta, navigando
ho trovato in rete la modifica al'airbox che già prima del viaggio in tunisia volevo realizzare ma che per mancanza di tempo non ho più fatto.



per reallizarlo è necessario realizzare due telai in alluminio,
uno interno con la struttura di supporto del filtro che andrà fissato e sigillato all'airbox al posto del rompifiamma originale (la retina)
e uno mobile, (quello che si vede in foto) che verrà stretto al telaio interno mediante dei dadi a "galletto" M4 (non i dadi normali che ci sono in foto)

visto che per fare un bel lavoro, l'ideale sarebbe fare il taglio dell'alluminio ad acqua o al laser, qualcun'altro potrebbe essere interessato all'oggetto ?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN


orso

 ;D ;D ;D ciao web. mi dici,su quale sito hai recuperato la foto, sembra ci siano altri particolari, interessanti. :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

era un link su thumpertalk.... non ricordo più in quale post...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

E come sarebbe eleminare il filtro e le pareti laterali dell'airbox, sostituendole con della spugna filtro, cioè rendere l'airbox stesso un filtro? cazzata? Mi sa di sì- :o

ciccio2000

#5
sono molto interessato!

Si puo' andare avanti con il progetto? ;D

rimango in attesa di sviluppi.

Ciao

orso

 ;D ;D ;D c'è un altra cosa interessante nella  foto. il serbatoio ant è un acerbis ed anche il posteriore,che si vede poco nella foto, sono verniciati .ed anche bene, sarebbe interessante rintracciare il propietario della foto,e chiedere ulteriori informazioni, sia sul filtro che sulla vernice usata.
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

trovato !

http://gallery.rallyraid.co.uk/gallery/thumb_photos.asp?category_id=115

date un occhio anche alle pedane..
ma non andate OT nel topic, semmai usate il link per un nuovo topic..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D molto bella, si faccia avanti ,chi parla un inglese decente ,per porre al preparatore qualche, :P :P :P DOMANDINA  :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

nel frattempo sono riscito a disegnare il telaio per il filtro e la cornice, ora vedo se qualche amico compiacente riesce a tagliare un prototipo... poi si va avanti...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Roster 61

che problemi puo' comportare l'eliminazione del rompifiamma  :-[
Occhio alla penna.............sempre !!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 03, 2007, 00:10:04 AM
Ti si incendia il filtro dell'aria ... proprio come qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10939.0

Honda-Razzo.
;D ;D ;D e vabbè, nel deserto mica ti manca la sabbia,per spegnerla. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

A2

 ;) yes!

...bello anche il doppio cavo di emergenza frizione...  :)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RC30

#14
Citazione di: orso il Novembre 03, 2007, 00:14:52 AM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 03, 2007, 00:10:04 AM
Ti si incendia il filtro dell'aria ... proprio come qui......
;D ;D ;D e vabbè, nel deserto mica ti manca la sabbia,per spegnerla. :P :P :P



                                                 :ahh:




:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).