Menu principale

Da oggi, chi ha meno di 25 post non può inserire annunci nel mercatino

Aperto da Webbo, Agosto 16, 2007, 11:33:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

a questo punto, potremmo prevedere solo 50 post, con almeno 1500 parole complessive, con iscrizione da più di 6 mesi, vaccino per epatite e obblighi militari assolti! :lol2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Phyl

Passi per gli obblighi militari, ma le 1500 parole mi lasciano un po' perplesso ??? ??? ???

gbking

GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

L'unico sistema valido è:
- Usare la testa ed essere sospettosi con gli utenti che non godono di una certa "notorietà".
- Farsi lasciare i dati personali del venditore.
- Farsi spedire foto della merce.
- Fare un giro nel profilo del venditore e leggere i messaggi da lui postati, se sono tutti del tipo "Bella!" oppure "Bel portatarga" o "Anche io la penso così" invece che "Anche mia sorella la pensa così" ....farsi venire qualche dubbio.
- Controllare eventuali feedback.
- Se possibile pagare attraverso Paypal (basta avere una Postepay ed in 5 min ci si registra)

I furbi ci sono dall'epoca del baratto...e non saranno certo 25, 50 o 500 post a fermarli.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Citazione di: Barte il Marzo 03, 2008, 21:06:10 PM
L'unico sistema valido è:
- Usare la testa ed essere sospettosi con gli utenti che non godono di una certa "notorietà".
- Farsi lasciare i dati personali del venditore.
- Farsi spedire foto della merce.
- Fare un giro nel profilo del venditore e leggere i messaggi da lui postati, se sono tutti del tipo "Bella!" oppure "Bel portatarga" o "Anche io la penso così" invece che "Anche mia sorella la pensa così" ....farsi venire qualche dubbio.
- Controllare eventuali feedback.
- Se possibile pagare attraverso Paypal (basta avere una Postepay ed in 5 min ci si registra)

I furbi ci sono dall'epoca del baratto...e non saranno certo 25, 50 o 500 post a fermarli.

Quoto ;)   :ok:
gianca charly

JUSTFE

Nel sito di quellidellelica vige la regola di un'anzianita di iscrizione di un paio di mesi. Se è vero che non potrà mai arginare i veri malintenzionati, è altrettanto vero che è comunque un valido deterrente per chi, per esempio, ha un carburatore crepato e vuole realizzare in poco tempo.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

gbking

Ragazzi, forse non sono stato chiaro...

il mio problema, ora come ora, non è la tutela del Mercatino (per la quale vanno benissimo le osservazioni di Barte!), ma la tutela della community nei confronti di chi, oer raggiungere i fatidici 25 posts, invia 25 e più messaggi inutili ed OT!

sono stato spiegato?
   GBking       

enzo

Forse anche per arrivare a 3000 post si è dovuti passare da 25. Forse. :-\
Ora capisco perchè in Italia abbiamo presidenti della repubblica ultraottantenni, del consiglio ultrasessantenni........ecc.
Si tratta pur sempre di un forum, nel quale ovviamente bisogna essere seri, rispettosi, coerenti, ma le formalità eccessive non servono.

belzebelze

enzo, sarà anche vero, ma ti garantisco che per arrivare a 25 posts infarciti di minch***e o tipo iyhgsdihv jhgqidahiv ci vogliono un paio d'ore soltanto  :( Facciamoli almeno faticare un pò di più  :P

gbking

Infattamente! Era proprio questo il senso delle mie osservazioni! :ok:
   GBking       

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kap

Citazione di: uncleroby il Marzo 04, 2008, 12:14:01 PM
Poi, se uno deve vendere la moto, ci sono siti dedicati quali www.moto.it, www.motousate.it, ecc. ;)

e valgono anche per i ricambi/accessori........... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

In un grossissimo sito americano di moto austriache fuoristrada se non ti presenti nelle apposite sezioni, non posti almeno per 10 volte non puoi caricare nessun avatar ne mandare messaggi privati ne postare nel mercatino.

10 messaggi e non 100 o mille. Il forum è di circa 800mila membri e ha circa 2milioni di post.

Condivido l'idea del mese dalla registrazione prima di accedere al mercatino ma non quella dei post. Servono solo a far lievitare i post inutili.

Io propongo di far accedere al mercatino solo quelli che dimostrano di aver acquistato almeno 100 bottiglie di vino negli ultimi 15 gg.  :sbevazza: :sbevazza:

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

In alcuni forum DEVI postare almeno 5 messaggi NEL TUO TOPIC DI PRESENTAZIONE  ::)

Non sò come è strutturato il sito, ma forse alcune soluzioni sono inattuabili proprio per come è stato concepito il sito in origine.

Detto questo mi rimetto alle decisioni del Webbo. Io tuttosommato non vedo grandi problemi nel forum...
I furbi che vogliono "solo vendere" non fanno molta strada  :shakko:

Poi a ben vedere basta semplicemente NON COMPRARE da gente che ha pochi post all'attivo, semplice no?  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

michel78

per piacere non mettete gli obblighi militari... mi han congedato senza farlo!!!
Mi è capitato di chiedere foto degli oggetti in vendita... e ovviamente mai viste... l'episodio mi ha lasciato perplesso.... :hmmm: