Menu principale

e' nato un nuovo supermotardista

Aperto da murena, Agosto 16, 2007, 15:20:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

murena

ciao a tutti
mi chiamo marco,ma gli amici mi chiamano murena
c'ho da poco 30anni e abito a torino
amo le moto da quando sono piccolo,ho sempre seguito motomondiale e motocross dai tempi di alex puzar
peccato che mio padre non abbia ma voluto comprarmene una seria
cosi' ho passato l'infanzia cavalcando fifty,vespe e infine scouter truccatissimi come le p.....e

adesso pero' vivo da solo e la prima cosa che ho comprato e' stata la moto

essendo affascinato dal mondo supermotard la mia scelta e' stata senza ombra di dubbio,l'xr 650sm
mi sembra che nella sua categoria e' tra le piu' potenti e se qualche volta devo portare su la mia tipa,non rimane neanche troppo sacrificata
ne ho trovata una del 2000,gli ho rifatto il motore e adesso mi diverto come un pazzo e quando scendo da li sopra c'ho sempre un sorriso estasiato che mi rimane per una mezzoretta successiva

essendo che e' la mia prima moto,qualsiasi consiglio mivogliate dare,sia x come poterla guidare al meglio,sia per la
manutenzione,sarebbe accolto a braccia aperte
in particolare vorrei sapere dagli altri possessori di xr650 ogni quanto rabboccano l'olio,mi sembra che la mia ne mangi abbastanza
ma forse e' normale

saluto tutti i frequentatori del forum,chiedo scusa se vi ho annoiato e spero di imparare a derapare presto

ciao e viva la fiat(non quella che fa macchine..........)

antarctica

Citazione di: murena il Agosto 16, 2007, 15:20:53 PM
...qualsiasi consiglio mivogliate dare,sia x come poterla guidare al meglio,sia per la
manutenzione,sarebbe accolto a braccia aperte
in particolare vorrei sapere dagli altri possessori di xr650 ogni quanto rabboccano l'olio,mi sembra che la mia ne mangi abbastanza
ma forse e' normale

Bene caro Murena ( :o spero gli amici non te l'abbiano affibbiato per un fatto fisico...  :D)  ... benvenuto

Benvenuto ! e grazie della presentazione. Non capita spesso di leggere due righe che vadano oltre al nick e la propria moto.
Senz'altro con la XRona hai fatto una buona scelta che non ti farà pentire. Se cerchi informazioni non hai che da fare domande specifiche e la comunità si muoverà compatta verso le tue esigenze.
Nel frattempo se impari ad usare il tasto "cerca" scoprirai risposte e dati ad un bel po' di dubbi che ti vengono in mente sulla manutenzione, per esempio quello del consumo-olio.
La XR650 da monocilindrico di generosa cubatura consuma un po' d'olio, è vero, ma tutto sommato non deve essere una cosa esagerata.
A parte le condizioni del motore, nel consumo potrà incidere l' utilizzo del mezzo e anche il tipo di olio. In ogni caso il controllo del livello ti raccomanderei avvenga CON LA TECNICA CORRETTA, ogni 500km.
Meglio, se lo tieni sempre al massimo, intorno a 1-2mm dal riferimento (non oltre!).

MAI viaggiare con questa moto con l'olio basso ! Ne maggioreresti precocemente l'usura con tutte le conseguenze...

Beh il resto... "cerca e leggi"....

antarctica  :)

Citazione di: murena il Agosto 16, 2007, 15:20:53 PM
....e viva la fiat(non quella che fa macchine..........)

Ho capito sei goloso di cioccolata !

Get a ride in the wild side !

gianca charly

;D benvenuto! non preoccuparti qui non si annoia nessuno anzi sarai contagiato dal morbo moooolto presto  :P
gianca charly

belzebelze

Più che per l'aspetto fisico, speriamo non t'abbiano chiamato così perchè mordi!! Suggerimenti ne trovi un infinità, ma la montagna non andrà da maometto, un bel search e trovi tutto quello che vuoi (anche di più, garantito). ;)

Biposto

Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

TokyoSan

Welcome To The Tunnel OF The DDDRROOOGAXR!
(lo so che è inglese maccheronico ma si capisce  :P)

RC30

Torinesi a raffica, bene bene..........

Benvenutossssssss

Piero

P.S. Torino dove?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

robbyxs

orso

non sò ancora cosa farò da grande

murena

grazie a tutti x il benvenuto

comunque tranquilli.........il murena non morde e purtoppo,l'origine del nome non e' neanche da attribuirsi a doti roccosiffreddiane
in verita' viene da un vecchio film di verdone,mi sembra"troppo forte",dove per farsi due soldi
si giocavano la moto in una gara col finale a imbuto..........un pezzo esemplare di storia del cinema

x gli smanettoni del torinese,io sono gassinese doc,ma da un anno abito a volpiano
quando vogliamo farci un girozzo in collina,io ci sono

ieri sera ho beccato un temporalone caraibico in centro a torino,l'XRrona scondinzolava come un cagnolino il giorno del suo primo accoppiamento,maledetto porfido!!!

oggi pero',per motivi di bagagliaio,sono venuto a lavorare in macchina
la bimba gia' mi manca,mi rifaro' stasera

adesso ascolto il vostro consiglio e col tasto cerca mivado a togliere i 6000 dubbi e curiosita' che ho in mente

ciao tossici e w la fiat,sempre

belzebelze

Nooooooo. Er Murena nooooooo. Con la scena della gara hanno dato lo spunto a film come Torque. Noooooo!! :piagnone: :piagnone:

antarctica

Citazione di: murena il Agosto 17, 2007, 08:52:17 AM
in verita' viene da un vecchio film di verdone,mi sembra"troppo forte",dove per farsi due soldi
si giocavano la moto in una gara col finale a imbuto..........un pezzo esemplare di storia del cinema...

ahhhh  Verdone...  ;D

L'unico comico (Totò inarrivabile a parte) che mi fa ridere sempre di gusto.

I suoi personaggi sono u-n-i-c-i
Get a ride in the wild side !

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

murena

anche a me verdone mi fa ammazzare dalle risate
sul podio c'ho lui lino banfi e villaggio

non da confondere con quelle americanate come torque dove con la moto vanno ai 220 anche in retromarcia

ps
ma il nome antarctica da cosa deriva

in brasile bevevo sempre una birra con quel nome

buon wiki smanettoni

bluendo

imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............