Menu principale

RIMOZIONE TERMOSTATO

Aperto da XR21, Agosto 17, 2007, 00:49:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR21

Durante l'ultima uscita la moto mi è andata in ebollizione premesso che non mi era mai capitato neanche in situazioni peggiori , ho pensato di asportare il termostato dell'impianto di raffreddamento almeno per il periodo estivo così facendo l'acqua è sempre in circolo e senza ostacoli, naturalmente dovrò farla scaldare qualche minuto di più, volevo un parere da parte dei tecnici del forum onde evitare di fare danni  :P

gianpivr

Danni non ne fai, le moto da cross ne sono prive, l unico accorgimento lo conosci già. Piuttosto cercherei di capire le cause dell ebollizione dato che a te è sembrato un evento straordinario tipo termostato bloccato o guarnizione testa che sfiata...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Rimuovere il termostato non procura danni ma in uso normale (non in gara) è sconsigliabile perchè porta a far lavorare il motore (soprattutto in inverno) a temperature non ottimali....
Cerca di verificare la causa. Può darsi che il termostato è da cambiare perchè bloccato. C'è già stato un lungo post sull'argomento, cercalo...
Get a ride in the wild side !

XR21

#3
Ho già in preventivo di cambiarlo ;) la causa dell'ebollizzione a parte il posto in cui mi sono andato ad infognare (ho tribulato parecchio per uscirne) penso sia stato 1 il forte caldo che ha fatto quel giorno 2 la moto non la usavo da 5 mesi potrebbe essere che il termostato si era incollato ho non apriva bene cosa ne dite?