Menu principale

E in fine...non si accende

Aperto da Drkg4b, Agosto 17, 2007, 20:42:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drkg4b

La moto faceva sempre un pò di difficoltà a partire a causa della carburazione grassa che sporca facilmente la candela (appena cambiata la candela parte al primo colpo, dopo qualche centinaio di chilometri di marcia però la candela si sporca e bisogna faticare un pò di più, sui 5-6 tentativi per accenderla).
Cmq la moto non si accendeva anche prima di spruzzare il WD40, seguirò la pista che mi ha dato ruye dato che ieri ha dato qualche risultato, e do anche una pulita ai cablaggi seguendo le vostre esperienze :-)
dopo vado giù a provare, vi tengo informati (speriamo che vada  :'( ).
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Drkg4b

Ho sudato 8 camicie e ancora nulla, ha emesso qualche strano rumore tipo quando sturi il lavandino (suppongo fosse ingolfata), ho provato a calarmi giù per la discesa e ha fatto qualche scoppiettino ma non ha tenuto, forse arriva troppa poca benzina, cmq ho notato delle differenze tenendo acceso l'interruttore delle luci o tenendolo spento.
Più tardi ci riprovo.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

gbking

Che ne dici di provare ad usare uno di quei prodotti per aiutare l'avviamento del motore?
Sono degli spray altamente infiammabili che si spruzzano sul filtro dell'aria... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Drkg4b

mmm non sapevo esistessero, sai più o meno il prezzo? Dovendo poi fare le dovute regolazioni al carburatore questo prodotto interferisce, immagino, sbaglio?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

gbking

Costa pochi euro: quello che ho io è Agip (come la benzina) :)

Lo usi solo quando hai problemi all'avviamento dopo aver richiuso un blocco motore o quando tieni fermo un mezzo per tantissimo tempo.
Non interferisce con la carburazione, in quanto lo usi sporadicamente. :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Il WD40 può dare problemi perchè è isolante quindi se ne rimane troppo può ostacolare la corrente.  :) :)
Io infatti lo tolgo sempre con l'aria compressa in modo che rimanga solo un piccolo velo protettivo.  :) :)

Con gli spry bisogna stare attenti! Se ne metti troppo puoi spaccare tutto!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Drkg4b

mmm le proverò tutte, tanto ormai la moto sa già che se non si accende si deve smontare da sola, vi faccio sapere le novità :-)
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Drkg4b

Ho provato con lo starter ma niente anche con quello, magari ci ho messo troppo tempo...
Può essere un problema di valvole mal registrate?
Può essere che il galleggiante chiuda la valvola troppo presto e in questo modo arrivi poca benzina? (io ho registrato il galleggiante a occhio, ovvero quando facendo in modo che il galleggiante fosse parallelo al piano della vaschetta la valvola doveva essere tutta chiusa, poi ho misurato la distanza ed era quella prescritta dal manuale: 14mm e qualcosa)
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

ruye

#38
Visto che ti piace smontare e rimontare fai una bella prova per vedere se
funzina il galleggiante e se funziona bene.....

prima parte
apri il rubinetto benzina per un minuto circa...
poi lo richiudi e sviti come di avevo gia detto in precedenza la vite laterale
destra del carburatore (svotamento)...
raccogli la benzina su un barattolo.......(sara' poca )

la seconda parte su questi schermi

ma so gia' la risposta    ;) ;) ;) ;) ;)


ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Drkg4b

Fatto, è uscita abbastanza benzina, non ho lasciato proprio un minuto, sarà stato di più.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Drkg4b

No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

navaho

#41
Citazione di: Drkg4b il Agosto 24, 2007, 14:55:24 PM
UP!
Il problema c'è ancora.
A 'sto punto la farei "vedere" da un buon ginecologo..... specializzato honda ovviamente!!! :-\

Drkg4b

Prima mi sono lanciato dalla discesa in terza e alla fine si sentiva odore di benzina dallo scarico (abbastanza intenso)
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

ruye

unica cosa e' portarla dal dottore....

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Drkg4b

Ma è possibile che la scintilla della candela sia troppo debole per un qualche arcano motivo?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear