Menu principale

Andiamo in notturna!

Aperto da Stefano80, Agosto 17, 2007, 20:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

di recente ho partecipato alla mia prima notturna
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22845.msg183618;topicseen#new

visto che la cosa mi è piaciuta molto mi sono un po documentato sull'argomento "illuminazione"
ed ho scritto un riasuntino con un po di teoria sulle lampadine e sulle batterie..

magari viene bene a qualcuno:

http://www.specialmotors.altervista.org/notturna.htm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Io sulla mia mi sto operando per installare due faretti alogeni da 55w da automobile, però ho la fortuna di avere un alternatore da 300w!  :) :)

Secondo me un'idea potrebbe essere utilizzare una batteria sigillata da moto (la mia fa 11A/h, ma è piccola come quella di uno scooter) collegata a un paio di faretti alogeni. Secondo me i faretti alogeni sono i più convenienti come rapporto qualità/prezzo/spese di manutenzione.  :) :)
I faretti xenon se con una botta rompi la centralina ti viene da porcheggiare...  :)
Quelli a led consumano poco ma fanno meno luce rispetto a un alogeno, specialmente se con parabola grandina, inoltre la luce prodotta è azzurrognola e toglie il contrasto delle ombre con conseguenza di buche e ostacoli meno visibili. Secondo me è preferibile una luce più naturale/giallina come quella delle alogene.  :) :)

Le lampadine normali consumano troppo rispetto alla luce che fanno.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM