Menu principale

Quali sono gli SCOOTER senza l'obbligo del casco?

Aperto da Pablo, Agosto 18, 2007, 17:09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

:D Pirloni parlo sul serio...
Ricordo perfettamente il "C1" della BMW...
Lo zio Robi ieri sera mi ha nominato un certo "DIVA" o qualcosa di simile...

Qualcuno di Voi sa darmi qualche nome... foto... link al quale fare riferimento... per un'eventuale acquisto?

Inizierò a lavorare nell'area MILANESE e stavo pensandso di ovviare al traffico, con un mezzo simile da utilizzare per il 70% della mia strada cittadina percorsa durante l'anno!!

Grazie per l'aiuto!
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianca charly

anche se non e obbligatorio mettilo... e poi prenditi uno scooterone normale e non ci pensi piu cosa stai li a pensare e questo e quello  :-[   che sappia di scooter che puoi guidare senza casco c e solo il bmw  dove apri il centro estetico???  :P :P
gianca charly

Pablo

No lo preferisco senza casco... altrimenti MI SPETTINO!!!  :P

Il C1 in effetti è il più quotato dal sottoscritto... si trova anche a buon mercato come usato!! CC.. 125 o meglio ancora il 200!!
Non voglio lo scooter normale perchè non mi piace... non che questoi sia meglio ma per quello che serve a me è sicuramente più idoneo!!

Posso girare senza copertine varie antipioggia e freddo... è ORRENDO lo so!! Ma per chi inizxia a lavorare in città è perfetto!!

Quello della bnenelli è l'ADIVA....
Niente male... (ho controllato ora su MOTO.IT) ma ci vuole il casco...
Io lo preferivo senza a dire il vero!

P.

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Barte

Credo solo il C1... almeno che trà gli scooter non ci metti anche l'Ape  :D :D

Credo che Robi si riferisse all'ADIVA (http://www.adiva.it/ita/ita.htm) che è si "coperto" (anzi "cabrio" visto che il tetto si ripiega  :P) ma necessita comunque l'utilizzo del casco (a differenza del C1 la protezione serve solo per le intemperie).

Il c1 dopo il netto flop commerciale stà vivendo una seconda vita sul mercato dell'usato...è abbastanza richiesto ed in genere chi ce l'ha (i pochi che l'hanno comprato ;D) se le tiene stretto  :)

Non credo che per un motociclista il C1 sia così immediato, essere fissati alla moto senza possibilità di abbandonarla, neanche in caso di caduta, non mi ispira molto..in pratica devi stare immobile come un salame anche mentre cadi (e guai a mettere giù i piedi  :-X).
In sostanza tettuccio SI..ma con il casco!
Il mio consiglio è quindi di pensare all'ADIVA  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

TokyoSan

quoto
il fatto di essere immobilizzati da una cintura di sicurezza su una moto mi fa rabbrividire...

preferisco la spettinatura da casco sinceramente

RC30

Aggiungo anche che il C1 è omologato per andare senza casco proprio perchè ha le cinture di sicurezza.

Così per curiosità, il progetto fu sviluppato a fine anni novanta dalla Bertone di Torino.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

lelef

c'era anche un modello di una marca italiana con più o meno le stesse caratteristiche, è orrendo da guidare, il baricentro altissimo della struttura mette molto a disagio e non aiuta certo nel traffico o sul pavè, nonostante la bontà di bmw negli incidenti poggiori la struttura collassando ha "schiacciato" il guidatore intrappolato dalla cintura, forse con casco e scooter normale sarebbe andata meglio.

RC30

Citazione di: lelef il Agosto 18, 2007, 22:46:10 PM
c'era anche un modello di una marca italiana con più o meno le stesse caratteristiche........

Lelef, è l'Adiva, se ne è parlato assieme al C1 fin dall'inizio del topic...........::)

:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Piuttosto del C1 mi prenderei un'Ape50 del'90!  :D ;D :D ;D
Poi si può anche elaborare e con la nuova legge credo si possa andare in 2!  :) :) :)
Ape 50 IPERTAMARRA!!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

Citazione di: Geng@ il Agosto 19, 2007, 14:02:42 PM
Sono d'accordo con xr17... meglio l'ape.  :)

Si ma con l'Ape la vedo dura fare zig-zag trà le macchine  :D :D :D

..fai colonna (in tutti i sensi  :P)

XR17

Citazione di: Barte il Agosto 19, 2007, 14:04:43 PM
Citazione di: Geng@ il Agosto 19, 2007, 14:02:42 PM
Sono d'accordo con xr17... meglio l'ape.  :)

Si ma con l'Ape la vedo dura fare zig-zag trà le macchine  :D :D :D

..fai colonna (in tutti i sensi  :P)

Si può sempre andare su due ruote!!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

belzebelze

Citazione di: RC30 il Agosto 18, 2007, 20:26:02 PM
Aggiungo anche che il C1 è omologato per andare senza casco proprio perchè ha le cinture di sicurezza.
Io cerco di non portare sfiga, ma meglio parlarne, e farlo PRIMA che le cose succedano: ti lasciano andare senza casco SOLO a patto che tu abbia la cintura- Bene- La cintura la usi in auto o sul BMW- OK! Hai mai cappottato in auto? Io due volte, ed usavo la cintura. Ho un callo osseo al lato del cranio che è uno spettacolo. Durante il cappottamento, a cintura allacciata, la testa fa come la punching-ball, e ti garantisco che tiri delle craniate sul vetro che sono da urlo: io quando ho cappottato avevo il vetro lato guida chiuso, ed almeno una volta è rimasto integro-
Domanda: attraversi un incrocio a cintura allacciata e senza casco guidando quel coso, che non ha portiere o protezioni laterali; uno stro**o ti prende da destra non rispettando il semaforo rosso e ti proietta lungo la diagonale risultante dalla sommatoria delle forze in campo, ovvero direzione angolo marciapiede e spigolo del palazzo di fronte a te sulla sinistra. Magari non ti spettini neppure........... :o

Il Regolarista

e poi fai la fine di una cimice attaccata a quel robo a gambe all' aria . . . . se compri nà roba del genere manco presentarti a tana delle tigri  :-X :-X
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte