Menu principale

Cafè racer

Aperto da RC30, Agosto 18, 2007, 20:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Cazzuta quest'ultima !!  8)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Ormai è un fiume in piena..................

CB 400 Four (:-* :-* :-*)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Evatom

negli anni ottanta (82 mi pare) Egli con un 1000 CBX :

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

antarctica

Citazione di: sdraccio (jump) il Agosto 20, 2007, 21:33:16 PM
... appena potro',una moto d'epoca solcherà......il tappeto del mio salotto!!

Eh sì il fascino delle moto d'epoca.... ma se mi permetti ti consiglierei di mantenere il restauro allo stretto originale.
Niente fronzoli o divagazioni per intenderci !

Vuoi mettere quanto ne acquista il piacere dell'originalità fino-all'-ultima-vite ?
E alla fine, per quel poco che conta, anche il valore di mercato sarà diverso.
Alcuni "aggeggi"  di queste pagine (e parlo di quelli nati dalla mente del proprietario... ) sono forse belli da vedere; belli  per farci una "scampagnata" con gli amici... ma il loro valore è molto relativo e, almeno a me, tutta quella manìa del particolare sembra pacchiana. A forza di vedermela in garage mi stuccherebbe...

Ma come si sa  alle emozioni non si comanda !!!  ;D
Get a ride in the wild side !

dome966

..ace cafè londra....

per le vicende in chiave comica leggetevi i volumetti de "joe bar team"

Comunque le vere cafè alla fine eran tutte le moto anni '70 rigorosamente made in britain, nere con cromo a go-go.

A me piaceva molto le Benelli 900-6 e la Laverdona per non parlare della mac-3 500
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Geng@

Sarà che non me ne intendo di moto d'epoca... ma effettivamente penso che non avendo vissuto quel periodo non posso capire il fascino di una di loro modificata, preferisco l'allestimento originale.
Tutt'altra storia per quelle dei mì tempi... se penso a café racer penso a una cosa così:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RC30

Questa ha solo un paio di modifiche dell'epoca (sella a panettone e semimanubri) che unite al bel colore ed alle quattro marmitte la fanno diventare stupenda (ai miei occhi).

Honda CB 750 Four

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: Evatom il Agosto 20, 2007, 23:03:55 PM

Questa sembra appena uscita dal film "interceptor::)

Guzzi

..altra Guzzi...questa dev'essere un accrocchio infernale

Sarebbe interessate sapere la scritta sullo scarico "XXXX Sex Bumbe::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

Citazione di: RC30 il Agosto 21, 2007, 15:11:15 PM
Questa ha solo un paio di modifiche dell'epoca (sella a panettone e semimanubri) che unite al bel colore ed alle quattro marmitte la fanno diventare stupenda (ai miei occhi).

Scusa la pignoleria RC30 (ma tu che ne sei un maestro comprenderai...  ;D ), quelli non sono semimanubri ma un osceno manubrio unico che venne di moda all'epoca per  avere una posizione di guida non esasperata ma soprattutto per non manomettere i reggi-faro originali. Tra l'altro la parte coperta degli steli era abbastanza grezza e brutta a mettere a nudo....

A parte gli ammortizzatori (forse dei Girling), sella, filtro dell'aria, logo delle fiancatine e quei quattro pezzi di tubo cromato che fanno da scarico, la moto sembra originale. Il colore se non erro dovrebbe essere quello di un Four del '71-'72.... che a mio gusto non è il massimo della gamma colori dell'epoca :)....

....e quei quattro tubi aftermarket di design raffazzonato... per me... sono davvero letali !  :cappio:  .....  ;D

RC30

E' vero Antarctica, ho fatto un'analisi frettolosa prima di postare la foto.

Tu le conosci bene le Four (750), non è vero?  ;)

A dir la verità anche me quel manubrio fa ribrezzo.........:-X

Piero

Il Regolarista

la moto d' epoca per apprezzarla và usata e non messa in salotto  ;) ;) ;) ;) altrimenti comprate un poster è uguale  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Base 750 Four.......non è che mi piaccia un granchè.........

antarctica

Citazione di: RC30 il Agosto 21, 2007, 20:18:52 PM
Base 750 Four.......non è che mi piaccia un granchè.........

Anche quì sei stato frettoloso ... :D

Base CB750 ('69-'70)  e non... Four

Si riconosce dal portatarga, dai carburatori e dalla pinza anteriore. Il resto è un accrocchio di pezzi di origine diversa... chissà  :-[

Che tristezza pensare che un blasonato e ricercatissimo CB sia finito in questo modo !

Però questa foto, caro RC30, è una di quelle che, a mio avviso, ricalca meglio il concetto che ho io sulle  ....  :-X  "cafè racers" ...
Io le vedo così magari con qualche faro e specchietto in più....  ;D

RC30

Citazione di: antarctica il Agosto 21, 2007, 20:36:58 PM
Anche quì sei stato frettoloso ... :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

A parlare di CB con te è come camminare in un campo minato....:D :D :D :D

..............preferisco non inoltrarmi più di tanto.  ;)