Menu principale

Cafè racer

Aperto da RC30, Agosto 18, 2007, 20:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RC30

Base..............Honda...........(:D)........con compressore volumetrico.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

mi sembra che quà siamo anni luce dalle moto del club59  :-\ :-\ :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

la honda è meravigliosa, ma quest'ultima (harley?) è incredibile!

se fosse in produzione giuro che ci penserei su...

gas17

sono tutte stupende!! ma a farne una dite che ci voglia molto?!magari prendere un telaio retrò e mettere un qualsiasi motore di una moto d'oggi..difficile da fare?! ci sto facendo un pensierino!!

http://img237.imageshack.us/img237/1107/special2ghr5.jpg

http://img237.imageshack.us/img237/8532/cb750cafe2pc7.jpg

http://img237.imageshack.us/img237/3584/caferacers3ga1.jpg

Il Regolarista

un four 500 lo trovi tranquillamente con 1500 euri da sistemare poi dipende cosa devi e sai fare sono lì che lievitano i prezzi  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Questa l'ho già postata nel topic "Le moto dei vostri sogni".... ma è talmente bella che non posso non metterla anche qui...

A me fà impazzire!!!  :-* :-* :-*

gianca charly

Citazione di: Barte il Agosto 22, 2007, 13:31:32 PM
Questa l'ho già postata nel topic "Le moto dei vostri sogni".... ma è talmente bella che non posso non metterla anche qui...

questa non e bella e STUPENDAAAAAA!!!   :yezz:   :-* :-* :-*
gianca charly

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 22, 2007, 13:31:32 PM

L'avevo postata a pagina 3 senza ricordarmi del topic del "Le moto dei vostri sogni".

Citazione di: Barte il Agosto 22, 2007, 01:30:36 AM

Questa....Honda.....la trovo semplicemente stupenda!

Ottimo esempio dal quale attingere per la mia piccolina.

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Agosto 22, 2007, 15:10:31 PM
L'avevo postata a pagina 3 senza ricordarmi del topic del "Le moto dei vostri sogni".

Vero..non l'avevo vista la pagina 3..
Ottimo! c'è anche una foto del posteriore (che io non avevo), chissà... potrebbe tornare utile  ::)

RC30

4br

-INTERNET
+CABERNET

Tekkaberg

bella l'ultima che hai postato RC30...una 750 gt a miscela davvero da paura

mi gusta anche la CB col volumetrico (che dici postiamo qui queste special jappo aggiornate e superbike anni 70/80....oppure faccio un topic?)

eccone un'altra di Suzuki 750 Vallelunga :-*

edit: corretto

giammy

Adoro le cafè racer. Ogni volta che ne guardo una rimango attonito, senza parole.
Pur non appartenendo a quell' "epoca" adoro l'atmosfera di quel tempo!
Moto essenziali e leggere, potenti ed estremamente elaborate. Bellissime e di gran stile. l'uso della cromatura come unico vezzo estetico mi fa impazzire. Mio zio (gran manico) ne ha acquistata una qualche mese fa da un grande collezionista della Baviera.
Ho moltissime foto di Norton, appena ho modo di recuperarle le posto.
Continuate così che mi fate sognare

antarctica

Citazione di: Tekkaberg il Agosto 22, 2007, 20:48:57 PM
bella l'ultima che hai postato RC30...una Titan a miscela davvero da paura
.....
eccone un'altra di Suzuki 750 Titan Vallelunga :-*

Scusa ma la Titan non la vedo proprio... quella postata da RC30 era un'altra (orrenda ma in tema  ;D) rielaborazione stile café-racer del Suzuki 750GT

Questa che stai postando te è un bellissimo esemplare stradale vero e originale, ad uso delle gare derivate di serie dei primi anni '70 (le progenitrici dell'odierna cat. SBK)
Fu realizzato e omologato dall'allora importatore Suzuki (la SAIAD-Torino) e dopo un annetto di messa a punto divenne "un cliente" scomodo nel campionato.

Ebbi l'occasione di provarne un esemplare nel 1975 da Torino a Milano.
Mentre ero alla Saiad a Torino, fermo un paio di giorni a far sistemare per l'ennesima volta i guai del mio Suzuki 500 Daytona da gara, un amico-meccanico della ditta che conoscevo bene mi chiese se nel frattempo avessi potuto consegnare quel Vallelunga a un danaroso pilota-gentleman di Milano (ricordo che era della scuderia "Poker d'Assi") il quale ... non aveva tempo per ritirare la moto.
Non me lo feci dire due volte.... avevo un giubbotto di nylon, occhialoni da sole e un paio di mocassini... qualcuno mi prestò un casco consunto.... e partii.
Ricordo che gli feci ...un bel rodaggio (a quel tempo non c'erano limiti di velocità) e rispetto al GT di serie mi sembrò tutta un'altra moto....
Molto incerta in basso (aspirazione libera) ma anche molto rapida a salire di giri. Sull'assetto non potetti testare molto perchè quell'autostrada non offre grandi possibilità ma devo dire che mi sembrò anche abbastanza agile e stabile... una libellula se paragonata al 750GT che aveva tutt'altro peso e vocazione.
Ricordo ancora quel panciuto neo-proprietario con giubbotto di pelle due taglie sotto che invece di ringraziarmi si preoccupò delle condizioni del cupolino e del fatto che tutti quegli insetti spiaccicati lo avessero rovinato....
Pensava fossi un operaio della Saiad... quando riuscii a spiegarmi mi guardò per un attimo perplesso e poi tornò a grattare via gli insetti ..con l'unghia.
Che tipo !

Comunque per rispetto a questo genere di moto sportive o addirittura da corsa, fatemi il favore, non inseritele in questa (spregevole  ;D ) categoria di "cafè racers"... Queste nonnette, come il Vallelunga, con quelle "macchine da caffè" e col "giro dell'isolato" non hanno niente a che vedere.

Vallelunga & C sono oggetti bellissimi che amavano calcare le piste e essere guidate davvero col "polso" buono.
Molti di voi, a provarle, rimarrebbero sbalorditi anche oggi.

Café racers.... :hmmm: figurarsi ...

Get a ride in the wild side !