Menu principale

Cafè racer

Aperto da RC30, Agosto 18, 2007, 20:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Grazie all'iscrizione di Tekkaberg ed anche ai post di qualche altro utente, ho notato che c'è un'interesse latente per questo tipo di moto, colgo quindi l'occasione per aprire un nuovo topic nel quale inserire queste meravigliose motorette.

Nel mare infinito di internet di siti che trattano le artigianali e stupende moto sixties c'è ne sono a bizzeffe e di foto a migliaia, qua possiamo postare quelle che più ci ispirano o quelle più particolari.

Lascio che sia proprio Tekkaberg a partire riproponendo l'XS, poi continueremo noi sulla stessa falsariga, se volete.  ;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#1
.......eccolo

partiamo dalla stilosità minimal jap di questa yamaha xs bicilindrica parallela

maligna cm poke  :-*




Tekkaberg

#2
si continua cn una delle mie preferite

la Triton, special dell'epoca nata dall'incontro di alcune delle componenti migliori all'epoca......telaio Triumph Featherbed"letto di piume" e motore Norton della Commando  :-*

...cm dicevano gli inglesi dell'epoca "The Best Engine in the Best Frame"





Evatom

ciao ...

questa non è male .  Partendo della "vecchia"  Honda  XLS 500 :



Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

RC30

La Norton di Crepaldi è a dir poco fantastica, mi fa sbavare ogni volta che sfoglio quel numero di Motociclismo d'epoca, Ceriani, Fontana, Lucas, ecc......:-* :-* :-* :-* :-*

Già che ci sei Tekka, posta anche le foto dell'altra cafè, la Norvin, quella è ancor più libidinosa anche perchè montava il motore più potente della sua epoca.

Un mio collega è patito di Vincent e mi ha assicurato che il rombo di quei motori è qualcosa di impressionante e unico.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#5
 ;D

ci sarei arrivato Piero...volevo lasciare il tempo di assaporare la Triton  :P

nn ho mai avuto il piacere di sentire un Vincent in moto, ma le mie anziane fonti me lo raccontano cm qualcosa di assurdo e cn prestazioni "quasi attuali"  :o

eccola bellissima...anke se trovo la triton + elegante

Norvin....telaio Norton Commando motore Vincent




e questa è una Norvin rifatta dal GRANDE telaista elvetico EGLI


RC30

Citazione di: Tekkaberg il Agosto 18, 2007, 20:55:15 PM
..ci sarei arrivato Piero...volevo lasciare il tempo di assaporare la Triton  :P....

.....eccola bellissima...anke se trovo la triton + elegante.....

E' che hai sfondato un portone aperto..............:D :D :D

E' vero la triton e molto più elegante e "leggera", quella in particolare (:-* :-* :-*), se solo potessi averla.....

La Norvin (quella Norvin) invece ha un fascino quasi animelaesco, la possenza del motore fa intendere chiaramente che non è roba da tutti (specialmente per il valora che deve avere........).

Continua così.  :)


Piero


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

lelef

Citazione di: RC30 il Agosto 18, 2007, 20:47:13 PM
Un mio collega è patito di Vincent e mi ha assicurato che il rombo di quei motori è qualcosa di impressionante e unico.
si, ho avuto il modo di smadonnare un paio d'ore su uno di quei cosi che peraltro adoro era una versione gara di un collezionista svizzero, collettori di scarico cortissimi e completamente liberi ,rombo possente e fiammate , ad ogni scoppio spiongeva il mezzo avanti di 10 metri..
è anche un'ottimo modo di capire perchè i meccanici dell'epoca erano tutti mezzi sordi

EddioGaddy

Come sono contento di questo nuovo argomento!!!!

anche a me piace tanto questo genere di moto....fino a qualche tempo fa ne utilizzavo una che avevo realizzato e che a mio parere non era uscita affatto male! realizzata in economia partendo da una vecchia Honda Cb400N

Eccola:



rigorosamento monoposto.....

spero vi piaccia anche se so che è poca cosa rispetto a quelle che ho visto fino ad ora!!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

TokyoSan

#9
allora non sono "l'unico" a cui piacciono le Cafè Racer!
avevo proprio postato delle foto di Triton nella sezione "le moto dei vostri sogni";

nel 2000 avevo una Kawasaki z400f (4 cilindri in linea) che stavo trasformando;
ero riuscito (non so come) ad adattatare l'avantreno di una Benelli 600 molto più consistente rispetto agli stuzzichini di forcelle originali, semi manubri "rubati" ad un mio amico, abbassato la sella (anche la mia rigorosamente monoposto), ero li li per recuperare un serbatoio Morini da adattare poi ho perso la pazienza e soprattutto (per forza di cose) venduto il garage e fuori, al freddo e al gelo, non l'ho mai portata a termine....

io lo spirito delle cafè racer più che nelle naked odierne lo rivedo nelle motard (non come configurazione ed estetica ovviamente)

dimenticavo, un periodo ho aiutato l'amico a cui ho "rubato" i semi manubri a restaurare svari Morini ZZ ed un Corsarino, un bijoux!!!


nik

Prodotta oggi come allora.


max37

Citazione di: nik il Agosto 19, 2007, 10:02:44 AM
Prodotta oggi come allora.



ma non è una cafè racer, è semplicemente una moto d'epoca prodotta ancora oggi. a me piacciono anche le cafè racer moderne, ne ho vista una su una rivista su base buell, molto bella ma non ho trovato foto su internet da postare  :)

nik

Hai ragione max37

e di questa, cosa ne dici?



TokyoSan

se riesco a mettere le mani prima o poi una Guzzi V35 la "aggiusto" così

(lo so che questa in foto non è una v35)