Menu principale

Cafè racer

Aperto da RC30, Agosto 18, 2007, 20:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tekkaberg

giusto il titan era il 500 ad aria

bella anche quella ma poco fortunata

Evatom

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

antarctica

#77
Citazione di: Evatom il Agosto 23, 2007, 07:44:47 AM
una ducati ?

:ahh: ...ci risiamo ovvero c.s. (come sopra) !  :(


Anche in questo caso di "cafè racer" non vedo proprio niente.....
Questa è una bella Ducati 750S, cerchi Campagnolo e scarichi a parte non è neanche molto rimaneggiata rispetto all'originale. Senz'altro è un esemplare sport che NIENTE ha a che vedere con la filosofia "da bar" in oggetto....

Ancora una volta, mi spiace a dirlo, ma siete OT ....  ;D

Get a ride in the wild side !

Tekkaberg

#78
davvero affascinante la 750 a coppie coniche


antarctica

Citazione di: Tekkaberg il Agosto 22, 2007, 22:06:04 PM
il titan 500 ad aria
bella ...ma poco fortunata

Su strada senz'altro ma si è rifatta ampiamente in pista....
Get a ride in the wild side !

Il Regolarista

ancora queste moto non sono cafè racer . . . . . comunque Antarctica non denigrare le cosidette "moto da bar " perchè dalla strada sono nati fior fiore di piloti sia in terra inglese che italiana appunto sfidandosi da rotonda a rotonda attorno al bar  ;) ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

#81
Citazione di: antarctica il Agosto 23, 2007, 08:31:21 AM
:ahh: ...ci risiamo ovvero c.s. (come sopra) !  :(

:D :D :D

Citazione di: antarctica il Agosto 23, 2007, 08:31:21 AM
.....Senz'altro è un esemplare sport che NIENTE ha a che vedere con la filosofia "da bar" in oggetto....

A mio parere questa Ducati rispecchia la filosofia cafè, certo, a giudicare dalle slick questa è da pista, però le cafè racer non devono essere necessariamente rutilanti o pesantemente modificate come talune progenitrici inglesi, in fin dei conti l'appellativo cafè nasceva dal fatto che il ritrovo erano i bar, però era anche un punto di partenza per le sgroppate stradali, attorno all'isolato come scommessa prima che un brano musicale scelto fatto partire dal juke-box terminasse, piuttosto che una sfida notturna sulle statali.

P.S. A me personalmente con quei colori e le poche ed azzeccate modifiche, piace un sacco. (:-*)

Citazione di: antarctica il Agosto 22, 2007, 21:55:45 PM
....Scusa ma la Titan non la vedo proprio...

....Café racers.... :hmmm: figurarsi ...

Bisogna dare atto a Tekkaberg che ha proposto un topic dedicato a quelle pistaiole, l'avessi aperto prima l'avrebbe senz'altro postata li. ;)

Comunque credo che abbiamo finito di inorridirti (:D), sull'altro topic "Superbike o racer", finiremo difficilmente fuori tema, grazie anche al sicuro contributo che tu darai. :)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Ferro

#82
Visto che in tutti i 5 topic recentemente aperti
ci sono dei bellissimi esemplari fra cui alcuni da "bava"
a mio parere non e' necessario suddividere quelle moto in
mille sottocategorie, in quanto sono tutte special!
Alcune votate alla pista, altre al bar, altre all'uso su strada, alcune retro', alcune modernissime
comunque  tutte bellissime special.........come questa:   :-*




RC30

Citazione di: Ferro il Agosto 23, 2007, 18:19:36 PM
....ci sono dei bellissimi esemplari fra cui alcuni da "bava"
a mio parere non e' necessario suddividere quelle moto in
mille sottocategorie, in quanto sono tutte special!....


         
                                             :metal:


Parole sante.......


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Yamton.................:-\ (per il nome)



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#85
interessante.....a vederla sembra telaio norton (segato nella culla  :o )....e motore della virago 1100  :-\ (per il motore  :P)

antarctica

#86
Citazione di: Ferro il Agosto 23, 2007, 18:19:36 PM
...a mio parere non e' necessario suddividere quelle moto in
mille sottocategorie, in quanto sono tutte special!

Ammetto di usare troppa enfasi nella distinzione che ho fatto e la mia "intolleranza" nei motori deriva purtroppo da una sorta di naturale... passionalità con cui ho sempre guardato questo mondo che non è solo tecnologia ma anche estetica.

In questo senso (mi perdonino) dal mio carattere defluisce sempre spontaneo amore o altrettanta repulsione per gli oggetti che mi si parano davanti agli occhi.

Tanto per ridere, per esempio negli anni in cui ho vissuto in USA non sono mai riuscito ad accettare  l'idea di convivere col loro parco automobilistico che, salvo rarissime eccezioni, è fatto di cessi carcassoni, orrendi a vedere e ancora di più da guidare.  Difficile descrivere il disagio a cui sono tutt'oggi costretto quando li devo usare o... solo vedere.

Tornando al topic queste mie opinioni  esasperate e "razziste" mi portano per esempio a dire che questa è una "famiglia":
Citazione di: Tekkaberg il Agosto 22, 2007, 20:48:57 PM


... e questa è tutta un'altra:
Citazione di: RC30 il Agosto 21, 2007, 20:18:52 PM


E su quello che avete pubblicato, confronti stridenti (troppo) ce ne sono altri.
Special o non special, nulla (ma proprio nulla) hanno a che vedere tra loro alcuni di quei mezzi, salvo il fatto che sfruttano... l'asfalto per muoversi.

Non mi dilungo in altre spiegazioni visto che balzerà agli occhi dei "passionali" cosa voglio dire....  :)


Inutile anche che aggiunga da quale parte sto.  :D






Get a ride in the wild side !

Evatom

Citazione di: antarctica il Agosto 23, 2007, 08:31:21 AM
Citazione di: Evatom il Agosto 23, 2007, 07:44:47 AM
una ducati ?
:ahh: ...ci risiamo ovvero c.s. (come sopra) !  :(

Anche in questo caso di "cafè racer" non vedo proprio niente.....
Ancora una volta, mi spiace a dirlo, ma siete OT ....  ;D


Cristo ! Occupato a guardare le foto, non avevo letto per bene i testi e la definizione del Café Racer cara al nostro Antartica mi era sfuggita.... .
Per castigarmi stassera mi do una martellata su un dito ...  ;D

Non la faro pui ... :capito:   :vergognati:
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Tekkaberg

vedo che il topic sulle special jap aggiornate è stato cancellato ed inserito in quello "Superbike, racer e special "...forse 3 3d (incluso questo) erano troppi ma così rimane cmq indefinito il dove vadano le sportive classiche (es anni 60...nn cafe racer e nemmeno superbike replica)

ok unire "Superbike, racer e special " cn quello delle bizzare splecial jap ma allora conviene rinominare questo ed associare alle cafe racer anche le sportive classiche anni 60 originali o special ma nn cafe racer ortodosse

che ne pensate?

antarctica

#89
Citazione di: Evatom il Agosto 24, 2007, 10:33:22 AM
Per castigarmi stassera mi do una martellata su un dito ... 

:D :D  sì ... ma non sul dito....  :D

PS:  :sentiqua: hai pubblicato una bella foto

Citazione di: Tekkaberg il Agosto 24, 2007, 10:54:36 AM
ok unire "Superbike, racer e special " cn quello delle bizzare splecial jap ma allora conviene rinominare questo ed associare alle cafe racer anche le sportive classiche anni 60 originali o special ma nn cafe racer ortodosse
che ne pensate?

(Hai detto bene "bizzarre" special giapponesi.)
Comunque sia non sfasciamoci troppo la testa a trovare la classificazione perfetta.... ma le sportive classiche anni '60, se volessimo essere precisi stanno con ... le "sportive classiche" e basta.
In questo gruppo rientrano o i mezzi prodotti dalle Case per uso agonistico-clienti oppure realizzazioni speciali (piccole serie o esemplari unici) fatte da terzi purchè sempre con finalità agonistiche.

Poi ci sono le "special sportive" e lì avrei messo tutte le realizzazioni stradali di genere molto artigianale, non finalizzate alle gare bensì all'esibizione e all'uso prettamente stradale.

Le cafè racers stanno male dovunque.
:hmmm: Se fossi di larghe vedute potrebbero rientrare in queste seconda categoria........ alla pari delle  ;D "bizzarre" special jap



Get a ride in the wild side !